DIRETTA CASERTANA SORRENTO (RISULTATO 5-2): ROSSOBLU VINCENTI
La Casertana vince il derby campano contro il Sorrento e si porta a casa 3 punti al termine di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C, Girone C. I rossoneri non riescono a macinare posizioni per il sogno playoff. Parte forte la formazione ospite, che al nono è già in vantaggio: pennellata perfetta di De Francesco direttamente su calcio di punizione indirizzata sul primo palo. Passa un minuto, ed i rossoblù la impattano immediatamente: Tavernelli ara la fascia e scarica per Deli, che controlla e con un colpo da biliardo manda la sfera sul palo e di conseguenza in fondo al sacco. Al 29esimo i padroni di casa la ribaltano grazie ad un eurogol di Montalto, che trasforma un bel traversone di Curcio in una rovesciata fantascientifica che batte Del Sorbo. Al 38esimo arriva anche la doppietta di Deli al termine di un’azione da Playstation architettata da Deli, Curcio e Montalto.
Nel secondo tempo i sorrentini tornano all’arrembaggio, e riaprono la partita al 57esimo: Riccardi si mette in proprio, si libera di tre avversari con una giocata sontuosa e fa partire un destro dal limite dell’area imparabile per il portiere Venturi. I rossoblù sfruttano le praterie lasciate dai rivali, e chiudono i giochi al 66esimo con Tavernelli, che raccoglie una sponda precisa di Montalto e con il mancino fulmina Del Sorbo da pochi passi trova il poker. Nel recupero c’è gloria anche per Carretta, che sfrutta un contropiede ben orchestrato, si accentra e batte ancora il portiere avversario. Dilagante la Casertana. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CASERTANA SORRENTO (RISULTATO 3-1): DELI SHOW!
Allo stadio Alberto Pinto di Caserta, la Casertana ospita il Sorrento in occasione di questo derby campano valido per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C, Girone C. Parte forte la formazione ospite, che al nono è già in vantaggio: pennellata perfetta di De Francesco direttamente su calcio di punizione indirizzata sul primo palo.
Passa un minuto, ed i rossoblù la impattano immediatamente: Tavernelli ara la fascia e scarica per Deli, che controlla e con un colpo da biliardo manda la sfera sul palo e di conseguenza in fondo al sacco. Al 29esimo i padroni di casa la ribaltano grazie ad un eurogol di Montalto, che trasforma un bel traversone di Curcio in una rovesciata fantascientifica che batte Del Sorbo. Al 38esimo arriva anche la doppietta di Deli al termine di un’azione da Playstation architettata da Deli, Curcio e Montalto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CASERTANA SORRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta della sfida Casertana Sorrento presenta un importante derby della terra campana. Volgendo uno sguardo alla classifica i padroni di casa non possono più raggiungere il terzo posto. Nonostante la Casertana non possa agguantare la terza posizione assunta dal Benevento, deve guardarsi indietro con il Taranto che potrebbe scavalcarla in quest’ultimo turno. Le due formazioni possiedono gli stessi punti nonostante i campani si ritrovino sopra. Una vittoria quest’oggi nel derby contro il Sorrento potrebbe significare confermare il quarto posto.
Sorrento che al momento risulta essere fuori dalla corsa dei play off. Una vittoria quest’oggi nel derby contro la Casertana, in caso di sconfitta di Foggia e Audace Cerignola, potrebbe significare approdare ai play off. La situazione è molto delicata ma il Sorrento crede nel miracolo chiamato play off e lo fa affidandosi all’attaccante Ravasio, autore di 12 gol. (Marco Genduso)
DIRETTA CASERTANA SORRENTO STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Casertana Sorrento è possibile seguire i canali di Sky che trasmetteranno la partita o le piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Sarà possibile anche seguire la diretta testuale con noi che commenteremo i migliori momenti del match.
TESTA A TESTA
Ci siamo, la diretta Casertana Sorrento è alle porte. Andiamo a vedere i testa a testa per entrare meglio in clima partita. In 23 scontri diretti tra queste compagini, 12 volte ha trionfato la Casertana contro i 5 successi del Sorrento e i 6 pareggi. In totale, i rossoblu hanno segnato 11 gol in più rispetto a quelli realizzati dai rossoneri.
L’andata è terminata in pareggio (1-1) un avvenimento capitato tre volte nelle ultime dodici sfide, dove la Casertana ha avuto una striscia positiva clamorosa da sei vittorie consecutive tra il 1986 e il 2021, subendo solamente due reti. Per trovare invece la gioia campana più vicina bisogna andare negli archivi del 2022, Serie D Girone D, con il 2-1 del Sorrento che dopo 43 anni è tornato a battere la Casertana. (aggiornamento di Christian Attanasio)
LA PRESENTAZIONE
Seguiamo insieme la diretta Casertana Sorrento per una sfida che, oggi 27 marzo 2024 alle 18.30, varrà per la 38esima e ultima giornata del Girone C di Serie C. Gli uomini di Cangelosi occupano la quinta posizione a pari punti con il Taranto quarto e ampiamente in zona playoff. La Casertana arriva da una striscia di sei partite di risultati utili consecutivi con il pareggio in trasferta dell’ultima partita per 1 a 1 contro il Giugliano.
Il Sorrento di Vincenzo Maiuri, invece, è alla ricerca dei tre punti per sperare in un posto nei playoff. La classifica parla di un dodicesimo posto a quota 48 punti a sole due lunghezze dal Cerignola decimo. L’ultima partita è stata vinta dagli uomini di Maiuri in casa contro il Catania con un convincente 3 a 2 arrivato dopo un netto vantaggio di 3 a 0.
CASERTANA SORRENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Proviamo a capire le probabili formazioni della diretta Casertana Sorrento di Serie C con entrambi gli allenatori vicini ad una parziale conferma degli undici scesi in campo nell’ultima giornata. Cangelosi può aggrapparsi alla grande condizione di Alessio Curcio reduce da quattro reti nelle ultime quattro partite giocate e pronto a mettersi al centro del centrocampo. Per la prima punta, Rovaglia e Proietti si giocano il posto in cerca di un gol che manca da troppe giornate.
Per Vincenzo Maiuri le scelte saranno delicatissime e potrebbero decidere le sorte di un’intera stagione giocata dal Sorrento. Maiuri si baserà su De Francesco e Ravasio con 7 e 12 gol all’attivo per entrambi e con il dovere di trascinare la squadra verso i tre punti.
CASERTANA SORRENTO, LE QUOTE
Per la diretta Casertana Sorrento l’ago della bilancia dei favori dei bookmaker pende decisamente a favore dei padroni di casa. Vittoria della Casertana fissata a 1.65, quota per l’eventuale pareggio proposta 3.40 mentre sale fino a 4.50 la quota per il successo esterno del Sorrento. Quote che si riferiscono indicativamente a quanto proposto dall’agenzia Snai per questo derby campano.