DIRETTA CATANIA CASERTANA (RISULTATO FINALE 3-0): GOL, TRIOS DI GIOSA AL 76′!
Allo stadio “Massimino” il Catania vince agevolmente per 3-0 al cospetto di una Casertana che parte con handicap per via dell’autorete del portiere Avella e consolida la sua posizione in classifica in vista dei play-off. Nella ripresa gli etnei vanno più volte vicini alla terza rete prima che una reazione dei campani porti l’esterno d’attacco Longo a impegnare due volte il portiere di casa Martinez: poi al minuto 76 Giosa evita eventuali patemi d’animo finali e su un corner battuto da Dall’Oglio svetta di testa e batte ancora avella: 3-0, game, set and match! Il finale diventa così’ pura accademia e, complice la girandola dei cambi, non succede più nulla a parte un tentativo in extremis di Longo che al 93’ va vicino alla rete della bandiera che pure avrebbe meritato. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA CATANIA CASERTANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catania Casertana è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
MARTINEZ SALVA DUE VOLTE SU LONGO!
Allo stadio “Massimino” il secondo tempo del match tra Catania e Casertana vede andare in scena sostanzialmente lo stesso leitmotiv del primo, chiusosi con gli etnei avanti di due reti: e gli uomini di Baldini paiono non accontentarsi tanto che al minuto 55’ colgono un gran palo col centrocampista Maoldonado e poi, sulla ribattuta, Izco non è lesto a trovare il tap-in vincente. Poco dopo è Reginaldo ad andare vicino alla doppietta personale quando al 57’ prova un destro a giro che per poco non si insacca alle spalle dell’estremo difensore campano Avella. La Casertana si ridesta all’ora di gioco quando Longo impegna il portiere di casa Martinez per ben due volte nel giro di pochi minuti (61’ e 63’) e… rischia di riaprire a sorpresa un match che invece sembrava essere stato già messo in cassaforte da parte della formazione siciliana, apparentemente in controllo. (agg. di R. G. Flore)
GOL, REGINALDO RADDOPPIA AL 35′!
Allo stadio “Massimino” di Catania si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra gli etnei e la Casertana e, nonostante il match sia tutto sommato equilibrato, i rossoazzurri sono avanti già 2-0 grazie a una papera del portiere ospite e alla rete dio Reginaldo. Infatti dopo il vantaggio gli uomini di Francesco Baldini sono andati vicini alla seconda rete con Welbeck e poi al 35’ ecco la fiammata di Reginaldo: l’attaccante, ben imbeccato da Pinto, ha poi trovato lo spazio per fulminare Avella. 2-0 e match quasi in ghiaccio per il Catania! Riuscirà nel secondo tempo la formazione campana allenata da Federico Guidi a risalire questa montagna? (agg. di R. G. Flore)
CLAMOROSO AUTOGOL DI AVELLA AL 10′!
Allo stadio “Massimino” di Catania va in scena questo pomeriggio uno degli incroci più interessanti di questa tornata di gare con gli etnei padroni di casa, già certi della partecipazione ai playoff, che ospitano una Casertana alla ricerca dell’ultimo post al sole utile per allungare la stagione regolare. E nei primi minuti di gare succede già di tutto: infatti nell’arco di 10’ prima Golfo ha una clamorosa chance per portare avanti i rossazzurri (5’, tiro deviato in calcio d’angolo) e poi ecco l’harakiri dei campani. È il minuto 10 quando su un cross di Calapai leggermente ‘sporcato, Avella fa la frittata con un clamoroso autogol: inatteso infortunio del numero uno ospite e Catania subito avanti 1-0! Gli ospiti fanno fatica a reagire e già al 22′ sono costretti al primo cambio, con Izzillo che -infortunato- viene rilevato da Matese. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Eccoci di fronte i numeri in attesa della diretta di Catania Casertana. Gli etnei sono quinti in classifica ormai certi della qualificazione ai playoff. Sono riusciti a conquistare 55 punti, arrivati a fronte di 16 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco sta rispondendo bene con 45 reti fatte con la difesa anche che ha dimostrato di avere buoni numeri grazie a 36 gol incassati. Dall’altro lato troviamo i rossoblù che invece di punti ne hanno fatti 44 e ancora devono staccare il pass per gli spareggi verso la Serie B. Questi risultati sono stati accumulati grazie a 13 successi, 5 pari e 16 ko. L’attacco sta facendo davvero molto bene grazie a 46 reti siglate fino a questo momento. Dietro però la situazione è davvero complicata con 55 reti subite che la trasformano nella peggiore difesa del campionato. Gli ospiti possono contare sul terzo marcatore della categoria, quel Cuppone che ha fatto 14 reti meglio di lui solo Falletti e Partipilo della capolista Ternana rispettivamente a 16 e 17. Nel Catania invece il miglior marcatore è Sarao a 8 gol. (agg Matteo Fantozzi)
CATANIA CASERTANA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Catania Casertana sono 10 considerando anche le gare giocate in Campania. Il bilancio ci parla di 5 vittorie di chi oggi giocherà ospite, in grado di andare a vincere 2 volte al Massimino, e 2 degli etnei, entrambe in casa, oltre a 3 pareggi. La Casertana andò a vincere per la prima volta in casa del Catania nel febbraio 2016, una gara terminata col risultato finale di 0-1 e decisa da una rete alla mezz’ora di De Angelis. I padroni di casa non riuscirono nella rimonta nonostante il rosso a Bonifazi a inizio ripresa gli dette la superiorità numerica per mezz’ora. L’altro successo fu del dicembre 2017 grazie a una doppietta di Padovan a cui rispose Fornito con un gol utile poi solo per gli almanacchi. Il Catania non vince contro questo avversario dal 3-0 del febbraio 2019, una gara decisa dai gol di Carriero, Marotta e Curiale nella ripresa. (agg Matteo Fantozzi)
CATANIA CASERTANA: PARTITA INTRIGANTE!
Catania Casertana, in diretta domenica 25 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Angelo Massimino di Catania, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Impegno che sulla carta sembra più ricco di motivazioni per i campani, chiamati a blindare l’obiettivo play off. I tanti passi falsi delle inseguitrici hanno mantenuto i rossoblu al decimo posto in classifica, al momento con 4 lunghezze di vantaggio su Monopoli e Viterbese. La post season sembra davvero vicinissima per la squadra allenata da Federico Guidi, che dovrà però far risultato in casa di un Catania che corre per piazzarsi almeno al quinto posto in classifica nella regular season, per poter così garantirsi un posto di discreto vantaggio nella griglia di partenza dei play off. L’arrivo di Baldini in panchina ha regalato entusiasmo agli etnei che dopo 4 vittorie consecutive si sono però fermati domenica scorsa, perdendo sul campo del Catanzaro e mancando l’occasione per isolarsi al quinto posto nel girone C, non approfittando del contemporaneo passo falso della Juve Stabia.
PROBABILI FORMAZIONI CATANIA CASERTANA
Le probabili formazioni della sfida tra Catania e Casertana presso lo stadio Angelo Massimino. I padroni di casa allenati da Francesco Baldini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Martinez; Calapai, Claiton, Giosa, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio; Russotto, Di Piazza, Golfo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Federico Guidi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Avella; Hadžiosmanović, Ciriello, Carillo, Rillo; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Cuppone, Turchetta.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Catania Casertana, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.75 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.50 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 4.50 volte quanto avrete deciso di puntare.