DIRETTA CATANIA ATALANTA U23 (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Angelo Massimino l’Atalanta U23 batte in trasferta il Catania per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro Diao porta in vantaggio i bergamaschi di testa da calcio d’angolo con il gol siglato al 90’+2′ ed i siciliani centrano un palo con Castellini al 90’+7′. Il successo ottenuto quest’oggi non è sufficiente all’Atalanta U23 per passare il turno mentre il Catania, anche in virtù dell’1 a 0 dell’andata e del miglior piazzamento in campionato, accede al turno successivo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



CATANIA ATALANTA U23 DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Per tutti coloro che vorranno assistere alla diretta di Catania Atalanta U23, è sempre Sky il broadcaster di riferimento, con la pay tv satellitare che mantiene anche l’esclusiva dei play off di Serie C. Per seguire la diretta streaming via internet della partita si potrà utilizzare l’applicazione Sky Go oppure l’abbonamento a Now Tv.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Catania ed Atalanta U23 è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Tello e Marsura al posto di Cicerelli e Chiricò tra i giocatori del Catania, la Dea si vede disinnescare da Furlan un’altra opportunità con Capone al 49′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Cianci al 58′ fra i calciatori del Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Catania ed Atalanta U23 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Zeoli sprecano al 19′ quando Cicerelli calcia alto sopra la traversa. I nerazzurri, sostituito De Nipoti con Diao per infortunio già al 24′, falliscono un paio di opportunità con Cissè tra il 28′ ed il 37′ oltre che con Diao al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Emmanuele, proveniente dalla sezione di Pisa, ha ammonito rispettivamente Chiricò al 45’+2′ da una parte e Varnier al 10′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sicilia la partita tra Catania ed Atalanta U23 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Modesto si affacciano subito in zona offensiva con un tiro di Capone parato al 4′ da Furlan, che disinnesca pure Ghislandi poi al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: CATANIA (3-5-2) – Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Celli; Cianci, Di Carmine. A disposizione: Albertoni, Curado, Haveri, Rapisarda, Ndoj, Tello, Sturaro, Costantino, Kontek, Chiarella, Chiricò, Marsura, Donato. Allenatore: Michele Zeoli. ATALANTA U23 (3-4-2-1) – Vismara; Solcia, Varnier, Ghislandi; Palestra, Jimenez, Gyabuaa, Bernasconi; Capone, De Nipoti; Cissè. A disposizione: Bertini, Avogadri, Berto, Comi, Masi, Muhameti, Regonesi, Vlahovic, Diao, Falleni. Allenatore: Francesco Modesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto, la diretta di Catania Atalanta U23. Prima stagione per l’Atalanta U23, che adesso è sull’orlo dell’eliminazione a causa della sconfitta nella partita d’andata in casa per 0-1, ma sicuramente i nerazzurri hanno disputato un campionato eccellente, confermato dalla posizione in classifica che ha assegnato il vantaggio del fattore campo nei primi due turni dei playoff contro il Trento (comunque partita vinta) e poi contro la Legnago Salus, eliminata proprio in virtù del piazzamento dopo il pareggio nel match a Caravaggio.

Il Catania invece si trova evidentemente nella posizione più particolare, cioè quella della squadra ammessa alla fase nazionale dei playoff in virtù della vittoria della Coppa Italia Serie C: non capita spesso che chi vince questo trofeo debba lottare per la salvezza, i siciliani hanno rischiato di finire ai playout ma infine sono riusciti ad evitarli e così si sono trovati in una bella posizione nella corsa all’ultima promozione, a maggior ragione dopo il colpaccio in Lombardia. Dall’incubo al sogno: la diretta di Catania Atalanta U23 confermerà il verdetto dell’andata o ci offrirà un ribaltone nerazzurro? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANIA ATALANTA U23: I TESTA A TESTA

Sarà naturalmente una prima volta assoluta in terra siciliana la diretta di Catania Atalanta U23: giustamente, prima della partita d’andata ricordavamo che questo è il primo anno di esistenza per la seconda squadra nerazzurra e ovviamente, per motivi geografici, le due formazioni erano in gironi differenti della Serie C. La logica conseguenza di tutto questo è che il gol di Bouah per gli ospiti rossazzurri ha deciso la prima sfida in assoluto fra le due squadre (0-1) e naturalmente adesso il Catania avrà un vantaggio molto importante da gestire nel match casalingo di ritorno.

Sarebbe un’impresa non da poco per una formazione che, in base alla classifica del campionato, non avrebbe nemmeno dovuto partecipare ai playoff, dove però è presente grazie al successo nella Coppa Italia di Serie C; dall’altra parte, l’Atalanta U23 cerca la grande impresa che renderebbe davvero memorabile una già eccellente stagione del debutto per la seconda squadra bergamasca. La storia non può dirci altro, cosa succederà stasera nel secondo confronto tra Catania e Atalanta U23? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANIA ATALANTA U23: PADRONI DI CASA FAVORITI!

La diretta Catania Atalanta U23 in programma alle ore 20.30 allo stadio “Massimino” riparte con la vittoria di misura della formazione etnea dell’andata. Il gol di Bouah a soli 6′ dal novantesimo ha gelato le speranze dei giovani bergamaschi che si sono imposti in questa stagione tra le formazioni rivelazione: anche per i play off c’erano grosse aspettativa ma per proseguire verso la Serie B ai nerazzurri servirà un’impresa in Sicilia.

Il vantaggio dell’andata permette infatti al Catania di perdere anche di misura e passare comunque il turno. Gli etnei hanno infatti il vantaggio non del miglior piazzamento in classifica, ma della Coppa Italia di Serie C vinta che li ha proiettati direttamente alla fase Nazionale dei play off. Un salto notevole considerando che nelle ultime giornate della regular season i rossoazzurri hanno evitato d’un soffio i play out, che avrebbero invece vanificato questo vantaggio costringendoli a giocare gli spareggi per evitare la Serie D.

CATANIA ATALANTA U23 LE PROBABILI FORMAZIONI

Possiamo passare in rassegna le possibili scelte dei due tecnici per la diretta Catania Atalanta U23, ipotizzando le possibili formazioni schierate in campo. Per il Catania di Michele Zeoli partenza con un 3-5-2, Furlan in porta e difesa a tre titolare con Monaco, Quaini e Castellini; Celli sulla fascia destra, Zammarini, Kontek e Cicerelli si muoveranno nella zona di centrocampo e Bouah sulla fascia sinistra; in attacco Cianci e Di Carmine titolari. Francesco Modesto per l’Atalanta U23 partirà con un 3-4-1-2, Vismara giocherà in porta difendendo una retroguardia a tre schierata con Bernasconi, Berto e Comi; la linea di centrocampo sarà quella composta da Palestra, Panada, Mendicino e Ceresoli; in avanti Capone agirà da treuquartista alle spalle di Diao e Cissè.

CATANIA ATALANTA U23, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per quanto riguardo i bookmakers, la diretta Catania Atalanta U23 propone le seguenti quote: vittoria del Catania quotata 2.1o, quota per il pareggio fissata a 3.00 mentre la quota per l’eventuale affermazione esterna dell’Atalanta U23 viene proposta agli scommettitori a 3.55.