DIRETTA CASERTANA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): I CAMPANI CHIUDONO IN 9

Finale incandescente tra Casertana e Monopoli: i padroni di casa chiudono in nove uomini per l’espulsione al 40′ di Icardi, che rimedia la seconda ammonizione della partita per un intervento falloso su Tazzer, quindi al 91′ rosso anche per Konate che aveva appena deviato una conclusione di Giorgio, sulla quale era arrivato il miracoloso intervento di Avella. Al 93′ grande chance per i Gabbiani con Mercadante che non arriva a due passi dalla porta alla deviazione vincente su cross di Giosa, dopo 7′ di recupero arriva il triplice fischio finale con la Casertana che si prende tre punti molto pesanti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CASERTANA MONOPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Casertana Monopoli, essendo il posticipo del lunedì sera della Serie C, sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Raddoppia dunque anche la possibilità di avere una diretta streaming video, dal momento che ad Eleven Sports (che copre tutte le partite di Serie C) si aggiungerà naturalmente anche Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



FORCING DEI GABBIANI

La ripresa riparte in equilibrio, al 7′ punizione dal limite per la Casertana per fallo di Zambataro, ammonito. Alla battuta va Pacilli che alza troppo il pallone che finisce sopra la traversa. Al quarto d’ora doppio cambio nel Monopoli, con Samele e Starita che vengono rilevati da Marilungo e Santoro. Viene ammonito Guiebre tra le fila dei padroni di casa, i Gabbiani provano ad aumentare nell’intensità della loro manovra, quindi al 24′ gli ospiti vanno alla battuta di una punizione con Giorno, ne nasce un rimpallo in area concluso da un tiro di Giosa, col pallone che finisce in calcio d’angolo. Monopoli più aggressivo ma Casertana ancora in vantaggio 2-1. (agg. di Fabio Belli)



IZZILLO, POI ZAMBATARO!

Si accende la sfida tra Casertana e Monopoli nella parte finale del primo tempo. Viene ammonito Starita per un fallo su Pacilli, quindi al 29′ Sales sostituisce l’infortunato Nicoletti nel Monopoli. La Casertana però attende il momento giusto per colpire ancora e lo trova al 37′: gran botta di Izzillo da oltre venti metri, destro imparabile per Menegatti e padroni di casa in doppio vantaggio. I Gabbiani vacillano ma riescono ad accorciare le distanze prima dell’intervallo. Al 2′ di recupero Zambataro si inserisce su un cross di Mercadante e non lascia scampo ad Avella, chiudendo così il primo tempo col risultato di 2-1 per la Casertana. (agg. di Fabio Belli)

CUPPONE DI TESTA!

Monopoli pericoloso già dopo 2′ con un tiro di Samele, ma ad andare a segno è la Casertana al 10′ grazie a Cuppone, che sfrutta un’uscita dai tempi errati di Menegatti e di testa deposita in rete. La partita si incattivisce e nel giro dei successivi 8′ vengono ammoniti Hadziosmanovic, Castaldo e Giorno. Al 19′ Casertana ancora pericolosa con Santoro, pallone di poco fuori coi Gabbiani che faticano a organizzare una reazione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Buschiazzo, Setola; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Castaldo, Cuppone. A disp.: Dekic, Zivkovic, Longobardo, Petito, Petruccelli, Ciriello, Matese, Valeau, Origlia, Varesanovic, De Lucia, Polito. – Allenatore: Federico Guidi. MONOPOLI (3-5-2): Menegatti, Mercadante, Giosa, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Giorno, Paolucci, Guiebre; Starita, Samele. A disp.: Pozzer, Antonacci, Bastrini, Sales, Tazzer, Arlotti, Lombardo, Nina, Rimoli, Vassallo, Marilungo, Santoro – Allenatore: Giuseppe Scienza. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Le statistiche in campionato possono aiutarci a presentare Casertana Monopoli, che avrà inizio ormai tra pochissimi minuti e andrà a chiudere il programma della giornata di Serie C. I falchetti campani della Casertana hanno segnato 14 gol e ne hanno subiti 23. La Casertana ha tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 62% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Fuori dal Pinto, 1 pareggio e 6 sconfitte. Passando al Monopoli, i pugliesi hanno segnato 21 gol e ne hanno presi 15. I biancoverdi hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa che parla di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, mentre fuori 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Casertana Monopoli comincia!

CASERTANA MONOPOLI: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Casertana Monopoli sono 10. Il bilancio ci parla di un predominio dei rossoblù che ne hanno vinte 6 rispetto alle 3 dei loro avversari, mentre c’è stato 1 solo pareggio. Curiosità vuole che solo la Casertana ha vinto in casa in questo scontro, sono due i successi tra le mura amiche. I match sono stati tutti disputati in Serie C dal 2015 ad oggi, con le due squadre che si sono affrontate dunque tutti gli anni da quel momento. L’ultimo precedente è anche l’ultima vittoria dei rossoblù che si imposero in trasferta lo scorso 8 marzo, proprio poco prima del lockdown nazionale per il Coronavirus, col risultato finale di 0-1. La gara fu decisa da una rete di Corado su calcio di rigore al 93esimo con un rosso a D’Angelo due giri di orologio dopo. L’ultima vittoria dei biancoverdi ci porta a tornare indietro al dicembre 2018, una gara terminata 0-1 grazie a un gol di Mangni a dieci minuti dalla fine.

CASERTANA MONOPOLI: POSTICIPO DI SERIE C

Casertana Monopoli, in diretta dall’Alberto Pinto, è la partita in programma oggi, lunedì 7 dicembre 2020, posticipo della 14^ giornata della Serie C: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00. E’ dunque con questo big match del girone C che si chiude il turno del terzo campionato italiano e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo: con la diretta tra Casertana e Monopoli vedremo infatti protagoniste due squadre a caccia di riscatto, dopo alcune prestazioni affatto incoraggianti (e che pure hanno da recuperare diversi incontri ancora). Non è infatti un momento facile per la  Casertana di Mister Guidi, che alla vigilia della sfida è appena terz’ultima classificata del girone C, con solo due vittorie messe da parte (nessuna delle quali occorsa tra l’altro in casa) nella prima parte della stagione di Serie C. E non ha molto di cui sorridere neppure il Monopoli di Scienza: per i gabbiani infatti si contano appena 13 punti messi da parte in 11 partite disputate (gli attendono ancora alcuni recuperi) e pure torneranno oggi in campo dopo il pesantissimo tris subito contro il Palermo solo lo scorso 29 novembre. Pur non particolarmente in forma,  entrambe le squadre hanno voglia di lottare e finalmente dare il via a una striscia fortunata di risultati: chissà che ci dirà il campo.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA MONOPOLI

Volendo ora fissare la nostra attenzione sulle mosse degli allenatori per le probabili formazioni della diretta tra Casertana e Monopoli, ecco che in casa rossoblu, dobbiamo subito segnalare non poche assenze nella rosa di Guidi.  Alla vigilia della 14^ giornata infatti il tecnico calabrese dovrà fare a meno di Carillo e Bordin, fermati dal giudice sportivo, come pure di Matarrese, sempre fermo in infermeria. Fissato il 4-3-3, ecco che per la Casertana dovremo oggi vedere per le probabili formazioni del match Buschiazzo e Konatè al centro della difesa a 4, con la coppia Hadziosmanovic-Polito schierata sull’esterno del reparto. In avanti sarà spazio per Varesanovic e Izzillo, mentre in attacco non dovrebbero mancare Cuppone, Pacilli e Icardi. Saranno alcuni out annunciati anche nello schieramento dei monopoli di mister Scienza: pure sarà ancora il 3-5-2 il modulo prediletto per i biancoverdi. Vedremo dunque ancora Mercadante, Arena e Nicoletti confermati in difesa, mentre nel reparto a 5 sarà spazio al centro sicuro per Piccinini, Paolucci e Giorno: Tazzer e Guiebre stanno le prime scelte in corsia, ma non si escludono cambiamenti in corsia. Santoro e Starita proveranno a portare  al successo i gabbiani.

QUOTE E PRONOSTICO

Ci attende per la diretta tra Casertana e Monopoli sfida ben aperta e combattuta: pure il pronostico vede i rossoblu di poco favoriti. Il portale di scommesse Eurobet per l’1×2 ha fissato a 2.35 il successo dei padroni di casa contro il 3.10 segnato per la vittoria degli ospiti: il pareggio vale 3.00.