DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 0-1): PAPAGNI ESPUGNA IL PINTO
Il Bisceglie sbanca il Pinto battendo la Casertana per 1 a 0, un successo importantissimo per i nerazzurri stellati che avevano bisogno di questi tre punti per riavvicinarsi alla zona salvezza, adesso il Potenza è a sole quattro lunghezze di distanza – sebbene con una gara in meno. Tredicesimo KO nella regular season per i falchetti che nelle battute conclusive del match pareggiano i conti con Rosso, ma il gol dell’uno pari viene cancellato dall’arbitro Scatena per un fallo in attacco commesso dal numero 11 che vanifica così gli sforzi profusi per violare la porta di Spurio. Gli uomini di Papagni in precedenza avevano sfiorato il raddoppio con Muddo che dai trenta metri scheggia la traversa, un brivido per Avella salvato dal legno. Ma i quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara non sono bastati alla squadra di Guidi per evitare la sconfitta interna. {agg. di Stefano Belli}
OCCASIONE PER MUSSO
A venti minuti dal novantesimo resiste il vantaggio del Bisceglie sulla Casertana con gli uomini di Papagni che conducono sempre per 1 a 0. All’inizio del secondo tempo i falchetti si lanciano all’attacco con Cuppone che raccoglie un cross di Turchetta ma non riesce poi a coordinarsi per il tiro. I nerazzurri stellati rispondono con un contropiede che viene però stoppato dai difensori di Guidi. Al 52’ gli ospiti battono un calcio di punizione dal limite con Giron che trova l’opposizione di Avella, il portiere è bravo a distendersi e a tenere ancora in vita i suoi. Intanto l’autore del gol che sta decidendo la contesa, Rocco, si è accomodato in panchina, al suo posto è entrato Musso che proverà a imitarlo e a mettere i tre punti in cassaforte. Cosa che quasi gli riesce al 63’ con il pallone che sorvola la traversa. {agg. di Stefano Belli}
HA SEGNATO ROCCO!
Alla fine del primo tempo il Bisceglie è avanti sulla Casertana per 1 a 0. Già al 21’ i nerazzurri stellati si rendono assai pericolosi con l’incursione di Rocco fermato un attimo prima del tiro dalla chiusura provvidenziale di Buschiazzo. Tre minuti più tardi il centravanti di Papagni ci riprova e questa volta fa tutto alla perfezione, nulla da fare per il pur vigile Avella che deve raccogliere il pallone in fondo alla rete. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti continuano ad attaccare mentre i falchetti faticano a reagire, al 32’ occasione per Makota che alza troppo la sfera mandandola sopra la traversa. Il tecnico Guidi non aspetta nemmeno l’intervallo per fare i primi cambi e al 38’ richiama in panchina Del Grosso – probabilmente fermato da problemi fisici – per inserire Polito che può così festeggiare in campo il suo 22^ compleanno, magari con un gol che può salvare i suoi dal KO. {agg. di Stefano Belli}
LUNGA FASE DI STUDIO
Al Pinto l’arbitro Scatena ha dato il via alle ostilità tra Casertana e Bisceglie che si affrontano nella trentesima giornata di Serie C girone C, al ventesimo del primo tempo la situazione vede le due squadre ferme sullo 0-0. Poche emozioni finora con i padroni di casa e gli ospiti impegnati a studiarsi, i falchetti conquistano un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Cuppone non riesce a depositare il pallone in rete alle spalle di Spruio. Dall’altra parte i nerazzurri stellati attaccano su azione con Avella che timbra il cartellino per respingere il sinistro teso e insidioso di Vitale. Vediamo intanto quali sono state le scelte dei due mister. CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Matese, Santoro, Icardi; Cuppone, Turchetta, Rosso. All. Federico Guidi. BISCEGLIE (3-5-2): Spurio; Vona, Priola, Altobello; Vitale, Romizi, Zagaria, Maimone, Giron; Rocco, Makota. All. Aldo Papagni. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Casertana Bisceglie non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
SI GIOCA
I numeri come ci presenterebbero Casertana Bisceglie? Scopriamolo insieme nei pochi minuti che ancora ci separano dalla partita del girone C della Serie C. La Casertana oramai ha la salvezza in tasca e forse le rode il fatto di avere lasciato qualche punto sulla strada e si ritrova appena appena sotto la zona calda che vede la promozione. Il match con il Bisceglie dovrebbe essere normale amministrazione. La squadra pugliese vive nei bassifondi del girone, in esterna ha vinto solamente un match subendo ventisei reti. i Padroni di casa della Casertana, da parte loro, hanno vinto tra le mura domestiche cinque match, segnando diciassette reti, ma subendone ventuno. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Casertana Bisceglie comincia!
CASERTANA BISCEGLIE: I TESTA A TESTA
Mentre l’attesa per la diretta di Casertana Bisceglie si fa sempre più breve, vediamo adesso di scoprire qualcosa di più sulla storia di questa partita che oggi si gioca per il girone C della Serie C. Si tratta di una storia decisamente breve ma molto intensa, perché la prima volta risale appena al dicembre 2017, ma da allora Casertana e Bisceglie si sono già affrontate per ben otto volte, compresa una partita di Coppa Italia Serie C. Ad un primo sguardo, dobbiamo parlare di un perfetto equilibrio dovuto a tre vittorie per parte, alle quali si aggiungono due pareggi per arrivare a otto. Tuttavia, bisogna anche aggiungere che il Bisceglie aveva vinto le prime tre partite contro la Casertana, che però in seguito ha infilato tre successi e due pareggi, mentre i pugliesi non sono più riusciti a vincere. Una storia dunque breve e nonostante questo a due facce: la recente superiorità della Casertana è confermata anche dal successo esterno per 0-1 dei campani nella partita d’andata del campionato in corso, giocata in recupero mercoledì 20 gennaio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CASERTANA BISCEGLIE: QUASI UN TESTA-CODA
Casertana Bisceglie, in diretta domenica 14 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Alberto Pinto di Pesaro, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. La Casertana dopo 4 punti ottenuti nei match contro Virtus Francavilla e Vibonese chiede strada per mantenersi in zona play off: partecipare alla post season per la Serie B sarebbe sicuramente un importante successo per una squadra che partiva innanzitutto per salvarsi senza affanni.
Il Bisceglie resta invece penultimo con un solo punto conquistato nelle ultime 3 partite di campionato, resta faticoso il cammino della formazione pugliese che per evitare l’ultimo posto dovrà valutare anche i risultati della Cavese nei recuperi che aspettano i metelliani. L’ultimo 0-3 subito in casa è stato abbastanza impietoso nel mostrare le difficoltà difensive del Bisceglie, che si trova al momento a -6 dalla salvezza diretta, pur nella necessità sopra citata di doversi guardare anche le spalle in una lotta che resta molto aperta al fondo della classifica del girone C.
PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA BISCEGLIE
Le probabili formazioni della sfida tra Casertana e Bisceglie allo stadio Alberto Pinto. I padroni di casa allenati da Federico Guidi scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Matese; Pacilli, Cuppone, Turchetta. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Aldo Papagni con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Spurio; Priola, Altobello, Bassano; Tazza, Romizi, Cittadino, Giron; Mansour; Cecconi, Sartore.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Casertana e Bisceglie, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.75 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.55 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.50 volte la posta scommessa.