DIRETTA CARRARESE SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-2): GOL E ASSIST PER THORSTVEDT, MULATTIERI SUGLI SCUDI!
Allo stadio “Arena Garibaldi” di Pisa, Carrarese Sassuolo termina sul punteggio di 0-2 ma il risultato finale non tragga in inganno: anche se la vittoria esterna dei neroverdi è meritata, per gli uomini di Grosso la trasferta in terra toscana non è+ stata una passeggiata di salute, tra difesa coriacea dei gialloblu di Calabro e diverse occasioni sprecate prima che Mulattieri si ricordasse di essere un lusso per questa Serie B e decidendo la sfida negli ultimi 15’ prima con un gol da attaccante vero e poi con un assist per Thorstvedt che, al 93’, chiudeva i conti con gli avversari sbilanciati in avanti.
Come detto, dopo un primo tempo divertente e con gli emiliani usciti alla distanza ma poco freddi sotto porta, nella ripresa il copione non cambiava e, anzi, era Bleve a salvare in almeno tre occasioni i padroni di casa dalla capitolazione. Laurienté, intraprendente ma un po’ pasticcione, si divorava la rete al 58’ ma poi, al minuto 76, era l’attaccante ex Inter a sbloccare una gara che si avviava a terminare 0-0 con una bella girata in area tra le maglie carraresi. Nel finale i toscani provavano la reazione e Belloni, al 91’, aveva una buona chance per pareggiare, poi un assist di Mulattieri per il centrocampista norvegese scacciava i fantasmi nel recupero: con questo successo il Sassuolo sale a quota 8 risalendo la classifica dopo un avvio incerto, mentre per la neopromossa Carrarese, penultima a quota 3, è il quarto KO nelle prime cinque uscite in B. (agg. di R. G. Flore)
DOVE VEDERE LA DIRETTA CARRARESE SASSUOLO, STREAMING VIDEO TV
Ora daremo un’occhiata su dove vedere la diretta Carrarese Sassuolo. La sfida di Serie B sarà trasmessa su DAZN.
Medesimo discorso per quanto concerne la diretta streaming che verrò gestita anch’essa da DAZN tramite la propria applicazione.
2° TEMPO: SUPER-BLEVE, POI GOL ANNULLATO A SHPENDI!
Allo stadio “Arena Garibaldi” di Pisa, Carrarese Sassuolo sono in campo da un quarto d’ora per il secondo tempo del match valido per la quinta giornata del torneo di Serie B: dopo una prima frazione a reti bianche ma molto frizzante, nella ripresa (cominciata senza cambi all’intervallo da parte di Calabro e del suo dirimpettaio, Grosso) il leitmotiv non cambia: neroverdi in pressione e numero uno di casa, Bleve, subito operoso al 47’ in ottima uscita per negare la rete a Thorstvedt. Il portiere dei gialloblu tuttavia si supera letteralmente al minuto 50, prima sul colpo di testa di Mulattieri e poi sulla ribattuta un po’ incerta di Laurienté, salvando i suoi.
Ma al minuto 58, dopo un doppio cambio tra le fila toscane (dentro Capezzi e Bouah), è l’attaccante francese degli emiliani a sbagliare tutto: stavolta Bleve rischia la frittata sul pressing di Mulattieri e, a porta vuota, Laurienté non coglie l’attimo e la clamorosa chance sfuma. A stretto giro di posta, Grosso lo avvicenda con Volpato per dare più verve all’attacco ma per poco non passano i gialloblu: al 62’ Shpendi buca Moldovan e il VAR conferma il fuorigioco della punta sulla sponda di Imperiale. La rete annullata galvanizza i toscani che provano a mettere la testa fuori e, nel quarto d’ora che ci separa dall’indicazione del recupero, mostrano di poter ancora dire la loro nonostante un Sassuolo (dentro Toljan e Obiang, intanto) sempre pericoloso ma questo pomeriggio poco scaltro ad approfittare delle tante palle-gol avute. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, TANTE CHANCE MA ZERO GOL AL 45′!
Allo stadio “Arena Garibaldi” di Pisa, Carrarese Sassuolo regala uno 0-0 senza reti ma tutto sommato divertente al pubblico presente quest’oggi: infatti le compagini allenate da Calabro e Grosso si sfidano a viso aperto e hanno le loro buone chance per passare in vantaggio, ma non le sfruttano. Partono meglio i toscani ma, pian piano, i neroverdi guadagnano campo e fanno valere il loro maggior tasso tecnico, sfiorando la rete prima con Pierini e poi con Doig; anzi al 23’ è Thorstvedt a sciupare la migliore occasione di questi 45’ tirando a lato della porta difesa da Bleve.
Nella seconda parte di questa prima frazione sono ancora gli emiliani a rendersi pericolosi poco prima della mezz’ora (tiro di Boloca e di Mulattieri nel giro di 120 secondi) poi, al 37’, ecco il primo, vero squillo gialloblu con una botta di Schiavi che tuttavia non impensierisce il numero uno ospite, Moldova. Si chiude con un tentativo di Zuelli sempre per i toscani (tiro a giro velleitario al 38’) e poi un’altra occasione per Mulattieri: l’attaccante scuola Inter, ben imbeccato da Thorstvedt, tira a incrociare ma non trova lo specchio della porta di Bleve. Nel secondo tempo ci attende qualcosa di diverso oppure la sfida tra Carrarese e Sassuolo continuerà a vivere su questo sottile ma persistente equilibrio? (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, PIERINI E THORSTVEDT VICINI AL GOL OSPITE!
Allo stadio “Arena Garibaldi” di Pisa va in scena quest’oggi il quinto atto del campionato di Serie B 2024/2025 con Carrarese Sassuolo: i toscani padroni di casa, provvisoriamente ospitati nella città della torre pendente, sono nella colonna di destra della classifica (un successo e tre KO), ma soli due punti dietro gli emiliani che hanno cominciato questa cadetteria col freno a mano tirato (un successo, due pari e una sconfitta). E dopo che sono trascorsi i primi venti minuti di gara tra l’undici di Antonio Calabro e i neroverdi di Fabio Grosso, il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 iniziale ma le emozioni non mancano.
Pronti, via e i gialloblu padroni di casa cominciano con buon piglio mettendo a nudo alcune delle difficoltà sassolesi di questo avvio di stagione: poi, all’8’, una buona combinazione con Pierini vede Laurienté impappinarsi al momento del tiro e la chance sfuma. La risposta della Carrarese è in una mancata inzuccata di Shpendi (11’), mentre al 13’ è Pierini a sfiorare il vantaggio con un tiro fuori di poco. Gli ospiti cominciano ad aumentare i giri del motore e poco dopo è Doig tra i neroverdi a impegnare il portiere di casa, Bleve; così, dopo un avvio stentato, gli emiliani paiono aver preso il controllo delle operazioni pur non essendo ancora riusciti a perforare l’attenta retroguardia di mister Calabro. Tuttavia, al 23’, è Thorstvedt ad avere sui piedi la palla dello 0-1 ma spreca malamente non inquadrando nemmeno lo specchio della porta. (agg. di R. G. Flore)
VIA, SI COMINCIA!
Con la diretta di Carrarese Sassuolo, come del resto avevamo già anticipato, stiamo per vivere una partita impensabile fino a poco tempo fa. Nel 2013, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, il Sassuolo conquistava per la prima volta la Serie A: una grande epopea quella neroverde, fatta di tanti giocatori importanti passati dal Mapei Stadium e di una partecipazione all’Europa League, lottando spesso per le posizioni europee ma, va detto, anche con un calo importante che purtroppo in epoca recente si è protratto fino alla retrocessione dopo undici stagioni, probabilmente anche per qualche scelta sbagliata in sede di calciomercato.
Dal canto suo la Carrarese, nel periodo tra il 2013 e il 2024, è sempre stata in Lega Pro poi diventata Serie C, nel 2020 il punto più alto con il secondo posto nel girone e la semifinale playoff persa contro il Bari… fino a pochi mesi fa, con una promozione storica. Il fatto che in settimana la città abbia concesso la cittadinanza onoraria ad Antonio Calabro, artefice del salto in Serie B, la dice lunga sull’impresa dei marmiferi che adesso vogliono ovviamente prolungare la loro permanenza in cadetteria; intanto una partita che possiamo anche considerare “epocale” contro la squadra di Fabio Grosso, dunque lasciamo che a parlare sia il campo perché ci siamo davvero, finalmente la diretta di Carrarese Sassuolo comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
CARRARESE SASSUOLO: I TESTA A TESTA
Non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Carrarese Sassuolo, una partita tra due squadre che per oltre dieci anni hanno avuto due categorie di differenza: evidentemente allora sono state ben poche le occasioni di incrociarsi, infatti lo storico ci propone appena due partite che sono andate in scena nella stagione 2005-2006, per il girone B di Serie C2. Il Sassuolo di lì a poco avrebbe iniziato la grande scalata che nel 2013 lo avrebbe portato in Serie A e anche in Europa, il primo match contro la Carrarese lo aveva giocato al Comunale dei Marmi e lo aveva perso per effetto del gol segnato da Marco Ghizzani, al minuto 77.
Al ritorno le cose non erano andate meglio: il Sassuolo era quarto in classifica mentre la Carrarese si trovava a metà della graduatoria, aveva anche cambiato allenatore ma la questione non era cambiata, il gol di Imerio Gallina nel primo tempo aveva portato i toscani alla vittoria. Ecco, il Sassuolo arriva dunque alla sfida contro la Carrarese con due sconfitte sul groppone e zero gol segnati: non il biglietto da visita ideale, ma adesso lo scenario potrebbe essere diverso e dunque scopriremo presto se la squadra di Fabio Grosso riuscirà a ottenere un risultato positivo, riscattando il pesante ko di prima della sosta. (agg. di Claudio Franceschini)
CARRARESE SASSUOLO, NEROVERDI IN TRASFERTA
Crisi nera per i gialloblu in questa Serie B: la diretta Carrarese Sassuolo si disputerà domenica 15 settembre alle ore 15:00. Una partita che per i padroni di casa è a dir poco fondamentale per tornare alla vincere.
I gialloblu sono infatti reduci da tre sconfitte in quattro partite contro il Cesena per 2-1, la Cremonese per 1-0 e infine il Catanzaro per 3-1. L’unica partita giocata in casa è stata quella della vittoria contro il Sudtirol per 2-0 grazie a Schiavi su rigore e Finto.
Il Sassuolo ha avuto un rendimento più costante dato che in quattro gare sono arrivati a punti per tre volte. L’unica sconfitta è stata nell’ultimo turno in casa contro la Cremonese per 4-1 mentre la vittoria è giunta contro il Cesena.
LE PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE SASSUOLO
Vediamo insieme le probabili formazioni della diretta Carrarese Sassuolo. I padroni di casa scenderanno in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali Breve, pacchetto arretrato composto da Hermannsson, Illanes e Imperiale. Agiranno da esterni Bouah e Cicconi mentre Capezzi e Schiavi in regia. I due trequartisti saranno Finotto e Panico dietro a Capello.
Il Sassuolo replicherà con il 4-3-1-2. In porta Satalino, difesa a quattro composta da Toljan, Odenthal, Romagna e Doig a chiudere il reparto. A centrocampo ci sarà spazio per Kumi, Boloca e Caligara con Thorstvedt dietro a Pierini e Mulattieri
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CARRARESE SASSUOLO
Infine ecco le quote per le scommesse Carrarese Sassuolo. A partire con i favori del pronostico sono i neroverdi 2.10 contro i 3.50 dei gialloblu che sono anche i padroni di casa. Il segno X del pareggio invece è listato a 3.30.
L’Over 2.5, vale a dire almeno tre gol nel match, è quotato a 2.03 con l’Under alla stessa soglia a 1.83. Chiudiamo con Gol e No Gol rispettivamente a 1.80 e 1.95.