DIRETTA CASERTANA PICERNO (FINALE 1-1): TASCONE ALL’ULTIMO RESPIRO!

Casertana Picerno si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti equilibrati e infuocati soprattutto nei minuti finali. La partita, meglio interpretata per larghi tratti dai padroni di casa, è rimasta bloccata sul punteggio di zero a zero fino al novantaduesimo minuto. Mentre nel primo tempo Casertana Picerno avevano regalato qualche sussulto, la ripresa è apparsa meno movimentata. Ovviamente fino al gol della formazione ospite, che è passata in vantaggio durante i minuti di recupero grazie a Kosovan. Praticamente immediata la reazione della Casertana, che ha pareggiato i conti con Simone Tascone , freddo a pochi secondi dal triplice fischio finale a rimetterla in piedi con la giocata vincente. Finisce dunque 1-1 tra Casertana Picerno dopo novantaquattro minuti di battaglia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NON SI SBLOCCA

Ci avviamo nella fase conclusiva di Casertana Picerno e risultato sempre fermo sullo zero a zero. Secondo tempo non particolarmente vibrante, segue il copione di una prima frazione piuttosto equilibrata e contratta. Picerno concentrato a difendere nella propria metà campo, Casertana più intraprendente ma poco fluida in chiave offensiva. Ripresa caratterizzata da tanti cambi da una parte e dall’altra. Comincia la Casertana attorno al sessantesimo con Starita che prende il posto di Corado. Poi il Picerno opera una tripla sostituzione con Melli, Nappello e Vanacore che subentrano a Romizi, Cecconi, Vrdoljak. Al sessantacinquesimo altro cambio per gli ospiti: Ferrani lascia il posto a Zaffagnini. Mancano circa quindici minuti al termine del match, prevale l’equilibrio tra Casertana Picerno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA D’ANGELO!

Primo tempo non particolarmente vibrante tra Casertana Picerno quando siamo agli sgoccioli dei primi quarantacinque minuti di gioco. Primo squillo della gara dopo appena un minuto, con Kosovan che si fa spazio e impegna il portiere Cerofolini con un tentativo che non va a buon fine. Tra il terzo minuto e il decimo l’arbitro segna i nomi di D’Angelo e Zito sulla lista dei cattivi, rifilandogli due ammonizioni per interventi scorretti. Bisogna aspettare quasi il ventesimo per assistere ad un’altra occasione: Zito semina il panico tra le maglie avversarie con un tunell che premia Castaldo, la cui sponda porta alla conclusione D’Aneglo che però non trova la porta. I ritmi calano e le occasioni latitano. Il primo tempo tra Casertana Picerno sembra spegnersi senza ulteriori sussulti. Resta inchiodato sullo zero a zero il risultato parziale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Mentre Casertana Picerno è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone C alla vigilia della ventiquattresima giornata del campionato in corso. La formazione campana della Casertana nelle prime ventitré giornate di campionato ha ottenuto sei vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, con un bilancio di reti in perfetto equilibrio ed in particolare caratterizzato da 29 gol fatti e altrettanti subiti. La formazione ospite del Picerno invece ha ottenuto sei vittorie, altrettanti pareggi ma ben undici sconfitte, con 24 gol fatti e 29 reti subite. Per quanto riguarda il rendimento interno la Casertana ha perso in sole due occasioni sulle undici gare disputate davanti al proprio pubblico, mentre nelle partite esterne il Picerno ha ottenuto soltanto due vittorie su dodici gare. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Casertana Picerno comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Casertana Picerno non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, ma naturalmente potrete seguire la partita di Serie C sul portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutta la gamma della stagione di terza divisione (compresa la Coppa Italia). L’appuntamento è con la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone: ricordiamo che ci si può abbonare stagionalmente al servizio oppure decidere di acquistare di volta in volta la singola partita, il cui prezzo fisso fin dall’inizio del campionato salvo eccezioni.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Casertana Picerno, ed ora è arrivato il momento di considerare anche lo storico che interessa i due club, protagonisti per il girone C. Dati alla mano però ci accorgiamo che tale scontro diretto ha solo due precedenti a cui possiamo fare riferimento: oltre al match registrato nel turno di andata del Campionato di Serie C ancora in corso, si ricorda un testa a testa nel primo turno della Coppa Italia 2018-2019 (dove fu la Casertana a vincere per 2-0). Come riferito l’ultimo testa a testa del match risale ovviamente all’andata di questa stagione in Lega Pro e per la precisione alla quinta giornata, andata in scena il 22 settembre scorso. Allora al Viviani ben ricordiamo del pareggio col risultato di 1-1, dove andò in rete Santaniello per il Picerno e Castaldo per la Casertana. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Casertana Picerno, che verrà diretta dal signor Luigi Carella, si gioca alle ore 15:00 di domenica 2 febbraio: al Pinto le due squadre sono impegnate nella 24^ giornata del campionato di Serie C 2019-2020, per il girone C. I falchetti inseguono la qualificazione ai playoff come obiettivo minimo della stagione, ma mancano ancora della giusta continuità: nell’ultimo turno sono andati incontro a una sanguinosa e inattesa sconfitta sul campo del Rieti, fanalino di coda della classifica e con tanti problemi in seno alla società. C’è bisogno di rialzarsi in casa rossoblu, e questa partita potrebbe essere ideale per riprendere la marcia; il Picerno ha ottenuto un ottimo risultato domenica scorsa, pareggiando in casa dell’Avellino e riuscendo a mantenersi in zona sorpasso per uscire dai posti che significano dover giocare i playout. Per entrambe le squadre è ancora presto per tracciare un bilancio definitivo, ma la diretta di Casertana Picerno è davvero importante; aspettando allora che si scenda in campo, vediamo in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA PICERNO

Può cambiare qualcosa Ciro Ginestra in vista di Casertana Picerno: Origlia si gioca un posto a destra, a centrocampo, mentre davanti Starita potrebbe tornare titolare prendendo la maglia di Floro Flores, affiancando Castaldo. In mediana dovrebbero invece essere confermate le scelte di Varesanovic e Santoro a supporto di D’Angelo; in difesa avremo Jacopo Silva, Caldore e Petta che si disporranno a protezione del portiere Cerofolini, sempre favorito su Crispino. Il Picerno di Domenico Giacomarro gioca con modulo speculare: in porta va Pane, davanti a lui agiscono Zaffagnini, Lorenzini e Priola che formano il terzetto difensivo aiutato in ripiegamento da Melli e uno tra Guerra e Squillace, in ballottaggio a sinistra. In mezzo Pitarresi avrà in mano le redini del gioco, Kosovan e Vrdoljak saranno le due mezzali e la squadra sarà completata dagli attaccanti, sicuramente Santaniello e poi uno tra Sparacello, che potrebbe tornare titolare, e Nappello.

QUOTE E PRONOSTICO

E’ la squadra di casa ad essere favorita nel pronostico di Casertana Picerno, ma non di molto: il segno 1 sul quale puntare per la sua vittoria vi permetterebbe di intascare una somma corrispondente a 2,00 volte quanto messo sul piatto, con il segno 2 per il successo esterno dei lucani il valore arriva a 3,70 volte la giocata. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,15 volte l’ammontare della cifra investita con questo bookmaker.