DIRETTA CASERTANA POTENZA (RISULTATO FINALE 0-0): GOL ANNULLATO A SAPORITI

Il finale di partita è tutto del Potenza. Al 37′ segna Saporiti ma il gol viene annullato per la posizione di Rossetti che aveva fornito l’assist, quindi al 40′ Armini devia di testa fuori, sopra la traversa a due passi dalla porta. Al 93′ cross di Hadziosmanovic e Rossetti di testa colpisce indisturbato ma centrale, permettendo a Rossetti di bloccare e alla Casertana di tirare un sospiro di sollievo, cogliendo almeno un punto in una partita difficile. (agg. di Fabio Belli)



CASERTANA POTENZA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Casertana Potenza sarà visibile per tutti gli abbonati alla tv satellitare Sky, previo l’acquisto di un pacchetto calcio che sblocca i canali dal 201 in poi. Dove la partita infatti verrà trasmessa. In alternativa si potrà gustare questo atteso match sulla piattaforma di streaming online NowTv, con le stesse modalità di acquisto citate prima.



CRESCONO I LUCANI

Bacchetti e Soprano subito ammoniti nei primi 5′ della ripresa, al 6′ Venturi si oppone con i pugni a un calcio di punizione di Caturano. Crescono i lucani rispetto a un primo tempo piuttosto rinunciatario, al 13′ viene annullato un gol al Potenza per fallo in attacco sugli sviluppi di un corner. Viene ammonito Damian, al 25′ Toscano prova a scuotere la Casertana dal torpore ma la sua conclusione dalla distanza non ha fortuna. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA CALAPAI

Viene ammonito Nicoletti al 29′, la situazione resta comunque in fase di stallo con la Casertana che non riesce a concretizzare la supremazia territoriale. Al 41′ Calapai prova a scuotere l’equilibrio cercando la soluzione personale, conclusione potente ma centrale che non crea troppi grattacapi ad Alastra. Ultima accelerazione dei campani al 45′ con uno spunto di Carretta con conseguente cross sul quale Tavernelli non arriva d’un soffio. (agg. di Fabio Belli)



CHANCE PER TAVERNELLI

E’ la Casertana ad avere le prime occasioni della partita, prima Tavernelli va subito vicino al gol, quindi al 21′ Calapai non aggancia a due passi dalla porta, col Potenza abbastanza chiuso nella propria metà campo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Bacchetti, Soprano, Nicoletti; Deli, Casoli, Damian; Carretta, Tavernelli, Curcio. A disposizione: Marfella, Celiento, Toscano, Montalto, Matese, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia. All. Cangelosi. POTENZA (3-5-2): Alastra; Sbraga, Armini, Spaltro; Maisto, Candellori; Verrengia, Schiattarella, Pace; Caturano, Volpe. A disposizione: Iacovino, Cucchietti, Marchisano, Maddaloni, Steffè, Rossetti, Castorani, Mazzeo, Burgio, Persichini, Hristov, Saporito, Hadziosmanovic. All. Marchionni. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Vediamo ora qualche statistica relativa alla diretta di Casertana Potenza, i nostri protagonisti si stanno scaldando quindi bisogna pur intrattenere i nostri lettori. I padroni di casa hanno un’incredibile efficienza nei primi 30 minuti di gioco, realizzando il 37% dei suoi gol in questo periodo, il che rappresenta la percentuale più alta del campionato. Sempre in materia di Casertana, la squadra evidenzia una difficoltà di concretizzazione nei primi minuti del secondo tempo, con solo il 3% dei gol segnati tra i minuti 46 e 60.

Il Potenza, al contrario, si dimostra una squadra che può sfruttare appieno i minuti finali di gioco, con il 33% dei suoi gol realizzati nei minuti 76-90. Attenzione però, gli ospiti sono anche una squadra che purtroppo subisce molto nei primi minuti di gioco, con una percentuale pari al 21% delle reti subite fin dall’inizio del campionato. Chissà se questa partita invertirà la rotta oppure no, non ci resta che scoprirlo tra qualche attimo, intanto passiamo la palla alle formazioni ufficiali, la diretta di Casertana Potenza sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Prima di entrare insieme ai giocatori nel rettangolo verde della diretta di Casertana Potenza, vediamo da un punto di vista storico se c’è qualche pattern che si ripete. Il ritorno allo Stadio Pinto riaccende una sfida di grande fascino, assente dal lontano periodo della stagione 2003-04, quando entrambe le squadre erano impegnate nella Serie D. La città di Potenza ospitava due compagini: l’Fc Potenza, guidato da Lanza, subì una sconfitta per 2-1, con il vantaggio di Grillo annullato da Barone su rigore, e la partita ribaltata nel finale da Di Renzo.

Dall’altra parte, l’ASC Potenza di Giacomarro vinse per 4-2, pareggiando due volte i vantaggi campani segnati da Parma con Criniti e Nolé, prima di schiantare gli avversari con altri due gol di Criniti. In quell’annata, contro l’Fc Potenza, i falchetti erano allenati da Tudisco, mentre contro l’ASC Potenza da Merolla. A fine stagione, l’ASC fu beffata dalla Juve Stabia ma premiata dal ripescaggio, mentre l’Fc retrocesse e successivamente scomparve. Nel bilancio complessivo, emerge una perfetta parità con 10 vittorie per parte e curiosamente, un solo pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)

LA PRESENTAZIONE

Mettetevi comodi a digerire la vostra cena perché il momento della diretta di Casertana Potenza, in programma oggi 3 febbraio, alle ore 20:45 per smaltire il pasto serale ad alto ritmo. Questo emozionante scontro sarà valido per la 24esima giornata di Serie C, e vedrà i padroni di casa cercare di consolidare la loro posizione nei playoff dopo il recente pareggio contro i nerazzurri del Latina.

I campani, nonostante il pareggio precedente, affronteranno una partita agevole sulla carta che dovrebbe garantire l’ottenimento dei tre punti contro il Potenza. Quest’ultimo, al contrario, arriva alla partita dopo due sconfitte consecutive e occupa la 13esima posizione in classifica. Vedremo se in questo rettangolo di gioco ci riusciranno o se dovranno ancora faticare da qui fino alla fine del campionato.

CASERTANA POTENZA: PROBABILI FORMAZIONI

Dopo aver approfondito lo scenario della diretta di Casertana Potenza, è il momento di passare alle probabili formazioni, sembra infatti che la Casertana manterrà il suo consolidato 4-3-3, con il bel reparto offensivo composto da Curcio, Tavernelli e Carretta.

Anche se quest’ultimo è in dubbio a causa di un acciacco fisico rimediato nell’ultima contro i nerazzurri del Latina.  Per il Potenza invece, 3-5-2 con Caturano e Rosetti in posizione avanzata, ma potranno contare sul supporto di Saporiti, il quale dovrebbe imbucarsi e attaccare l’area di rigore partendo dal centrocampo.

CASERTANA POTENZA, LE QUOTE

La diretta di Casertana Potenza mette anche delle quote interessanti, soprattutto sul sito ufficiale di Bwin: la vitoria della squadra di casa contrassegnata dal segno 1 viene data a 1,8 mentre il segno X a 2,3. La vittoria del Potenza è messa con il segno 2 ed è quotata a 2,5.