DIRETTA CASALMAGGIORE VALLEFOGLIA (RISULTATO FINALE 3-0) MATCH CHIUSO!

La VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore chiude in tre set la sfida contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, anticipo della settima giornata di andata del campionato di Serie A1 Femminile di volley. Anche il terzo set è andato ad appannaggio della formazione cremonese, 25-22 il risultato di quello che è stato l’ultimo parziale della partita che ha seguito il copione del match: Vallefoglia combattiva e capace di restare in partita ma alla fine costretta a cedere, con Casalmaggiore che ha ben gestito il vantaggio anche nella fase finale del terzo set. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CASALMAGGIORE VALLEFOGLIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY

La diretta tv di Casalmaggiore Vallefoglia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), essendo la partita selezionata in questo turno per la trasmissione in chiaro. Questo di conseguenza significa che sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile a tutti tramite sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY



LE CREMONESI ALLUNGANO

Allungano le cremonesi della VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore contro le Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia nel match del campionato di Serie A1 Femminile di volley. Padrone di casa che hanno vinto 25-22 il secondo set, Vallefoglia ha di nuovo combattuto fino alla fine ma non è riuscita a strappare dopo essere rimasta in parità fino al 19-19, con Vallefoglia che sul 24-21 è rimasta appesa a un filo, annullando il primo set point di Casalmaggiore ma non riuscendo a fare nulla per il secondo. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO SET COMBATTUTO

Molto combattuto il primo set nella sfida tra VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, anticipo della settima giornata di andata del campionato di Serie A1 Femminile di volley. Alla fine le padrone di casa riescono ad imporsi con il punteggio di 25-23, con le ospiti che non si sono arrese fino all’ultimo, anche quando Casalmaggiore aveva allungato sul 23-18. Vallefoglia aveva iniziato male, ritrovandosi subito sotto 10-3, ma ha saputo reagire al momento giusto con Casalmaggiore che ha avuto però la forza di chiudere il set. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta tra Casalmaggiore e Vallefoglia, gustoso anticipo della 7^ giornata della Serie A1 di volley femminile, e pure incontro che purtroppo non vedrà come sua protagonista Katerina Zhidkova. Solo in settimana, con una nota ufficiale pubblicata sul sito, la società rosanero ha fatto sapere che si “sperano consensualmente” le strade della VBC Trasporti pesanti e l’opposta azera: il club ha ringraziato poi la giocatrice, augurandole il meglio per il futuro.

E’ noto infatti che la schiacciatrice a breve volerà in Turchia, per vestire la maglia del Muratpasa Belediye, club della seconda league turca. Al momento non è noto se Casalmaggiore interverrà ancora sul mercato per sopperire all’assenza di Zhidkova, tenuto conto della rosa già ampia: di certo l’azera non ci sarà oggi e ci mancherà. Ora torniamo al presente però: la diretta Casalmaggiore Vallefoglia comincia!

LA PROTAGONISTA

Alla vigilia della diretta tra Casalmaggiore e Vallefoglia, bella sfida per la 7^ giornata della Serie A1, non possiamo ora non puntare i riflettori su Tatiana Kosheleva, vera trascinatrice delle tigri anche nell’ultima giornata di campionato, quando le pesaresi hanno vinto per 3-1 contro Trentino. La capitana biancoverde è stata allora MVP del match, chiudendo con 25 punti, 2 muri e il 43% di efficacia in attacco: statistiche importanti per la russa, che punta a fare il bis oggi con Casalmaggiore.

Proprio al termine dell’ultimo incontro con Trentino poi la stessa Kosheleva aveva ben spiegato il momento dello spogliatoio del Vallefoglia: “Abbiamo faticato molto all’inizio ma non abbiamo mai mollato, siamo state brave a tirare fuori la parte migliore di noi quando contava. Dopo le due sconfitte con Bergamo e Cuneo, questa vittoria è molto importante per noi. Sono molto contenta dell’arrivo di Anna Bjelica, lei è una giocatrice fantastica, e inoltre ci ha portato gioia ed entusiasmo. Aspettavamo da tanto un giocatore come lei. Ana è arrivata e si è inserita nel nostro gruppo benissimo, è come se ci conoscessimo da sempre”.

PER IL RISCATTO

Casalmaggiore Vallefoglia, diretta dagli arbitri Mattei e Papadol, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 13 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Si apre oggi la 7^ giornata del campionato della Serie A1 di volley e primo incontro a farci compagnia è appunto la diretta tra Casalmaggiore e  Vallefoglia, match che pure mette un palio tre punti pesantissimi per due squadre in cerca di riscatto.

Dopo aver seriamente rischiato di svanire lo scorso anno, la formazione rosanero non ha certo cominciato il campionato della Serie A1 di volley nel migliore dei modi: la squadra di Volpini anzi ha raccolto pochino rispetto alle sue potenzialità, ma già oggi ha ottime chance di rifarsi, contro una delle ultime arrivate. Di contro ecco infatti la neopromossa Vallefoglia, che dopo aver fatto vedere gaudiose nella precedente stagione della Serie A2, sta pagando in queste settimane lo scotto del passaggio nel primo campionato. Pure la formazione pesarese ha ottime possibilità di fare bene in questo campionato: serve però fare molto di più.

DIRETTA CASALMAGGIORE VALLEFOGLIA: IL CONTESTO

Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Casalmaggiore e Vallefoglia, anticipo della 7^ giornata della Serie A1: pure prima occorre dare un maggiore contesto all’incontro di questa sera. Come abbiamo accennato prima sono questi tre punti preziosi che vengono messi in palio, tra due club non certo in salute. Con solo sei punti ottenuti fin qui, le rosanero infatti non stanno certo facendo benissimo e la squadra di Volpini per il momento ha messo da parte appena 2 vittorie (su Scandicci e Roma) e ben 4 sconfitte, per un bilancio set pure di 6:13. Non certo i numeri che ci si aspetta da una piazza così importante, pure “caduta in disgrazia” nelle ultime stagioni.

Non ha però fatto di meglio la neopromossa pesarese: Vallefoglia, come abbiamo detto, paga lo scotto della promozione e e fin qui ha saputo mettere da parte appena due vittorie (Chieri e Trento) e 4 KO, validi per appena 5 punti e la penultima posizione nella classifica del campionato. La squadra delle tigri però ha le capacità per fare di meglio e ottenere soddisfazione da questa prima stagione in Serie A1. A partire da stasera: vediamo allora che ci dice il campo!