DIRETTA CATANIA ALTAMURA (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Catania Altamura termina 2-0 a favore dei rossoblù. Il Catania ha dominato fin dall’inizio, trovando il vantaggio nel primo tempo grazie a Carpani, che ha sbloccato la partita con una conclusione precisa. Poco dopo, Inglese ha raddoppiato con un colpo di testa su calcio d’angolo, portando i siciliani sul 2-0 prima dell’intervallo.



Nella ripresa, l’Altamura ha cercato di rientrare in partita, con Molinaro che ha tentato una giocata personale ma il suo tiro è finito fuori. Nonostante qualche tentativo, la squadra ospite non è mai riuscita a impensierire seriamente la difesa del Catania, che ha gestito bene il risultato fino al fischio finale. Vittoria netta e meritata per i padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA CATANIA ALTAMURA (RISULTATO LIVE 2-0): SI CONTINUA

Nell’avvio della ripresa della diretta di Catania Altamura, il risultato rimane sul 2-0 a favore dei rossoblù, ma l’Altamura cerca di rientrare in partita. Molinaro ha provato a dimezzare lo svantaggio con un’azione personale, saltando diversi avversari e cercando il tiro dalla distanza.

Tuttavia, il suo tentativo non è stato preciso e il pallone è uscito di lato senza impensierire il portiere del Catania. La squadra siciliana continua a gestire il vantaggio, ma l’Altamura sembra più aggressiva in questa fase. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA CATANIA ALTAMURA (RISULTATO LIVE 2-0): INTERVALLO

Al termine dei primi 45 minuti di gioco della diretta di Catania Altamura, il risultato è di 2-0 in favore dei rossoblù. Il Catania ha preso il controllo del match, trovando il primo gol con Carpani, abile a inserirsi e concludere un’azione ben orchestrata.

Poco dopo, è stato Inglese a raddoppiare, sfruttando al meglio un calcio d’angolo e colpendo di testa per battere il portiere dell’Altamura. La squadra di casa ha mostrato superiorità nel possesso palla e concretezza sotto porta, gestendo con sicurezza la partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANIA ALTAMURA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Comincia con i primi rintocchi la diretta di Catania Altamura, il risultato rimane fermo sullo 0-0, ma il Catania sta dimostrando di avere il controllo del gioco. I rossoblù stanno gestendo bene il possesso palla, creando manovre fluide e ordinate, grazie soprattutto al lavoro di Inglese, che sta facendo un ottimo lavoro nel collegare il centrocampo con l’attacco.

Tuttavia, nonostante il dominio territoriale, il Catania non è ancora riuscito a concretizzare le sue azioni in tiri pericolosi verso la porta, lasciando ancora la partita aperta. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANIA ALTAMURA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Cosa ci raccontano i numeri sulla diretta di Catania Altamura? Due squadre ben diverse e non solo per la storia che portano sulle spalle, ma anche nelle filosofie calcistiche che vengono fuori osservando le statistiche pre match fornite dalla nostra redazione. Il tiki taka è uno dei concetti più importanti per gli uomini con la casacca azzurra e rossa, parliamo infatti di 435 in media nell’arco dei novanta minuti. La distanza tra il centrocampo e l’ultimo attaccante non supera i dieci metri, segno di una squadra compatta e a cui piace dialogare.

L’Altamura invece quando gioca fuori casa cerca più correre come indicano i 4,2 km percorsi, numero che però in casa si abbassa perché si cerca di palleggiare di più. Il Catania segna la maggior parte dei suoi gol all’inizio del secondo tempo mentre l’Altamura alla fine dei novanta minuti con una percentuale che si aggira intorno al 18%. Il Catania invece è una delle migliori difese quando si tratta di non prendere gol all’inizio del match, seconda in questa classifica con sole 4 reti subite nei primi quarantacinque minuti di gioco. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANIA ALTAMURA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Serie C è un’esclusiva di Sky e la diretta Catania Altamura sarà visibile solo per gli abbonati ai suoi canali o alle piattaforme di streaming di NOW TV e Sky GO. Anche per questa partita sarà possibile seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà gli eventi principali di questo match.

I TESTA A TESTA

Tra le sfide in programma in questa nona giornata di Serie C, troviamo tra le altre anche quella tra Catania Altamura, che si incontreranno nel match in diretta dalle 17.30. La sfida è un unicum nel calcio italiano: è la prima volta, infatti, che le due formazioni si sfidano. Mai prima si sono incontrate, dunque questa nona giornata di Serie C nel campionato 2023/2024 sarà il primo testa a testa tra le due squadre.

Andando ad analizzare invece il momento di forma di entrambe vediamo che il Catania è reduce da due vittorie contro Casertana e Monopoli e ancora prima aveva vinto altre due gare in campionato, pareggiandone tre e perdendone una. Per l’Altamura, invece, sono quattro le sconfitte nelle prime quattro di campionato, seguite da due vittorie e un pareggio, ma nell’ultimo match di campionato contro il Monopoli è arrivato un ko. (Agg. JC)

SICILIANI IN CAMPO DOPO LA PENALIZZAZIONE

Il sabato della nona giornata del Girone C di Serie C termina con la diretta Catania Altamura in campo dalle 17,30 del 12 ottobre. Le due squadre giocheranno dopo aver saputo la notizia della penalizzazione di un punto dei padroni di casa.

A parlare sarà comunque il campo con il Catania che arriva da tre risultati utili consecutivi tra cui una vittoria nell’ultima giornata in casa della Casertana. Ha perso il derby pugliese contro il Monopoli, invece, l’Altamura che ha già incassato cinque sconfitte in questa stagione e vuole cambiare rotta.

CATANIA ALTAMURA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Analizziamo insieme anche le probabili formazioni di questa partita andando ad approfondire le possibili scelte dei due allenatori. Il Catania di Domenico Toscano continuerà con la difesa a tre con Castellini, Anastasio e Di Gennaro a comporre il trio. Montalto rischia di perdere la maglia da titolare a favore di un Roberto Inglese in grande forma e pronto a guidare l’attacco con Stoppa e Luperini.

3-5-2 in campo per Daniele Di Donato che si affiderà ancora alla coppia formata da Minesso e Leonetti con Sabbatani in cerca di importante minutaggio. Andreoli, Dipinto e Peschetola formeranno il centrocampo con Rolando che potrebbe prendersi una maglia da titolare e formare un’attacco a tre.

ECCO PRONOSTICO E QUOTE

Infine non può mancare un riferimento al pronostico secondo le quote Snai per la diretta Catania Altamura. I padroni di casa partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,33, mentre poi si sale già a 4,50 per il segno X in caso di pareggio. Infine, una vittoria esterna dell’Altamura premierebbe ben 8,50 volte la posta in palio i coraggiosi che avranno creduto nel segno 2.