DIRETTA CASERTANA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): I CAMPANI NON SFONDANO

Casertana e Monopoli si dividono equamente il bottino, con un pareggio che non soddisfa particolarmente nessuna delle due squadre. Il Monopoli sale a 24 punti, ma tutte le altre concorrenti dirette per le posizioni di vertice devono ancora giocare la 14esima giornata. Dall’altra parte, la Casertana, che ha beneficiato di più di un tempo in superiorità numerica, raggiunge un vantaggio di +3 sulla zona play-out: Gabbiani comunque più soddisfatti del pari considerando l’inferiorità numerica dal 38′ del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CASERTANA MONOPOLI, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per non perdersi la diretta Casertana Monopoli sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi lo svolgimento del match con aggiornamenti costanti.



PIOGGIA DI CARTELLINI GIALLI

Durante l’intervallo, Colombo effettua un cambio per gestire l’inferiorità numerica, sostituendo Bruschi con Cristallo per ricostituire il terzetto difensivo davanti a Vitale. Al 7’ la Casertana opera un doppio cambio: Damian lascia il posto ad Asencio e Proia viene sostituito da Bakayoko. Al 9’, Carretta viene ammonito per una spinta evidente su Battocchio, mentre all’11’ anche Collodel riceve un giallo. Al 18’ Valenti commette fallo su Bakayoko sulla fascia sinistra, guadagnandosi un’ammonizione. Al 21’, cambio a centrocampo per la Casertana con l’ingresso di Bianchi al posto di Matese; poco dopo, Gatti trattiene vistosamente Vazquez e viene anch’egli ammonito. (agg. di Fabio Belli)



GABBIANI IN INFERIORITÀ NUMERICA

Alla mezz’ora Falasca batte una punizione col mancino, ma il pallone viene respinto dalla barriera e ricade come un campanile sulla sua testa; il numero 16 rossoblù tenta il colpo di testa ma non trova lo specchio della porta. Subito dopo, Vazquez dalla destra serve un cross perfetto per Yabre, che però manca clamorosamente la porta della Casertana in spaccata. I campani rispondono con un’azione solitaria di Paglino sulla destra: salta un avversario in velocità e si presenta davanti al portiere biancoverde, ma Vitale respinge il suo tiro incrociato con un intervento di piede. Al 38’, il Monopoli resta in dieci per l’espulsione diretta di Viteritti, punito per aver alzato la gamba e colpito accidentalmente Proia all’altezza della testa. Nel recupero, Gatti dalla sinistra effettua un cross preciso per Iuliano in area, ma Miceli, con un grande intervento acrobatico, anticipa l’attaccante di casa e sventa il pericolo. (agg. di Fabio Belli)

VITALE RESPINGE SU CARRETTA

Dopo 7 minuti arriva la prima occasione per la Casertana: un cross teso dalla destra trova l’inserimento di Proia, che tenta una conclusione al volo, ma il pallone termina fuori dallo specchio della porta. Al 10’ ci prova Carretta direttamente da calcio d’angolo, mettendo in difficoltà Yabre sul primo palo, ma Vitale interviene e respinge. Al 19’ il Monopoli prova uno schema da corner: scambio corto tra Scipioni e Yabre, con quest’ultimo che serve al limite dell’area l’ex Pro Sesto, il quale apre il piattone, ma non centra la porta di Vilardi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

In programma per la quattordicesima giornata di Serie C, girone C, c’è anche il match in diretta tra Casertana Monopoli, in programma alle 15.00 di oggi. Prima di goderci la sfida in campo, andiamo a guardare qualche statistica che riguarda il match. La Casertana, ad esempio, ha segnato più gol nel finale di gara: ben cinque tra il minuto 76 e il 90.

Sono tre invece le reti messe a segno tra il quarto d’ora e la mezz’ora, due tra il minuto 61 e 75 e una nel primo quarto d’ora di gara. Per quanto riguarda il monopoli, invece, 14 i gol segnati in 13 sfide, di cui quattro nel quarto d’ora finale, tre tra il quarto d’ora e la mezz’ora e ancora due a inizio gara, tra il 31’ e il 45’ e tra il 61’ e il 75’. Una la rete tra il 46’ e il 60’. (agg. JC)

I TESTA A TESTA

La diretta Casertana Monopoli è uno dei tanti derby di Campania che vanno in scena in questo girone C di Serie C, ed è anche una sfida che sta diventando una grande classica: possiamo dividere questa rivalità in due periodi, il primo tra il 1984 e il 1991 con ben 14 incroci, tutti nel girone B di Serie C1, e il secondo che inizia nel 2015 e arriva naturalmente fino allo scorso campionato, anche qui 14 partite. Ora tiriamo le somme: nel primo “stint” il Monopoli ha ottenuto sei vittorie contro le cinque della Casertana, dunque con tre pareggi, mentre in epoca recente è un dominio dei falchetti con nove vittorie contro le tre dei gabbiani, i pareggi sono due.

In termini generali allora fa meglio la Casertana con 12 affermazioni contro le 9 del Monopoli, che tra l’altro non batte i rossoblu da un 1-0 qui al Veneziani firmato Doudou Mangni nel dicembre 2018, da quel momento abbiamo avuto sei vittorie della Casertana e un pareggio con l’ultima affermazione al Pinto, da parte ovviamente dei falchetti, che è quella del dicembre 2020 grazie ai gol di Luigi Cuppone e Nicolas Izzillo, gli ospiti nel recupero del primo tempo avevano accorciato le distanze con il sigillo di Eyob Zambataro ma non era bastato, oggi però considerata la situazione generale il Monopoli può spezzare la serie negativa. (agg. di Claudio Franceschini)

OSPITI  IMBATTUTI DA SEI GIORNATE

La quattordicesima giornata del Girone C di Serie C si apre a Caserta con la diretta Casertana Monopoli in campo alle 15,00 di sabato 9 novembre 2024. Ad affrontarsi saranno squadre che stanno vivendo momenti opposti ma sono a caccia di punti per conseguire i loro obiettivi stagionali. Arriva da tre partite senza vittorie la Casertana di Iori che ha pareggiato l’ultimo incontro in casa del Sorrento con il risultato di 1 a 1. Meglio il Monopoli che è imbattuto da sei partite ma è reduce da un pareggio per 1 a 1 in casa contro il Picerno.

CASERTANA MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo all’analisi delle probabili formazioni andando a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori. Iori prova ad allontanare i fantasmi dalla sua Casertana mettendo in campo un 4-2-3-1 dove Deli, Asencio e Carretta agiranno sulla trequarti a sostegno di uno tra Capasso e Iuliano. Collodei e Bianchi saranno i due mediani con il compiti di raccordare le due fasi.

Giocherà con la difesa a tre, invece, il Monopoli di Colombo che si fida del trio formato da Viteritti, Miceli e Angileri davanti alla porta di Vitale. Yabre e Valenti saranno i due esterni di centrocampo con Yeboah e Vazquez a formare la coppia offensiva.