DIRETTA CATANIA BARI (RISULTATO FINALE 1-1)

La diretta di Catania Bari termina col risultato finale di 1-1 e mille polemiche. Gli ospiti erano passati meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Cianci. Gli etnei avevano trovato il pareggio grazie a Sarao all’ora di gioco. Il rosso nel finale di Bianco aveva dimostrato la tensione a fronte di grandi proteste viste un po’ durante tutto l’arco della partita. La sensazione è che questa gara sarà importante, comunque, per entrambe nelle prossime settimane per capire gli errori e dove migliorare. Le due compagini rimangono in piena zona playoff, ma il Bari si fa scavalcare in seconda posizione dall’Avellino ora sopra di un punto. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI SARAO

Siamo all’ora di gioco della diretta di Catania Bari col risultato che è di 1-1. Pronti via nella ripresa i galletti tornano in campo con gli stessi undici effettivi del primo tempo, mentre gli etnei si presentano con due novità. Entrano infatti Golfo e Celiento per Sales e Minelli. Il terzo cambio arriva poi al 55esimo con Maldonado che lascia il posto a Sarao. Proprio quest’ultimo sigla la rete del pareggio al minuto 64. Il suo colpo di testa mette gli ospiti in grande difficoltà e cambia l’inerzia di una partita che sembrava in pieno controllo per i galletti. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI CIANCI

Siamo all’intervallo della diretta di Catania Bari col risultato che è di 0-1. Dopo la chance di D’Ursi arriva una grande occasione per gli etnei. Dall’Oglio calcia di destro da lontanissimo, la palla si perde sul fondo di un niente. Al 25esimo anche i galletti sprecano una chance, Sabbione si avvita su calcio d’angolo colpendo di testa ma la sfera termina sul fondo. La rete la sigla Cianci al minuto 36 con una giocata da bomber vero del centravanti biancorosso. Sarà interessante ora capire cosa accadrà nella ripresa quando le due squadre proveranno ad alzare il ritmo per concludere la gara con un risultato positivo. (agg. di Matteo Fantozzi)



OCCASIONE D’URSI

La diretta di Catania Bari si avvicina all’intervallo con il risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Prima di raccontare qualsiasi cosa diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali del match:  CATANIA: Confente; Sales, Giosa, Silvestri; Calapai, Dall’Oglio, Maldonado, Welbeck; Pinto; Di Piazza, Russotto. A disposizione: Albertini, Claiton, Reginaldo, Golfo, Izco, Manneh, Rosaia, Santurro, Sarao, Tonucci, Volpe, Vrikkis. BARI: Frattali; Ciofani, Sabbione, Minelli, Perrotta; Di Risio, Bianco; D’Ursi, Maita Sarzi Puttini, Cianci. A disposizione: Candellone, Celiento, Colaci, Dargenio, Daugenti, Fiory, Lollo, Maarfella, Mercurio, Pinto, Rutigliano, Semenzato. Pronti via chance di D’Ursi che trova però pronto Confente a dirgli di no. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Sfida d’alto lignaggio, quella che andrà in scena tra pochissimi minuti allo stadio Massimino, cioè Catania Bari. Uno sguardo alle statistiche del girone C di Serie C per scoprire cosa potremmo attenderci. Da un lato il Catania, padrone di casa, che fra le mura amiche viaggia a passo spedito con sei vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, 16 le reti messe a segno e solo nove, tra le migliori difese casalinghe, quelle subite. Dall’altro lato il Bari che in trasferta ha ottenuto più punti, 23 contro 22, di quelli guadagnati al San Nicola, malgrado una partita in meno giocata fuori casa, con il secondo miglior attacco in trasferta, 19 reti, e la miglior difesa esterna, 9 reti subite. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Catania Bari comincia!

DIRETTA CATANIA BARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Bari sarà garantita in pay-per-view da Sky, per la precisione sul canale Sky Sport 254, una proposta che si va naturalmente ad aggiungere alla diretta streaming video che la piattaforma Eleven Sports offre per tutte le partite di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

CATANIA BARI: I TESTA A TESTA

La storia di Catania Bari è ricca di incroci, tra due squadre che possono essere annoverate nella nobiltà della Serie C. Gli ultimi 10 partono dal settembre 2005, quando le due squadre erano in Serie B: si sarebbero ritrovate nel campionato cadetto anche nove anni più tardi, ma tra il 2009 e il 2011 sono state avversarie in Serie A. In questo lasso di tempo abbiamo tre vittorie per parte e quattro pareggi; l’ultima volta in cui il Bari ha festeggiato una vittoria al Massimino era l’ottobre 2014 in Serie B, per l’appunto, ed era maturato un bellissimo 3-2 con i gol di Francesco Caputo e Giuseppe De Luca (doppietta), per gli etnei firma doppia di Alessandro Rosina dal dischetto. Il Catania invece si è preso l’ultimo successo interno nel novembre 2010, e dunque stiamo parlando del campionato della massima serie: erano i rossazzurri di Marco Giampaolo contro i galletti di Giampiero Ventura, il gol decisivo lo aveva timbrato Christian Terlizzi con la specialità della casa, ovvero u colpo di testa. In generale il Catania non batte il Bari proprio da questa sfida, mentre aveva vinto tre volte in cinque episodi precedenti: sono passati più di 10 anni in cui i biancorossi di Puglia hanno raccolto due vittorie con tre pareggi, vedremo come andrà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

CATANIA BARI: CHE SPETTACOLO!

Catania Bari, diretta dall’arbitro Gianpiero Miele della sezione Aia di Nola, è la sfida di grande fascino che la ventiseiesima giornata del girone C di Serie C ci proporrà oggi pomeriggio, domenica 21 febbraio 2021, con fischio d’inizio alle ore 15.00 presso lo stadio Angelo Massimino della città siciliana. La diretta di Catania Bari ci offrirà naturalmente una partita di notevole importanza per la zona playoff, dal momento che il Bari è terzo in classifica con 45 punti mentre il Catania segue in quinta posizione a quota 37 nonostante un -2 di penalizzazione inflitto ai siciliani.

Tuttavia per i padroni di casa sarà quella di oggi una partita a caccia del riscatto, perché nel turno infrasettimanale è arrivata una pesante sconfitta per 5-1 contro la capolista Ternana. Contro il Bari non sarà facile ma servirà una reazione, mentre i pugliesi cercheranno una conferma dopo il successo per 1-0 nel derby pugliese che il Bari ha vinto mercoledì contro il Monopoli. Che cosa succederà oggi?

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA BARI

Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni per Catania Bari. Per i padroni di casa si può ipotizzare un modulo 3-4-3 con Tonucci, Giosa e Silvestri nella difesa a tre davanti al portiere Confente; a centrocampo da destra a sinistra Calapai, Dall’Oglio, Welbeck e Zanchi; infine il tridente offensivo del Catania potrebbe vedere titolari Golfo e Manneh ai fianchi del centravanti Sarao. Quanto al Bari, il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-3-3 con Frattali in porta e davanti a lui la difesa a quattro composta da Ciofani, Minelli, Perrotta e Sarzi Puttini; il terzetto di centrocampo invece potrebbe essere formato da Lollo, Bianco e Maita, infine ecco il tridente offensivo con Cianci, Candellone e D’Ursi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Catania Bari in base alle quote dell’agenzia Snai. Il segno 2 è considerato favorito e viene infatti quotato a 2,35, poi si sale a quota 3,05 in caso di segno 1 e fino a 3,10 volte la posta in palio per chi invece ha giocato il segno X.