DIRETTA CASALMAGGIORE MONZA (RISULTATO FINALE 2-3): BRIANZOLE, CHE RIMONTA!
La Vero Volley Monza completa la rimonta nella sfida in casa della VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore nel campionato di Serie A1 femminile di volley. Le brianzole si aggiudicano l’incontro passando dal 2-0 per le padrone di casa al 2-3 finale, vincendo con autorevolezza il tie-break terminato con il punteggio di 8-15. Casalmaggiore dall’inizio del terzo set ha dimostrato di essere a corto di energie ma dopo un colpo di coda nel quarto, comunque perso, ha ceduto di schianto nel finale con Monza che ha vinto il quinto set di larga misura. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASALMAGGIORE MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA!
La diretta tv di Casalmaggiore Monza sarà trasmessa su Rai Sport e il suo canale “gemello” Rai Sport +. Sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, è questa la partita di volley femminile che per questa giornata viene mandata in onda dalla televisione di stato e, come di consueto, gli appassionati la potranno seguire anche attraverso il servizio di diretta streaming video, fornito dalla stessa emittente senza costi aggiuntivi e attivabile visitando il sito o l’app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
SI VA AL TIE-BREAK!
La Vero Volley Monza si giocherà al tie-break la sfida in casa della VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore nel massimo campionato femminile di volley. 22-25 il risultato del quarto set, Casalmaggiore si è ripresa dopo un terzo set giocato in affanno ma Monza ha mantenuto la precisione che era mancata nei primi due set, riportandosi a +3 nel finale di parziale e riprendendo un match che si era messo malissimo e che ora invece sarà deciso solo dal quinto set. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE BRIANZOLA
La Vero Volley Monza torna sotto nella sfida del campionato di Serie A1 Femminile di volley contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Dopo aver perso per il rotto della cuffia i primi due set le brianzole non hanno sbagliato nel terzo, sostanzialmente dominato e vinto con un 18-25 in cui le ospiti hanno sfruttato anche la fatica delle padrone di casa, che hanno speso molte energie soprattutto rimontando nel finale nel secondo set e non hanno avuto la benzina per chiudere in tre soli set l’incontro. (agg. di Fabio Belli)
LE CREMONESI ALLUNGANO
La VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore allunga e si porta a condurre due set a zero contro la Vero Volley Monza nella sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Femminile di volley. 26-24 nel secondo set e anche in questo caso le cremonesi padrone di casa sono riuscite a trovare l’allungo decisivo nel finale di parziale, annullando clamorosamente quattro set point rimontando dal 20-24 al 26-24 finale, con le brianzole che sicuramente hanno sprecato una grande chance per rimettersi subito in carreggiata. (agg. di Fabio Belli)
VBC AVANTI
Primo set molto combattuto ma la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore si è presa il vantaggio conquistando col punteggio di 27-25 il primo parziale contro la Vero Volley Monza nella sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Femminile di volley. Come suggerisce il punteggio il set è rimasto in bilico fino alla fine anche se Casalmaggiore sembrava avere in pugno la situazione sul 19-14. E’ arrivata invece la risposta delle brianzole che hanno recuperato fino a portare il parziale ai vantaggi, dove però l’ultimo guizzo è stato delle padrone di casa. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Casalmaggiore Monza sta per farci compagnia: abbiamo detto in precedenza che la VBC ha vinto i primi due incroci contro il Vero Volley ma poi ha perso per nove volte consecutive: è di fatto l’andamento di queste due società, perché non va dimenticato che Casalmaggiore ha avuto un biennio straordinario nel quale ha messo in bacheca scudetto, Supercoppa e soprattutto Champions League. Il tetto d’Europa conquistato nel 2016 ha però rappresentato anche l’inizio del declino: nella stagione seguente Casalmaggiore ha perso la finale del Mondiale per Club e da allora non è mai più riuscita a qualificarsi anche solo per le semifinali playoff in campionato.
Dopo aver bruciato le tappe (la Champions League è stata vinta a otto anni dalla fondazione), adesso la VBC spera di risalire la corrente ma nel frattempo Monza si è affacciata sulla scena del grande volley, giocherà i quarti di Champions League e potrebbe anche mettere trofei pesanti in bacheca. Lo scopriremo; per adesso concentriamoci su quello che succederà al PalaRadi, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente la diretta di Casalmaggiore Monza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
I precedenti di Casalmaggiore Monza sono 11, dunque non tantissimi, e il quadro che ci si presenta è abbastanza netto: le vittorie del Vero Volley sono 9 a fronte di due soli successi della VBC. Se consideriamo le sole partite disputate al PalaRadi, ecco che abbiamo un profilo di 1-4: sempre a favore di Monza ovviamente, che entra nella partita di oggi con una serie di 9 vittorie consecutive. Cosa significa? Semplice: Casalmaggiore ha vinto le prime due partite nella storia tra queste due squadre, il contesto era quello della regular season di Serie A1 2016-2017 ed entrambe le partite erano terminate 3-0.
Diciamo la verità: all’epoca in pochi avrebbero potuto prevedere che Monza da quel momento avrebbe sempre vinto, o meglio che Casalmaggiore non avrebbe più battuto il Vero Volley. Ci sono state comunque tre partite combattute, che le brianzole hanno vinto al tie break (due di queste si sono giocate al PalaRadi) mentre sono comunque appena due le affermazioni che Monza ha timbrato con il risultato di 3-0. Tra queste però anche quella della partita di andata in questo campionato di Serie A1, dunque il pronostico appare essere abbastanza chiuso e segnato… (agg. di Claudio Franceschini)
OBIETTIVI DIVERSI!
Casalmaggiore Monza, in diretta dal PalaRadi di Cremona alle ore 20:30 di sabato 26 febbraio, si gioca per la 21^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2021-2022. La Vero Volley si presenta da capolista a questo derby lombardo: dopo aver schiantato Roma la squadra brianzola è al comando della classifica con 46 punti, uno in più di Scandicci (che ha anche giocato una partita in più) e 3 di Conegliano, che invece deve recuperare due gare a Monza ma è anche stata battuta dal Vero Volley, peraltro in Veneto, nella grande sfida diretta.
Monza insomma potrebbe anche lasciare il primo posto alle pantere al termine della regular season, ma intanto sta letteralmente volando; brutta invece la situazione di Casalmaggiore, che nell’ultimo turno ha perso nettamente contro Vallefoglia ed è stata sorpassata in classifica, ora per la VBC Trasporti sono appena 3 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione avendo anche giocato più partite di alcune rivali. Vedremo dunque cosa succederà nella diretta di Casalmaggiore Monza, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che sono legati alla partita.
DIRETTA CASALMAGGIORE MONZA: RISULTATI E CONTESTO
Nella diretta di Casalmaggiore Monza la squadra favorita è chiaramente il Vero Volley: le brianzole sono in trasferta ma hanno chiaramente un altro passo e altri obiettivi rispetto alla VBC, basti pensare che hanno vinto 15 delle 19 partite che hanno giocato in Serie A1 mentre le avversarie hanno un record praticamente opposto (5-14) e, come dicevamo, hanno una situazione di classifica nella quale devono fronteggiare il fatto che Perugia ha giocato ben tre partite in meno e Bergamo comunque due, di conseguenza entrambe potrebbero operare il sorpasso.
Si avvicina dunque lo spettro della retrocessione per Casalmaggiore, mentre Monza sta volando verso il primo posto: che poi arrivi o meno potrebbe anche essere relativo, nel senso che dopo qualche stagione di apprendistato il Vero Volley ha letteralmente rotto gli indugi e quindi ora è pronto a giocarsi veramente le sue chance per lo scudetto. Non resta allora che scoprire quello che succederà tra poco quando finalmente la diretta di Casalmaggiore Monza prenderà il via…