DIRETTA CASERTANA AVELLINO (RISULTATO FINALE 2-0): STARITA SFIORA IL TRIS

Vittoria senza troppi grattacapi per la Casertana, che gioca un secondo tempo di piena gestione del punteggio e batte 2-0 l’Avellino. Poco da segnalare nella parte conclusiva del secondo tempo, l’Avellino prova comunque con generosità a riaprire la partita ma si espone anche al contropiede dei padroni di casa, che vanno vicini al tris in particolare al 39′ con Starita, che sfrutta un assist di Paparusso e conclude sull’esterno della rete. L’ultima vera occasione per gli irpini per rientrare in gioco era arrivata al 23′, ma su una gran botta di Zullo la risposta di Crispino era stata eccellente e i rossoblu non hanno di fatto rischiato più. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Casertana Avellino non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma come sempre l’appuntamento con le partite della Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports: la sfida di campionato, di conseguenza, potrà essere seguita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. All servizio è possibile abbonarsi per la stagione oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.



LAEZZA VICINO AL GOL

La ripresa parte con la Casertana attenta a gestire il doppio vantaggio maturato nel primo tempo grazie ai gol di Starita e D’Angelo. A inizio ripresa Njie ha preso il posto di Rossetti nell’Avellino, che va vicino al gol che gli permetterebbe di accorciare le distanze al 7′ con uno splendido sinistro di Laezza, che sfrutta un assist di Albadoro ma manca di pochissimi il bersaglio. Al 9′ ancora pericolosi gli irpini con un colpo di testa di Di Paolantonio, la Casertana dunque arretra ulteriormente il baricentro per correre meno pericoli possibili. Ancora 2-0 per la formazione campana tra le mura amiche dello stadio Pinto a metà secondo tempo del match contro l’Avellino. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA D’ANGELO!

L’Avellino prende coraggio e nella fase centrale del primo tempo riesce a rendersi pericoloso: al 25′ irpini di nuovo vicini al pareggio con Illanes, ma stavolta è Crispino a prodursi in un intervento super che salva la porta della Casertana. Al 35′ tegola per il tecnico di casa, Ginestra, che deve fare a meno di Rainone per infortunio: prima sostituzione forzata per i padroni di casa, al suo posto entra Paparusso. Il primo ammonito del match è Albadoro nell’Avellino, inizia il recupero e prima dell’intervallo la Casertana trova il raddoppio: Origlia affonda saltando di slancio Illanes e crossando per D’Angelo, che si inserisce bene di testa sul secondo palo e di testa realizza il 2-0, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA STARITA!

Il match inizia a buoni ritmi e dopo una fase interlocutoria di pochi minuti è la Casertana a trovare il vantaggio. Va a segno Starita, che ribatte a rete un velenoso diagonale di Origlia che si era stampato sul palo. Al 12′ Starita vicinissimo alla doppietta, brutto errore dell’attaccante che di sinistro calcia fuori con lo specchio della porta spalancato. Poi è l’Avellino però, alla prima occasione, a sfiorare il gol: su un cross di Celjak, Charpentier arriva al colpo di testa col pallone che si stampa sul palo a Silva battuto. E’ comunque la Casertana a fare la partita, queste le formazioni ufficiali schierate dal 1′ dai due allenatori. Casertana (3-5-2): Silva, Rainone, Caldore; Longo, Clemente, Santoro, Origlia, Adamo; D’Angelo; Starita. Allenatore: Ginestra. Avellino (3-5-2): Tonti; Laezza, Zullo, Illianes; Micovschi, Rossetti, Di Paolantonio, De Marco, Celjak; Charpentier, Albadoro. Allenatore: Capuano. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Casertana Avellino, match per la 15^ giornata di Serie C che vede il club rossoblu di nuovo in campo dopo il KO rimediato con la Reggina del turno precedente. In tale occasione poi era intervenuto in conferenza stampa il centrocampista della Casertana D’Angelo: “Venire qui alla luce di tante assenze pesanti, Starita con la febbre fino alla scorsa notte, non era certo facile. Andiamo avanti e noi grandi dobbiamo dare l’esempio. Non bisogna mai abituarsi a perdere partite come queste. Però vedo il bicchiere mezzo pieno”. Speriamo che il turno odierno del girone C una nuova gioia alla Casertana: parola al campo!

I BOMBER

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Casertana Avellino e certo è bene provare a individuare quali saranno i possibili protagonisti in campo oggi per la 15^ giornata di Serie C. Controllando lo spogliatoio dei rossoblu ecco che il riferimento in termini di gol è certo il duo Castaldo-Starita, che alla vigilia di questa giornata dl girone C hanno messo a segno ben 6 gol a testa: occhio però a D’Angelo finora autore di tre marcature. Per quanto riguarda l’Avellino ecco il profilo del francese Charpentier, autore di 5 reti e capocannoniere del club biancoverde. Non dimentichiamo però Di Paolantonio che gli contende il titolo di re del gol per gli irpini, con 4 marcature a segno, l’ultima firmata solo pochi giorni fa nel match con il Catanzaro. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Casertana Avellino è un derby, che ha avuto anche parecchi precedenti: nella storia infatti le due squadre si sono incrociate anche negli anni Settanta in un contesto di terza divisione, ma è utile notare che, escludendo un secondo turno di Coppa Italia di quattro anni fa (vittoria interna degli irpini con i gol di Francesco Tavano, Benjamin Mokulu e Marcello Trotta), non si gioca addirittura da 27 anni. Nel 1992-1993 infatti le due squadre campane si erano affrontate in Serie C, con doppia vittoria da parte dell’Avellino; l’anno precedente invece erano maturati due pareggi a reti bianche nel campionato di Serie B. Ad ogni modo, le ultime dieci partite hanno fatto registrare ben sei vittorie dell’Avellino: l’unica affermazione della Casertana risale al primo turno di Coppa Italia nel 1991, e soprattutto è incredibile notare che dopo il gol rossoblu i falchetti non siano più riusciti a segnare, e la rete manca da ben cinque partite. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Casertana Avellino, che sarà diretta dal signor Marco D’Ascanio, si gioca alle ore 15:00 di domenica 17 novembre e rientra nel programma della quindicesima giornata della Serie C 2019-2020. Virtualmente le due squadre lottano per un posto nei playoff del girone C, ma in questo momento entrambe sarebbero fuori dai giochi: gli irpini dopo un buon avvio di stagione sono nettamente calati, nell’ultimo Monday Night hanno perso in casa contro il competitivo Potenza e così non hanno dato seguito alla bella affermazione sulla Cavese. Adesso arriva un altro derby campano, contro un’avversaria che sicuramente appare superiore nei valori in campo; anche i falchetti però stanno faticando e, perdendo contro la capolista Reggina nell’ultima giornata, sono temporaneamente usciti dalle prime dieci del campionato. Naturalmente è ancora presto per tracciare bilanci, ma si può ben dire che entrambe le squadre abbiano bisogno di tornare a vincere per rilanciarsi; vedremo allora cosa succederà nella diretta di Casertana Avellino, nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori potrebbero schierare i loro giocatori in campo nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA AVELLINO

Ciro Ginestra dovrà rinunciare allo squalificato Laaribi in Casertana Avellino: a prenderne il posto potrebbe dunque essere Clemente, che con Matese si gioca il posto di mezzala al fianco di D’Angelo, schierato invece davanti alla difesa con Santoro sull’altro versante. I due esterni di centrocampo dovrebbero essere Longo e Zivkov, ma per avere maggiore proiezione offensiva è pronto Adamo; Floro Flores potrebbe affiancare Starita in avanti, mentre in difesa Rainone, Ciriello e Imanol Gonzalez proteggeranno il portiere Crispino. L’Avellino di Eziolino Capuano si dispone con un modulo speculare: Abibi il portiere, davanti a lui comanda Illanes con Zullo e capitan Morero a completare la difesa. Avanzano di qualche metro Celjak e Parisi che sono favoriti per agire sugli esterni, in mezzo al campo cercano posto Rossetti e Karic ma devono vincere la concorrenza di De Marco perchè De Paolantonio dovrebbe comunque essere titolare (insieme a Micovschi). Albadoro e Charpentier invece agiranno come attaccanti, ma attenzione alla possibilità di vedere subito Alfageme.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Casertana Avellino sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker la squadra di casa parte favorita con un valore di 1,75 volte la somma puntata sul segno 1, che identifica la sua vittoria, mentre il segno 2 da giocare per il successo degli irpini vi farebbe guadagnare un valore di 4,50 volte quello che avrete messo sul piatto. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,45 volte quello che avrete giocato.