DIRETTA CASERTANA CAVESE (RISULTATO FINALE 1-0): AQUILOTTI IMPRECISI, BIANCHI LI PUNISCE!
Al “Pinto” di Caserta è terminato 1-0 il derby tutto campano Casertana Cavese, per effetto della rete segnata nell’ultimo quarto d’ora da Bianchi, proprio quando sembrava che le reti bianche dovessero essere l’approdo necessario di una sfida divertente, con bel tre legni colpiti e diverse occasioni da gol, ma sostanzialmente bloccata. Infatti, dopo un primo tempo in cui gli ospiti erano partiti meglio prima del ritorno dei rossoblù, nella ripresa in campo si facevano preferire gli aquilotti di Di Napoli, pericolosi ancora con Fella e Badje, prima che Marranzino avesse la chance più ghiotta al 72’.
Poi, al minuto 78, dopo un’altra chance per Pezzella, il neo entrato Bianchi regalava tre punti ai suoi con un gran sinistro e in una delle poche occasioni per i ragazzi di Iori nella ripresa: era il gol-partita anche se gli ospiti forse avrebbero meritato il pari dato che sfioravano il pari per ben due volte (Citarella prima e Loreto poi). Con questa vittoria la Casertana ritrova il sorriso dopo l’ultimo, pesante KO e sale a quota 11 al dodicesimo posto, scavalcando proprio la Cavese che invece resta ferma a 10 punti due gradini più in basso in classifica. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA CASERTANA CAVESE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Casertana Cavese sarà trasmessa in esclusiva sia da Sky che da Now visto che possiedono i diritti per tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. La gara potrebbe essere inserita all’interno di una diretta gol su un canale dedicato, insieme con gli altri match in programma alle ore 20:30, per gli abbonati di Sky che potranno invece sintonizzare il proprio televisore sul canale Sky Sport 253 se vorranno seguirla singolarmente. L’evento sarà trasmesso pure tramite streaming sull’applicazione Sky Go oltre che on demand su NOW TV.
2° TEMPO, MEGLIO GLI OSPITI NELLA RIPRESA!
Nella cornice dello stadio “Alberto Pinto” di Caserta si gioca oramai da un quarto d’ora la ripresa di Casertana Cavese, match valido come posticipo della decima giornata di Lega Pro. Dopo che il primo tempo era andato in archivio sul parziale di 0-0 (reti bianche ma tante chance da rete e ben tre legni da annoverare), in questa seconda parte di gara che si è aperta con gli stessi effettivi dei primi 45’ si segnala subito un cartellino giallo per Paglino e un avvio veemente dei biancoblù che vanno al tiro con Pezzella e Maffei. Al 59’ viene ammonito ancora un altro calciatore rossoblù (Collodel) e arriva pure il primo cambio per mister Iori, che manda in campo Bakayoko per Deli.
Pochi secondi e si riaccende Fella che impegna Zanellati con un tiro da lontano, mentre al 65’ Badje non trova il guizzo giusto in area avversaria per colpire. A differenza degli aquilotti, la Casertana opta per altri due cambi al 66’ (dentro Bianchi e Satriano) al fine di cambiare l’inerzia di un match che sembra favorevole ora alla Cavese (Marranzino tira a botta sicura al 72’ ma trova il viso del neo entrato Bianchi a negargli la gioia del gol). Quando mancano poco più di 20 giri di lancette al triplice fischio finale, arriverà l’episodio che farà vacillare l’equilibrio di una contesa bloccata? (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, TERZO LEGNO DELLA SERATA!
Allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta è da pochissimo andato in archivio il primo tempo di Casertana Cavese, derby campano che finora non ha regalato gol ma di sicuro emozioni e quell’elettricità che pervade questo tipo di sfide. 0-0 infatti è il punteggio con cui le formazioni di Iori e Di Napoli sono andate al riposo ma vanno annoverate diverse chance da rete su entrambi i fronti e pure tre legni centrati (due per gli ospiti). Infatti, dopo la traversa ospite di Fella al 1’, i rossoblu replicavano con un Paglino molto attivo e poi centravano il palo con Deli al termine di una bella combinazione (15’).
La gara si accendeva e la formazione casertana, ma tra il 26’ e il 27’ gli aquilotti avevano due chance con Marranzino e Sorrentino: nell’ultima parte della frazione arrivavano pure i primi due ‘gialli’ (entrambi per i biancoblu, Rizzo e Konate) e il terzo palo della serata, con Loreto che di testa per poco non portava in vantaggio gli ospiti. Poi, tutti negli spogliatoi per l’intervallo e appuntamento per la ripresa di un match ancora in equilibrio e che promette altre emozioni. (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, SUBITO DUE OCCASIONI DA GOL!
Nella cornice dello stadio “Alberto Pinto” di Caserta, per completare il quadro del girone C della Lega Pro coi posticipi del lunedì, si gioca Casertana Cavese, uno dei tanti derby campani della terza serie ma pure un match che riguarda la colonna destra della classifica: i rossoblù di Manuel Iori, diciassettesimi a quota 8, ricevono la visita degli aquilotti, in tredicesima piazza ma solo on due punti di più. E nel corso dei primi 20 giri di orologio di questo primo tempo, in un clima di contestazione per i ragazzi di Raffaele Di Napoli, si parte col botto.
Pochi secondi dal via e Fella coglie una clamorosa traversa per gli ospiti (1’) a Zanellati battuto: i biancoblù partono infatti a spron battuto e subito dopo è Rizzo ad andare nuovamente alla conclusione pericolosa (il laterale ci riproverà al 6’, ancora senza fortuna). La replica casertana arriva all’8’ con un calcio piazzato di Carretta su cui Boffelli se la cava con qualche incertezza: ci prova anche il suo compagno di squadra Paglino, calciando però in bocca al portiere ospite. Poi, al 15’, viene pareggiato il conto dei legni: l’attivo Paglino crossa per Deli che calcia però sul palo a Boffelli battuto; la gara è stata finalmente stappata e diventa piacevole da vedere, con tanti uno contro uno e duelli nella zona mediana del campo. (agg. di R. G. Flore)
SI COMINCIA, VIA!
Passiamo alla diretta di Casertana Cavese in un modo più storico come nostro solito. Vi presentiamo infatti un’analisi sulle precedenti partite disputate prima di questa, una maniera per capire chi potrebbe avere o meno il favore della storia dalla sua. Dopo un po’ di tempo, la Cavese torna in Serie C dove ha affrontato la Casertana in otto occasioni, il bilancio sorride ai padroni di casa che hanno vinto cinque partite perdendone solo una, le altre due invece sono pareggi.
Le partite sono un po’ datate però, quindi attenzione e prendiamo con le pinze questi dati, dopotutto la Cavese mancava all’appuntamento con il calcio di Serie C da quasi tre anni, ormai le squadre sono cambiate, soprattutto gli ospiti visto che hannoperso molti giocatori quando scesero di categoria. Per dei numeri più freschi, vediamo insieme nel prossimo aggiornamento le statistiche della diretta di Casertana Cavese, ormai manca poco al fischio di inizio del match! (agg. Gianmarco Mannara)
CASERTANA CAVESE, UNO SCONTRO FRA DELUSE
La diretta Casertana Cavese, in programma per lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 20:30 presso lo Stadio Alberto Pinto e valida per la decima giornata del girone C della Serie C 2024/2025, arriva in un momento poco felice per entrambe le compagini. I padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive, si trovano al quattordicesimo posto con appena otto punti conquistati fino a questo momento, gli stessi di Turris ed ACR Messina con i siciliani che occupano dunque la prima posizione per disputare il playout retrocessione.
Gli ospiti hanno anche loro perso nell’ultimo turno di campionato ma stanno leggermente meglio in generale a fronte dei dieci punti collezionati così da raggiungere l’undicesimo posto in classifica, comunque ancora molto corta in questa fase della stagione. A dirigere l’incontro ci sarà l’arbitro Roberto Lovison, proveniente dalla sezione AIA di Padova, che sarà supportato dagli assistenti Alessandro Parisi di Bari e Davide Rignanese di Rimini, insieme con il quarto uomo Andrea Bortolussi, proveniente da Nichelino.
CASERTANA CAVESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il fischio d’inizio della diretta Casertana Cavese è in programma alle ore 20:30 e, aspettando l’avvio delle ostilità, cerchiamo ora di dare uno sguardo a quelle che dovrebbero essere le scelte dei due allenatori attraverso le probabili formazioni. Dopo la cinquina subita in casa dell’Avellino, il tecnico Manuel Iori attende di riabbracciare il terzino Heinz, fermato da un’infiammazione e che potrebbe ancora una volta essere rimpiazzato da uno tra Fabbri o Paglino, con Mancini più defilato nelle gerarchie.
In attacco spazio a Iuliano al posto di un poco convincente Asencio con Salomaa di rientro dagli impegni con l’Under 21 e Satriano non tenuto in considerazione. Gli ospiti di mister Raffaele Di Napoli potrebbero invece tornare a presentarsi in campo con il 4-3-3, modulo questo che aveva garantito loro il pareggio in trasferta contro l’AZ Picerno.
DIRETTA CASERTANA CAVESE, LE QUOTE
Le quote relative al pronostico della diretta Casertana Cavese ci aiutano a capire meglio quello che potrebbe essere l’esito finale del match tramite le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo quanto pagato da Snai, la Casertana ha maggiori chances di ottenere il successo, pagato a 2.15, rispetto alla Cavese, quotata invece a 3.35, mentre non sono da sottovalutare le possibilità riguardanti il pareggio, con l’x fissato a 2.90. Cifre molto simili vengono offerte pure da Sisal, che però paga l’1 a 2.20 ed invece il 2 a 3.40.