DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 0-0): POCHE EMOZIONI, FINISCE TRA I FISCHI
Non si può certo dire che allo stadio “Alberto Picco” di Caserta questo pomeriggio abbia vinto la noia dato che le emozioni (seppure poche) non sono mancate ma lo 0-0 maturato al termine dei 90’ della sfida tra la Casertana e il Bisceglie sa di occasione mancata per i padroni di casa che pure hanno provato a vincere, mentre per la pericolante compagine pugliese c’è un punto che tutto sommato fa morale anche se non aiuta i nerazzurri ad allontanarsi dalla zona playoff. In un secondo tempo in cui si è giocato poco, complici anche le tante interruzioni e poi l’inevitabile girandola dei cambi, i rossoblu sono stati meno pericolosi rispetto alla prima frazione e se da una parte l’undici di Ginestra non è riuscito a trovare varchi nel 3-5-2 disegnato da Mancini, sull’altro versante è giusto notare che la prima conclusione degli ospiti nella ripresa di fatto è arrivata solo al minuto 81 con una punizione di Ungaro su cui Cerofolini ci ha dovuto mettere i pugni. Nel finale il forcing dei rossoblu produce poco e nemmeno l’ultimo assalto al quinto dei cinque minuti di recupero dà buoni frutti con Castaldo che prova ad allungarsi su un pallone pericoloso ma senza trovare l’impatto. E, come accaduto a inizio gara ma solo con gli striscioni, per i giocatori della Casertana dopo il triplice fischio c’è la contestazione coi fischi da parte del proprio pubblico. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Casertana Bisceglie non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
FORCING DEI ROSSOBLU, MA…
Non si sblocca ancora il risultato al “Pinto” dove il punteggio tra la Casertana padrona di casa e il Bisceglie è ancora sullo 0-0: nei primi 15 minuti della ripresa infatti non succede molto anche se i falchetti rossoblu continuano a mostrarsi più intraprendenti e decisi nel cercare la via del gol. Al 48’ Starita guadagna una punizione da posizione favorevole ma il tiro successivo di Tascone non inquadra lo specchio della porta difesa da un Casadei fin qui insuperabile. Tuttavia al 56’ c’è anche una ottima chance per il pugliese Ebagua che di testa sfiora però solamente il gol. Allora attorno al 60’ Ginestra decide di correre ai ripari e si gioca i primi due cambi, inserendo Zito e Corado al posto di Starita e Santoro anche se il gioco continua ad essere molto frammentato a causa delle continue interruzioni, cosa che favorisce un Bisceglie fin qui un po’ rinunciatario (poco dopo Mancini prova a scuotere i suoi mandando in campo Turi e Zibert). Al 64’ piccolo giallo in area nerazzurra, con l’attaccante Castaldo della Casertana che finisce a terra ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi del penalty. (agg. di R. G. Flore)
PARITA’ A FINE PRIMO TEMPO!
Al “Pinto” di Caserta si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra Casertana e Bisceglie e al momento continua resistere lo 0-0 iniziale tra le compagini allenate da Ginestra e Mancini. Prima frazione tutto sommato godibile che ha visto i rossoblu partire meglio e il portiere dei pugliesi Casadei bravo a salvare i suoi in almeno due occasioni nei 20’ iniziali: successivamente al 28’ è il nerazzurro Longo a sfiorare a sorpresa la rete con un bel tiro al volo su cui il portiere dei campani Cerofolini avrebbe potuto poco. Al minuto 38 è Tascone invece a prendere l’iniziativa ma il suo nuovo tiro dalla distanza non crea grattacapi alla difesa del Bisceglie: nel finale di tempo i ritmi calano e da segnalare c’è solo una nuova ammonizione (questa volta per il centrocampista ospite Nacci, dopo che in precedenza i tre “gialli” erano stati tutti comminati alla formazione rossoblu) e poco altro. Nella ripresa il tabellino cambierà? (agg. di R. G. Flore)
CASADEI SALVA I PUGLIESI!
In uno stadio “Alberto Pinto” in un clima di contestazione, seppur civile, verso i propri tifosi, la Casertana di Ciro Ginestra riceve la visita del Bisceglie di Gianfranco Mancini per una sfida tra due compagini che non se la passano benissimo; i rossoblu campani sono tredicesimi e alla ricerca di punti-tranquillità mentre i nerazzurri pugliesi sono diciassettesimi e in piena zona playout. Pronti, via ed è la formazione padrona di casa a spingere di più col portiere ospite Casadei che deve uscire bene al 4’ per sventare un pericolo. Nel primo quarto d’ora di gioco le migliori chance capitano ai rossoblu, con Silva che ci prova su punizione all’11’ (centra solo la barriera) e poi al minuto 13 quando un orrore difensivo dei pugliesi permette a Starita di involarsi proprio verso Casadei che è bravo a ipnotizzarlo… facendosi tirare addosso: il portiere si ripeterà poi al 19’ su un tiro dalla distanza di Tascone. Scampato il pericolo il Bisceglie prova a riorganizzarsi e poco dopo l’attaccante campano Castaldo è il primo a finire sul taccuino dell’arbitro per un intervento falloso col gomito su un difensore avversario. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Casertana Bisceglie si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone C del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua venticinquesima giornata. Sei vittorie, undici pareggi e sette sconfitte sono il ruolino di marcia della Casertana, che ha una differenza reti pari a zero (30 gol segnati, altrettanti quelli subiti) a conferma di un andamento equilibrato, non esaltante ma dignitoso. Il Bisceglie dal canto suo ha una delle sequenze più negative del girone C, con la miseria di tre vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte. Gli ospiti pagano un reparto offensivo modesto, capace di produrre soltanto 19 reti (secondo peggior attacco del girone) in 24 gare. Anche la difesa è da rivedere d’altronde per i pugliesi, con 34 gol subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Casertana Bisceglie comincia!
I TESTA A TESTA
Breve ma di recente molto interessante è la storia della diretta di Casertana Bisceglie, che infatti vanta ben sei precedenti dal 10 dicembre 2017 (giorno della prima partita) ad oggi, con un bilancio di due successi per la Casertana, tre vittorie del Bisceglie e un pareggio. I pugliesi dunque sono in vantaggio, ma è stata la Casertana a segnare più gol (7-6), grazie soprattutto al perentorio 3-0 casalingo ottenuto il 23 gennaio 2019 dai campani. Da notare inoltre che in questa stagione sono già due i precedenti. In campionato dobbiamo infatti annotare un pareggio per 0-0 nella partita d’andata, disputata il 25 settembre scorso, ma c’è stata anche la sfida valida per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C, vinta per 2-1 in casa dalla Casertana mercoledì 6 novembre. Ricordiamo che in quella occasione furono decisive le reti di Antonio Floro Flores ed Ernesto Starita, mentre il Bisceglie non servì il gol di Salvatore Longo per il momentaneo pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Casertana Bisceglie, diretta dall’arbitro Luca Angelucci, oggi domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Pinto di Caserta, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Da 6 giornate di campionato la formazione campana non riesce ad arrivare puntuale all’appuntamento con la vittoria. 4 pareggi e 2 sconfitte per la Casertana che nell’ultima sfida di campionato disputata ha pareggiato 1-1 in casa contro il Picerno, mantenendo comunque 4 punti di vantaggio proprio sui lucani che occupano il quintultimo posto in classifica. Il Bisceglie resta invece quartultimo anche dopo l’ultimo pari interno contro l’Avellino, a -10 dalla Vibonese e dalla salvezza diretta. Il match d’andata in casa dei pugliesi è terminato con un pari senza reti, ma va ricordato anche che lo scorso 6 novembre Casertana e Bisceglie si sono già affrontate allo stadio Pinto in Coppa Italia, con la Casertana che ha avuto la meglio con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Floro Flores e Starita.
PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA BISCEGLIE
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Casertana Bisceglie, domenica 9 febbraio 2020 presso lo Stadio Pinto di Caserta, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. La Casertana allenata da Ginestra dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Cerofolini; Rainone, Silva, Ciriello; Longo, D’Angelo, Santoro, Varesanovic, Zito; Castaldo, Starita. Il Bisceglie guidato in panchina da Mancini sarà chiamata a rispondere con un 3-4-3 così disposto sul rettangolo verde: Borghetto; Turi, Hristov, Diallo; Mastrippolito, Zibert, Rafetraniaina, Armeno; Romani, Ebagua, Gatto.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Casertana e Bisceglie, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.80, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.75. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.00 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.80.