DIRETTA CARRARESE VICENZA (RISULTATO FINALE 1-0): FINOTTO EROE!

Finisce qui la diretta Carrarese Vicenza con la vittoria e dunque la promozione della società gialloblu in Serie B dopo 75 anni. Decisiva la rete di Finotto al 5′ del primo tempo dopo lo 0-0 dell’andata al Romeo Menti. Si interrompe sul più bello la corsa alla cadetteria per la squadra biancorossa.



Non sono bastati nemmeno i sette minuti di recupero al Vicenza per ribaltare l’esito. Dunque dopo Perugia, Juventus Next Gen e Benevento, la Carrarese dipinge il proprio capolavoro battendo il Vicenza. Non sono bastate quindi le vittorie dei Lanerossi contro Taranto, Padova e Avellino. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CARRARESE VICENZA (RISULTATO 1-0): GIALLOBLU SEMPRE AVANTI

Sta per terminare la diretta Carrarese Vicenza, resiste il punteggio sull’1-0. Risultato che permetterebbe alla Carrarese di tornare in Serie B grazie al gol di Finotto. Durante l’intervallo un cambio per parte: Della Latta per Capezzi nelle file dei gialloblu e Cuomo per Pellegrini in casa Vicenza.

Proprio Della Latta diventa il primo ammonito della gara insieme a Talarico. Latitano le occasioni da rete in questa frazione fino a questo momento. La prima vera chance capita al 73′ con il tiro di Cicconi deviato sulla traversa e poco dopo Illanes non riesce a girare in porta da pochi metri. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CARRARESE VICENZA (RISULTATO 1-0): A RIPOSO!

Si chiude il primo tempo della diretta Carrarese Vicenza con il risultato sempre di 1-0. Fin qui la rete di Finotto vale la promozione in Serie B dei gialloblu. I ritmi si sono inevitabilmente abbassati dopo venti minuti ad altissima intensità da parte di entrambe le formazioni in campo.

La Carrarese era spinta sulle ali dell’entusiasmo della rete al 5′ mentre il Vicenza sentiva un po’ di pressione e avrebbe voluto subito rimettere tutto in parità. Staremo a vedere chi dopo il triplice fischio esulterà per averla spuntata nella roulette russa dei playoff di Serie C. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CARRARESE VICENZA (RISULTATO 1-0): SUBITO RETE!

Inizia la diretta Cararese Vicenza, match valevole per la promozione in Serie B dato che si tratta del ritorno della finale dei playoff. Al quinto minuto si sblocca subito la gara in virtù della rete di Finotto: cross perfetto di Zanon, colpo di testa del numero 32 che fa impazzire i tifosi.

La sfida è molto accesa con i biancorossi che si riversano immediatamente in avanti per pareggiare i conti di una partita che, per quanto riguarda i Lanerossi, si è subito messa in salita. Non poteva invece esserci avvio migliore per la Carrarese che ora comanda ed è virtualmente in Serie B (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CARRARESE VICENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Carrarese Vicenza, che ci dirà chi sarà promosso in Serie B. I marmiferi avevano sfiorato l’impresa qualche anno fa: stagione 2019-2020, quella del Covid. Il Monza aveva dominato il girone A ma la Carrarese di Silvio Baldini aveva chiuso al secondo posto (secondo il coefficiente assegnato all’interruzione per il lockdown); l’esordio ai playoff era arrivato a metà luglio e anche allora l’avversaria era stata la Juventus U23, vincitrice della Coppa Italia Serie C ma eliminata grazie al 2-2 interno con la regola del miglior piazzamento in classifica (a causa del Covid si erano giocate solo le partite di andata fino agli ottavi).

La corsa si era fermata in semifinale: il Bari, che poi avrebbe perso la finale contro il Reggio Audace (cioè la Reggiana), aveva vinto 2-1 ai supplementari. Ci sono poi state due stagioni difficili, sino al quarto posto dello scorso anno (ma con eliminazione all’esordio nei playoff per mano dell’Ancona, fino a questa finale con cui un’intera città può sognare il grande momento. Non ci resta che andare a vedere quello che succederà allo stadio dei Marmi, perché finalmente siamo al momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i giocatori in campo, la diretta di Carrarese Vicenza comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA DI CARRARESE VICENZA IN STREAMING VIDEO TV

Ancora una volta la diretta tv di Carrarese Vicenza sarà proposta in chiaro: per la finale di ritorno nei playoff di Serie C avremo infatti la copertura da parte di Rai Due, di conseguenza appuntamento per tutti con anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, come sempre visitando il sito di Rai Play o la relativa app. In alternativa gli abbonati alla televisione satellitare potranno accedere a Sky Sport Calcio, canale 202 del decoder (oppure a Sky Sport 251) e in questo caso la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, sarà disponibile grazie all’applicazione Sky Go attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI CARRARESE VICENZA

CARRARESE VICENZA: I TESTA A TESTA

Come già fatto quattro giorni fa, per la diretta di Carrarese Vicenza ci concentriamo sui testa a testa ma questa volta ovviamente facciamo riferimento maggiormente alle partite disputate in casa dei marmiferi. Ricordiamo che sono appena tre i precedenti nel terzo millennio, e che la Carrarese non ha mai vinto; per trovare l’ultimo successo gialloblu dobbiamo tornare al dicembre 1990 ed eravamo al Romeo Menti, nel maggio dello stesso anno invece la Carrarese aveva timbrato una vittoria, ancora per 1-0, nella 31^ giornata del girone A di Serie C1. Quell’anno i toscani erano allenati da Giuseppe Savoldi, il Vicenza invece aveva avuto una stagione travagliata con tre allenatori.

Per le prime sette giornate Romano Fogli; poi Sergio Gasparin fino al termine del girone di andata, infine Giulio Savoini che aveva anche disputato il playout per non retrocedere. Ecco: quell’anno il Vicenza, quattordicesimo in classifica, si era salvato battendo 2-0 il Prato; è impressionante pensare che solo nove anni più tardi avrebbe vinto la Coppa Italia, regalandosi anche una straordinaria semifinale di Coppa delle Coppe e un ciclo fantastico in Serie A. Per quanto riguarda la Carrarese, in quella stagione aveva chiuso al settimo posto e la Serie B non l’ha mai conosciuta, ora però si trova a 90 minuti dal sogno… (agg. di Claudio Franceschini)

CARRARESE VICENZA: IL MOMENTO DECISIVO!

È arrivato il momento di scoprire la quarta squadra promossa in Serie B: la diretta di Carrarese Vicenza si gioca alle ore 17:30 di domenica 9 giugno, ed è la finale di ritorno nei playoff Serie C 2023-2024. Si riparte dal perfetto equilibrio dell’andata: al Romeo Menti è finita 0-0, dunque allo Stadio dei Marmi potrebbe succedere di tutto ed è utilissimo ricordare che il regolamento della Lega Pro, a differenza di tutti gli altri turni giocati finora nella post season, non prevede che il vantaggio vada alla squadra che ha fatto meglio nella stagione regolare.

Tradotto: in caso di ulteriore parità, con qualunque risultato, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori. Sarà un vantaggio per una delle due squadre? Difficile dirlo, anche se naturalmente la Carrarese ha fatto un bel passo avanti verso la promozione pareggiando in trasferta; i marmiferi hanno disputato una grande stagione ma il Vicenza, tecnicamente superiore, ha saputo ritrovarsi nel momento giusto dopo una crisi che ha compromesso la promozione diretta. Aspettiamo con grande trepidazione la diretta di Carrarese Vicenza, nel frattempo possiamo fare qualche considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE VICENZA

Nella diretta Carrarese Vicenza Antonio Calabro ritrova Zanon, che era squalificato all’andata: dovrebbe essere lui il titolare a destra, nel 3-4-2-1 classico con Bleve in porta e una difesa che dovrebbe essere la stessa di mercoledì, ovvero con Imperiale, Matteo Di Gennaro e Illanes schierati in linea. I grandi dubbi sono a centrocampo: Palmieri può tornare titolare in mezzo e fare tandem con Zuelli, ma se la gioca anche Della Latta che a Vicenza è stato schierato a sinistra e potrebbe essere confermato in questo ruolo, dove è in ballottaggio anche Grassini. Da valutare poi Alessandro Capello, da prima punta per Finotto o sulla trequarti al posto di uno tra Panico e Nicolas Schiavi, che però partono in vantaggio.

Nel Vicenza invece le scelte sono più fissate: Stefano Vecchi adotta un modulo speculare e ha le idee chiare. Laezza, Cuomo e Fantoni davanti a Confente ricordando che Golemic è ancora squalificato; poi De Col e Filippo Costa sulle corsie laterali, quasi scontata la coppia che agirà nel settore nevralgico del campo con Jean Freddi Greco a fare compagnia a Ronaldo Pompeu da Silva. Il ballottaggio è davanti, con Delle Monache e Proia a giocarsi il posto a fianco di Della Morte; davanti invece scommettiamo su Franco Ferrari, che non ha giocato nemmeno mercoledì a favore di Jacopo Pellegrini.