DIRETTA CASALMAGGIORE SCANDICCI (FINALE 1-3): LA CHIUDE LA SAVINO DEL BENE!
La Savino Del Bene Scandicci porta a casa la vittoria sul campo della VBC Èpiù Casalmaggiore nella sfide del campionato di Serie A1 femminile di volley. Grande reazione delle toscane nel quarto set, quando le padrone di casa stavano producendo il massimo sforzo per portare al tie-break la partita. Casalmaggiore aveva prima portato il parziale sul 13-9, con Scandicci che aveva riportato il punteggio sul 13-13, quindi sul 20-18 Scandicci ha di nuovo ripreso la partita di prepotenza, passando dal 20-18 al 21-24. Set poi chiuso immediatamente sul 21-25, ed è stato il punto che ha chiuso la partita sull’1-3 in favore delle ospiti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASALMAGGIORE SCANDICCI IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Casalmaggiore Scandicci sarà trasmessa in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 che è un punto di riferimento ben noto per tutti gli appassionati di pallavolo, che avranno di conseguenza a disposizione per seguire la partita anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
SAVINO DEL BENE IN VANTAGGIO
Torna avanti nella conta dei set la Savino Del Bene Scandicci nel match del massimo campionato femminile di volley contro la VBC Èpiù Casalmaggiore. 22-25 il risultato del terzo set che è risultato essere finora il più equilibrato della partita, a metà parziale sul 13 pari era molto difficile capire quale delle due squadre avrebbe trovato il break decisivo. C’è riuscita la Savino Del Bene portandosi prima sul 20-22 e poi sul 22-24: set point preziosissimo che le toscane non hanno sprecato, costringendo di nuovo le padrone di casa ad inseguire dopo la grande reazione del primo set. (agg. di Fabio Belli)
LA REAZIONE!
Grande reazione di Casalmaggiore che risponde al primo set dominato da Scandicci e si aggiudica il secondo con il punteggio di 25-17. Portando il parziale prima sul 6-2 e poi sull’11-6, Casalmaggiore ha dimostrato di voler tenere a distanza le avversarie sin dalle prime battute del secondo parziale. La reazione di Scandicci non è arrivata e sul 19-13 in favore delle padrone di casa la Savino Del Bene ha praticamente mollato gli ormeggi, con Casalmaggiore che ha potuto giocarsi 8 set point sul 24-16, mancandone solo uno e chiudendo il secondo set sul 25-17 a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)
TOSCANE AVANTI
Parte decisamente bene la Savino Del Bene Scandicci nel match del massimo campionato femminile di volley sul campo della VBC Èpiù Casalmaggiore. Il parziale del primo set recita 18-25 in favore delle ospiti, che fanno loro il set di larga misura dopo un inizio equilibrato e una prima fuga segnata sull’11-14 per Scandicci. Sul 17-24 la formazione toscana si trova ad avere a disposizione ben 7 set point fallendone solo uno, col punteggio fissato sul 18-25, con Casalmaggiore che non è riuscita a restare a contatto nella seconda metà del parziale, consumatasi piuttosto velocemente. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Si accende la diretta di Casalmaggiore Scandicci, gustoso anticipo della 18^ giornata della serie A1 di volley, e pure sfida che sarà davvero emozionante per Elitsa Vasileva, protagonista annunciata al Pala Radi e grande ex del match. La pallavolista bulgara a inizio del mese di dicembre è infatti passata dal club lombardo allo spogliatoio della Savino del Bene, con cui ha firmato un contratto fino a fine stagione. Per lei però non solo un ritorno a Scandicci, di cui già aveva vestito la maglia nella stagione 2018-19, ma pure un gradito ritrovarsi con il tecnico delle fiorentine Massimo Barbolini, suo ex allenatore ai tempi di Novara (nella passata stagione di campionato). La schiacciatrice, fin dal suo ritorno nello spogliatoio toscano è apparsa impaziente di cominciare questa nuova avvenire con il piede giusto: lo vedremo però solo a minuti, quando comincerà la diretta tra Casalmaggiore e Scandicci. Parola al campo! (agg Michela Colombo)
DIRETTA CASALMAGGIORE SCANDICCI: TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Casalmaggiore Scandicci, ci pare senza dubbio interessante andare a controllare anche lo storico che i due club condividono, alla vigilia della 18^ giornata della Serie A1 di volley femminile. Dati alla mano possiamo oggi parlare di un match dalla solida tradizione, pur molto recente: dal 2014 a oggi le due formazioni si sono sfidate in ben 17 occasioni, queste pure registrate tra campionato di Serie A1 (regular season come play off scudetto) e Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo poi non è affatto netto, ma ci racconta di otto vittorie per la squadra lombarda e di nove per le toscane. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club risale al turno di andata della stagione 2020-21, per la precisione alla quinta giornata, occorsa a ottobre: allora in terra toscana fu la Savino del Bene ad avere la meglio, col risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)
CASALMAGGIORE SCANDICCI: SFIDA COMPLICATA A CREMONA
Casalmaggiore Scandicci, diretta dagli arbitri Caretti e Giardini, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 9 gennaio 2021, tra le mura del Pala Radi: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00. Il primo campionato di volley femminile torna a farci compagnia oggi con la diretta tra Casalmaggiore e Scandicci, match che sarà gustoso anticipo della 18^ giornata della Serie A1, la quinta del turno di ritorno: una sfida che a cui però è ben difficile dare un giusto contesto, calendario alla mano. Complici gli alti numeri di giocatrici positive al coronavirus che si registrano in tutti gli spogliatoi, si può dire che è vero caos nel campionato della Serie A1 2020-21. Pur essendo iniziato da tempo il turno di ritorno, in lista sono fin troppe le partite ancora da recuperare (pure calendarizzate nel turno di andata): i rinvii sono dunque sempre frequenti e non scordiamo pure che solo lo scorso 6 gennaio, nel turno dell’Epifania, la Lega ha deciso di disputare in anticipo la 21^ giornata.
Insomma tra rinvii, salti di calendario e montagne di recuperi ancora da fissare, c’è troppa confusione: in classifica poi sono talmente tanti i buchi che non può essere presa a riferimento anche per la sfida di questa sera (e non è stato ancora possibile fissare le griglie per la prossima Coppa Italia). Il contesto dunque è assai difficile, ma la serie A1 pur tra mille difficoltà continua a procedere e a regalare spettacolo: il quale pure oggi non mancherà anche nella diretta tra Casalmaggiore e Scandicci.
DIRETTA CASALMAGGIORE SCANDICCI: IL CONTESTO
Come detto prima, tra salti di calendario, rinvii, recuperi da fissare e buchi in classifica, è praticamente impossibile dare un contesto preciso alla diretta tra Casalmaggiore e Scandicci che ci allieta questa sera per la serie A1 di volley femminile: pure possiamo ancora dare qualche dato per spiegare come i due club approdano allo scontro diretto. Partiamo allora dalle Lombarde dal passato glorioso, che pure sotto la guida di coach Parisi potrebbero forse meritare qualcosa in più in questa parte della stagione. Per la VBC E’Più nelle ultime settimane, complici anche diversi match saltati all’ultimo, si è registrato un andamento discontinuo, con successi e KO alternati.
Il bilancio complessivo per oggi ci riporta di cinque successi e nove sconfitte su 14 partite disputate (molte dunque mancano all’appello), sufficienti per un comodo piazzamento a metà classifica, non troppo esaltante. Sono invece altri numeri per Scandicci, che ha riposato nell’ultima giornata, occorsa nell’Epifania.
Per le Fiorentine, una delle più belle sorprese delle ultime stagioni, la graduatoria ci riporta un piazzamento alto grazie a 8 successi e tre sconfitte finora rimediate, ma questo non deve ingannarci: le ragazze di Barbolini hanno messo da parte appena 11 partite (almeno 6 dunque mancano all’appello) e non scordiamo pure che l’ultima sfida della Savino in campionato risale a fine novembre. Tra positive nel gruppo squadra e rinvii chiesti dalle avversarie, di fatto sono parecchie settimane che Scandicci non torna in campo: l’ultimo impegno è stato ai primi di dicembre con la Champions league, ma non molto di più. Dopo un così lungo stop siamo allora impazienti di scoprire come le toscane se la caveranno contro una Casalmaggiore a corrente alternata: sarà un match veramente complicato.