DIRETTA CASERTANA CATANZARO (RISULTATO FINALE 2-1)

Casertana Catanzaro 2-1: preziosa vittoria dei falchetti nel girone C di Serie C, battuta una delle big che punta alla promozione diretta. Il Catanzaro al 58’ minuto ha trovato il gol della speranza con Casoli, bravo a tuffarsi e depositare di testa sul secondo palo un bel pallone di Maita; tuttavia nella seconda parte del secondo tempo i giallorossi non sono riusciti a realizzare la seconda rete, ci hanno provato due volte con Celiento e Doudou Mangni, che però non hanno trovato lo spunto giusto. Castaldo avrebbe potuto chiudere i conti a tre minuti dal 90’ ma lo stesso Celiento è stato bravissimo ad approfittarne, in precedenza l’attaccante aveva calciato a lato sul suggerimento di Zivkov. Forse l’arbitro ha concesso poco recupero rispetto al tempo che si è perso nella ripresa, ma il risultato premia ad ogni modo una Casertana che con questa vittoria fa anche un bel passo avanti verso la zona alta della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)



CASERTANA CATANZARO (2-0): GOL DI CASTALDO E STARITA

Casertana Catanzaro 2-0: bella partita al Pinto, dove le due squadre del girone C di Serie C stanno tenendo fede alla loro qualità. Per adesso i tre punti sono però dei falchetti, che dunque farebbero un bel colpo in classifica: tanto per cambiare la rete del vantaggio l’ha messa a segno Luigi Castaldo, un lusso per questa categoria, che al 18’ minuto ha controllato e battuto Di Gennaro dopo aver saltato un avversario, a coronamento di un’azione splendida iniziata da Risolo, rifinita da Nicastro e con l’assist di Santoro che aveva ricevuto palla sull’uscita di Crispino, che aveva allontanato di testa. Nel finale di primo tempo il Catanzaro ha avuto un’occasione per pareggiare, ma è stato colpito ad un minuto dall’intervallo da Ernesto Starita, proprio quando stava per alzare il baricentro: un colpo durissimo per la squadra di Gaetano Auteri, che nel secondo tempo dovrà provare necessariamente ad abbassare la testa e recuperare la situazione. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Casertana Catanzaro non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

CASERTANA CATANZARO (0-0): SI COMINCIA!

Manca poco al fischio d’inizio della diretta della Serie C tra Casertana e Catanzaro, sfida del girone C che la squadra giallorossa approccia forte della prima posizione in classifica. Nonostante tale traguardo però il tecnico del Catanzaro Autieri non pare ancora completamente soddisfatto, come ha dichiarato in settimana: “Complessivamente stiamo facendo molto bene, ma a volte siamo poco concreti. Ogni tanto ci mettiamo anche sbadataggine ed è su questo aspetto che dobbiamo migliorare. Vorrei fossimo un po’ più cattivi perché a volte ci specchiamo in ciò che facciamo ed è uno dei motivi per cui abbiamo perso a Viterbo. Vorrei che difendessimo con più accanimento: è qui che dobbiamo fare il salto di qualità”. (agg Michela Colombo)



LA STORIA

Avvicinandoci alla diretta di Casertana Catanzaro, appare decisamente stuzzicante fare un tuffo nella storia di questa partita per il girone C di Serie C. Possiamo dire innanzitutto che sono ben venti i precedenti ufficiali, con la Casertana a quota otto vittorie a fronte dei sette successi del Catanzaro, mentre i pareggi sono cinque. Il Catanzaro dunque ha vinto una partita in meno, eppure i calabresi sono in vantaggio per 25-21 per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Dobbiamo anche osservare che in questa stagione c’è già stata una partita tra le due compagini: torniamo dunque indietro di meno di due mesi al 4 agosto 2019, quando allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro i padroni di casa vinsero per 4-1 ai tempi supplementari contro la Casertana nel primo turno della Coppa Italia maggiore. Partita dunque equilibrata nei tempi regolamentari, ma poi dominata dal Catanzaro nell’overtime. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

La diretta di Casertana Catanzaro mette di fronte due calciatori completi che in Serie B possono fare la differenza. Tra i padroni di casa c’è Luigi Castaldo, giocatore classe 1982 che in Serie B con la maglia dell’Avellino ha dimostrato di essere un grandissimo attaccante. In questo inizio di stagione, nonostante i 37 anni, ha già segnato 5 gol dimostrandosi giocatore di grandissimo valore. Oggi in Serie C può ancora fare la differenza. Dall’altra parte c’è il classe 1993 Mamadou Kanoute che gioca come centrocampista offensivo ma può fare anche la seconda punta. Il senegalese fino a questo momento ha segnato 3 reti, con una qualità ben al di sopra della media. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Casertana Catanzaro, diretta dall’arbitro Daniele De Santis, è la partita in programma oggi, domenica 29 settembre 2019, valida per la 7^ giornata della Serie C, girone C: fischio d’inizio fissato per le 15.00. Sarà una sfida d’alta classifica quella che andrà in scena al Pinto di Caserta tra due formazioni che vogliono fare bene. La formazione di casa ha bisogno di punti per poter continuare a mantenere posizioni buone in vista dei playoff. I rossoblu poi vorranno certo riscattarsi dopo il pari a reti bianche vissuto in settimana con il Bisceglie. Invece i calabresi, che hanno appena superato per 2-0 il Rieti nel turno precedente, sono primi in classifica e puntano alla promozione in serie B senza mezzi termini. Ecco perché è lecito attendersi una gara aperta e che verrà ben giocata da entrambe le formazioni che vogliono i tre punti. Prevista anche una buona cornice di pubblico visto che si tratta di due tifoserie che non fanno mai mancare il loro supporto alle squadre. 

DIRETTA CASERTANA CATANZARO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Nella gara contro il Catanzaro servirà la miglior Casertana possibile soprattutto perché potrebbe trattarsi di uno scontro diretto. Per i rossoblu di mister Ginestra il modulo sarà sempre il 3-5-2 che vedrà in porta Crispino mentre a sua protezione agiranno Silva, Caldore e Rainone. In mezzo al campo spazio per D’Angelo, Laaribi e Santoro che dovranno fare un grande lavoro per limitare le scorribande dei calabresi. Sulle fasce spazio certo per Zito ed Adamo. In avanti non mancherà il bomber del girone C, Gigi Castaldo con accanto Starita pronto a dare fastidio alla difesa giallorossa. Il Catanzaro vorrà vincere pur trattandosi di una partita complicata in uno stadio mai semplice nella serie C attuale. Mister Auteri opterà ancora una volta per il 3-4-3 con Di Gennaro in porta mentre in difesa agiranno Celiento, Martinelli e Quaranta. A centrocampo ci sarà spazio sicuramente per Casoli, Maita, Risolo e Nicoletti che stanno ben figurando in questa stagione. Avanti sulle fasce ci saranno Fischnaller e Kanoute con Bianchimano a fare da riferimento offensivo per l’attacco calabrese. Volendo poi analizzare lo stato di forma delle due squadre va detto che la Casertana basa gran parte del suo gioco sul centravanti, Gigi Castaldo. Un top player per la serie C anche considerando le sue elevatissime qualità tecniche. Si tratta di un centravanti che ha esperienza e che apre bene il gioco sulle fasce. Non solo un bomber dunque, ma anche un grande aiuto per tutti i compagni. La difesa va ancora registrata anche se Silva si sta imponendo già come leader del reparto difensivo. Bene anche Crispino, giovane portiere rossoblu, che si candida ad essere uno dei migliori del girone C della serie C.  Passando invece al Catanzaro, la formazione di mister Auteri sta facendo del gioco di squadra un elemento preponderante. I giallorossi hanno trovato un attacco formidabile con Bianchimano, Fischnaller e Kanoute sempre decisivi fin qui. Sono loro tre i pericoli maggiori per la difesa della Casertana che avrà molto lavoro da fare. Benissimo anche la fase difensiva dei giallorossi che stanno giocando un’ottima stagione fin qui. La resa del Catanzaro sta mostrando una tenuta fisica importante per i ragazzi di mister Auteri. 

QUOTE  E SCOMMESSE

Casertana leggermente favorita nello scontro diretto in casa contro i giallorossi di Calabria. SNAI quota la vittoria della formazione casalinga a 2.25 mentre il pareggio a 3.50. Vittoria ospite quotata a 2.50 dimostrazione della difficoltà della sfida. Avvicinandoci alla diretta di Casertana Catanzaro, appare decisamente stuzzicante fare un tuffo nella storia di questa partita per il girone C di Serie C. Possiamo dire innanzitutto che sono ben venti i precedenti ufficiali, con la Casertana a quota otto vittorie a fronte dei sette successi del Catanzaro, mentre i pareggi sono cinque. Il Catanzaro dunque ha vinto una partita in meno, eppure i calabresi sono in vantaggio per 25-21 per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Dobbiamo anche osservare che in questa stagione c’è già stata una partita tra le due compagini: torniamo dunque indietro di meno di due mesi al 4 agosto 2019, quando allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro i padroni di casa vinsero per 4-1 ai tempi supplementari contro la Casertana nel primo turno della Coppa Italia maggiore. Partita dunque equilibrata nei tempi regolamentari, ma poi dominata dal Catanzaro nell’overtime. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)Under quotato invece a 2.65 mentre l’Over a 1.68.