DIRETTA CATANIA BENEVENTO (RISULTATO 1-0): SICILIANI SALVI!

Il Catania conquista 3 punti vitali per tenere distante la zona playout e batte un Benevento senza grossi obiettivi al termine di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C, Girone C. I rossoazzurri giocano con una fame diversa e lo fanno vedere per tutti i primi 45 minuti, colpendo un legno incredibile al nono minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie al colpo di testa di Castellini. Nel recupero, quando tutto faceva pensare ad un riposo sullo 0-0, arriva il vantaggio degli Elefantini: Cianci, sugli sviluppi di un corner, prima si fa murare da Viscardi, ma nel secondo tentativo è bravo e lesto ad insaccarla all’angolino.



Nel secondo tempo i giallorossi prendono in mano il pallino del gioco, ma il possesso del pallone è sterile e abbastanza lento. I siciliani si dispongono tutti dietro la linea del pallone, e provano a sfruttare le ripartenze, difendendo con le unghie e con i denti un gol che vale tantissimo per la stagione. Le Streghe continuano a non trovare spazi, ed infatti i tre squilli principali arrivano dai padroni di casa, con Welbeck, Cianci e Bouah che non riescono a chiuderla. Nel finale brivido enorme, con i campani che sfiorano il pareggio grazie ad una magia di Ciano, ma la palla si stampa sulla traversa e non entra. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CATANIA BENEVENTO (RISULTATO 1-0): CIANCI LA SBLOCCA!

Allo stadio Angelo Massimino, detto Cibali, il Catania ospita il Benevento in occasione di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C, Girone C. Partono forte i siciliani, con Castellini che al nono minuto compie una torsione pazzesca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la traiettoria si spegne sulla traversa.

I padroni di casa fanno la partita e costruiscono diverse occasioni, ma al 28esimo rischiano la beffa in occasione di una ripartenza giallorossa che termina con un errore madornale di Bolsius. Nel recupero, quando tutto faceva pensare ad un riposo sullo 0-0, arriva il vantaggio degli Elefantini: Cianci, sugli sviluppi di un corner, prima si fa murare da Viscardi, ma nel secondo tentativo è bravo e lesto ad insaccarla all’angolino. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CATANIA BENEVENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta della gara Catania Benevento pone di fronte i siciliani e i campani che in questi 90 minuti di gioco si contenderanno i tre punti. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti seppur con obiettivi differenti. Il Catania nonostante la vittoria della Coppa Italia serie C, è invischiata più che mai nella lotta per la salvezza. I punti al momento sono 42 ed una vittoria quest’oggi garantirebbe la salvezza in campionato; al tempo stesso un pareggio potrebbe condannare siciliani nella misura in cui la Turris facesse bottino pieno. I giochi sono ancora tutti aperti nelle ultime posizioni.

Benevento che si ritrova al terzo posto in classifica alla pari dell’Avellino seconda. Un passo falso degli irpini, con conseguente vittoria delle Streghe, garantirebbe ai giallorossi il secondo posto. I punti collezionati sono al momento 66 con 45 gol fatti e 32 subiti. L’andamento in trasferta del Benevento li vede aver raccolto 28 punti dei 66 totali. (Marco Genduso)

CATANIA BENEVENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta Catania Benevento sarà possibile sintonizzarsi sui canali Sky o utilizzare i servizi streaming di NOW TV e Sky GO per non perdersi neanche un minuto di gioco. Disponibile anche la diretta testuale del match che verrà seguito e raccontato anche da noi.

TESTA A TESTA

Conto alla rovescia per l’inizio della diretta Catania Benevento, pronte a sfidarsi per la 27eima volta. Andiamo dunque a dare un’occhiata ai 26 testa a testa che fin qui hanno visto vincere l’Elefantino 10 volte contro le 6 delle Streghe. Dieci non sono solo i successi del club siciliano ma anche i pareggi, esito che tra il 1999 e il 2000 si è ripetuto tre volte consecutivamente per 0-0 salvo poi non verificarsi più fino ad oggi.

Dal 2001 in poi infatti ci sono state tre vittorie del Catania e tre del Benevento che ha ottenuto il 50% dei successi contro i siciliani in questa epoca storica. L’andata è terminata ben 4-0 per il Catania al Vigorito e questa, fino a questo momento, è stata la sfida tra le due squadre con il maggior numero di gol realizzati. (aggiornamento di Christian Attanasio)

LA PRESENTAZIONE

Quasi tutto pronto oggi, 27 aprile 2024, per seguire alle 18.30 la diretta Catania Benevento di Serie C per una partita che sarà delicatissima e potrebbe cambiare completamente i piani delle due squadre. Il Catania arriva dalla pesante sconfitta per 3 a 2 in casa del Sorrento che ha portato i siciliani in 15esima posizione con un solo punto di vantaggio sulla Turris al 16esimo posto e in zona playout.

Tutto molto più semplice, invece, per il Benevento che si trova in terza posizione a pari punti con l’Avellino dopo aver perso lo scontro diretto nella 36esima giornata. L’ultima partita ha visto i campani imporsi largamente sul Latina con un convincente 4 a 0.

CATANIA BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo all’analisi delle probabili formazioni della diretta Catania Benevento valevole per le 38esima e ultima giornata del Girone C di Serie C. Michele Zeoli dovrà compiere delle scelte delicate in fase di formazione perché la partita è troppo importante per la sua stagione. L’espulsione di Marsura aprirà spazio per Pietro Cianci autore di una doppietta nell’ultima partita e pronto a dare continuità alle sue prestazioni.

Verso la conferma, invece, l’undici schierato da Gaetano Auteri nella sfida vinta dal Benevento in casa contro il Latina. La coppia Lanini Ferrante – entrambi in gol nell’ultima giornata – si muove verso la conferma con Ciano ad accendere un possibile ballottaggio.

CATANIA BENEVENTO, LE QUOTE

Per la diretta Catania Benevento quadro estremamente in equilibrio per quanto concerne le quote per le scommesse. Stando a quanto proposto da Snai, vittoria del Catania fissata a 2.45, pareggio proposto a 2.85 mentre l’eventuale affermazione al “Massimino” del Benevento moltiplicherebbe per 2.80 quanto scommesso sul successo sannita.