DIRETTA CATANIA AVELLINO (RISULTATO FINALE 3-1): SARAO SU RIGORE!
Finale di partita vibrante allo stadio Massimino. L’Avellino va molto vicino al pareggio al 34′ della ripresa con Martinez che si oppone con un gran riflesso a una conclusione di D’Angelo. Vengono ammoniti Silvestri e Aloi, quindi concessi 5′ di recupero in cui l’Avellino prova a produrre il massimo sforzo per il pari. Al 95′ arriva invece per il Catania la chance per mettere il sigillo sulla vittoria, con un calcio di rigore fischiato a favore dei padroni di casa per un fallo in area su Manneh. Sarao trasforma dal dischetto realizzando il definitivo 3-1, che fa iniziare nel migliore dei modi la gestione di Francesco Baldini sulla panchina etnea. Per l’Avellino con la prima sconfitta del 2021 si chiude una lunghissima serie positiva, con gli irpini che non perdevano in campionato dal ko di Bari del 20 dicembre scorso. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CATANIA AVELLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catania Avellino sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 256 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
GOL ANNULLATO A SANTANIELLO
L’Avellino inizia la ripresa con un doppio cambio, con Adamo e Miceli che lasciano spazio a Rizzo e Dossena. Al 3′ viene ammonito Santaniello per un fallo su Maldonado, quindi al 6′ cambia ancora Braglia con Baraye che prende il posto di Tito. Al 9′ lampo degli irpini ma il pareggio di Santaniello viene annullato per la posizione di fuorigioco dell’attaccante biancoverde, a segno di testa. Al 12′ doppio cambio anche nel Catania, con Izco e Russotto che lasciano rispettivamente spazio a Welbeck e Manneh. Al 16′ Silvestri devia in angolo un’insidiosa conclusione di Sarao, poi girandola di cambi con l’Avellino che al 20′ inserisce Rocchi e Maniero al posto di Illanes e Fella, mentre il Catania al 22′ richiama in panchina Maldonado e Piccolo inserendo Rosaia e Albertini. (agg. di Fabio Belli)
ANCORA RUSSOTTO, POI D’ANGELO
L’Avellino prova ad alzare il baricentro ma continua a concedere spazi di cui alla prima occasione utile il Catania approfitta. Raddoppia Russotto al 34′, bravo ad insaccare con un tap-in ravvicinato su un servizio perfetto di Piccolo. Gli etnei sembrano padroni della partita ma al 45′ l’Avellino sfrutta la chance per riaprire la partita. Segna D’Angelo su calcio di rigore, approfittando di un fallo del portiere di casa, ammonito nell’occasione, Martinez su Santaniello, lanciato a rete da un errato disimpegno di Maldonado. Errore che costa caro al Catania, che va all’intervallo con l’Avellino che si è rifatto sotto sul 2-1 dopo essere stato in difficoltà per gran parte della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO RUSSOTTO!
Partenza fulminea del Catania che trova il vantaggio già dopo 3′ grazie a una conclusione deviata di Russotto che beffa Forte. L’Avellino fatica a reagire e gli etnei sono pericolosi anche al 13′ con una potente conclusione di Pinto dalla distanza, quindi al quarto d’ora viene ammonito Maldonado per un fallo su Tito. Al 18′ ci prova Sarao con una conclusione murata dalla difesa all’interno dell’area di rigore irpina, quindi al 23′ Izco non arriva d’un soffio su in interessante cross di Giosa, col Catania che appare padrone del campo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Catania (4-3-3): Martinez; Calapai, Claiton, Giosa, Pinto; Izco, Maldonado, Dall’Oglio; Piccolo, Sarao, Russotto. A disp.: Confente, Albertini, Sales, Zanchi, Rosaia, Welbeck, Manneh, Reginaldo, Di Piazza, Vrikkis. All.: Francesco Baldini. Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri L., Miceli, Illanes; Ciancio, Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Santaniello. A disp.: Pane, Rocchi, Dossena, Rizzo, Di Martino, Baraye, Maniero. All.: Piero Braglia. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Partita delicatissima sarà tra pochissimi minuti Catania Avellino per il girone C della Serie C 2020-2021. I padroni di casa del Catania, con i loro 43 punti, cercheranno di impensierire un Avellino secondo in classifica e candidato per un posto nella categoria superiore. Il Catania in casa è squadra cinica, per quanto, sui quattordici match disputati, la vittoria sia giunta sei volte e tre sono le sconfitte a monte di diciassette gol segnati e dodici subiti, una squadra rocciosa in difesa che incontra un Avellino ancora più roccioso: solamente dieci le reti subite in trasferta contro diciassette segnate da un attacco non prolifico, ma supportato da un reparto difensivo compatto e attento. L’Avellino fuori casa ha vinto otto volte, due volte ha perso, quattro sono i pareggi. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Catania Avellino comincia davvero!
CATANIA AVELLINO: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai 16 precedenti della diretta di Catania Avellino considerando anche le gare disputate allo stadio Partenio. Solo gli etnei sono riusciti a vincere in trasferta, 3 i successi in campania per loro, mentre i lupi non si sono mai imposti nella loro storia al massimino, riuscendo solo una volta a pareggiare. Il segno x in Sicilia tra queste due squadre è arrivato una sola volta nell’aprile del 2001 a fronte di una gara terminata col risultato di 0-0. L’ultima gara disputata tra le due a Catania è terminata col risultato finale di 3-1. E dire che furono gli ospiti a passare in vantaggio con una rete di Zullo al minuto 40. Il pareggio di Curiale alla fine del primo tempo indirizzò il match sui binari di una gara molto equilibrata. Fu decisivo Sarno che negli ultimi dieci minuti riuscì a siglare due reti con in mezzo il rosso a Parisi.
CATANIA AVELLINO: DEBUTTA IL NUOVO MISTER
Catania Avellino, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Angelo Massimino di Catania, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Il Catania riparte in questo nuovo weekend di campionato con un nuovo allenatore. L’ultima sconfitta nel turno infrasettimanale sul campo della Turris, la terza nelle ultime 4 partite disputate, è costata l’esonero a Giuseppe Raffaele, che non è riuscito a mantenere il timone della squadra, sostituito da Francesco Baldini. L’esame per il nuovo tecnico rossoazzurro è particolarmente severo visto che allo stadio Massimino arriva un Avellino reduce da 11 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 14 sfide disputate in campionato.
Dopo il pari subito in extremis a Monopoli gli irpini sono subito tornati alla vittoria nel turno infrasettimanale, piegando 3-1 il Potenza: senza la Ternana che viaggia a ritmi forsennati in testa alla classifica, per i biancoverdi la promozione diretta in Serie B poteva essere sicuramente alla portata, ma mantenendo questo standard l’Avellino può sicuramente pensare di giocarsi i play off da assoluto protagonista.
PROBABILI FORMAZIONI CATANIA AVELLINO
Le probabili formazioni della sfida tra Catania e Avellino presso lo stadio Angelo Massimino. I padroni di casa allenati da Francesco Baldini scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Confente; Silvestri, Giosa, Tonucci; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Zanchi; Manneh, Sarao, Golfo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Piero Braglia con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Forte; Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Maniero, Santaniello.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Catania Avellino ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3.30 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3.15 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 2.20 volte la vostra giocata con questo bookmaker.