DIRETTA CATANIA CAVESE (RISULTATO FINALE 1-1)
La diretta di Catania Cavese termina col risultato finale di 1-1. La gara era stata sbloccata al minuto 35 da Pecorino, con pareggio di Russotto all’ora di gioco. Negli ultimi minuto Welbeck è stato espulso per doppio cartellino giallo. Si tratta di uno stop veramente pesante per gli etnei che perdono 2 punti contro un avversario decisamente mediocre. Gli etnei sono in quinta posizione, dopo questa gara, con 20 punti e una gara da recuperare. Dall’altro lato c’era il fanalino di coda Cavese che con questo punto interrompe quantomeno una striscia di ko consecutivi che durava da quattro gare. Certo però anche per loro servirà ben altro per convincere e centrare la salvezza. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI DI RUSSOTTO
Alla metà della ripresa della diretta di Catania Cavese il risultato è di 1-1. Pronti via nella seconda frazione di gioco i padroni di campo con Emmausso per Sarao, mentre dall’altra parte i biancoblù non cambiano nessun giocatore con gli stessi undici effettivi che rientrano in campo dopo il primo tempo. Al minuto 50 Russotto colpisce di testa, la sfera termina sul fondo. All’inizio della ripresa gli ospiti provano a reagire, cercando di uscire dalla metà campo con forza, ma gli etnei controllano la palla facendola girare senza dare respiro ai loro avversari. Al 58esimo arriva l’episodio che potrebbe cambiare la partita con Senesi che mette dentro una sfera pericolosa per Russotto che supera Confente senza poi esultare perché è un ex della partita. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI PECORINO!
La diretta di Catania Cavese ci porta all’intervallo col risultato di 1-0. Al minuto 14 Biondi mette la palla dentro per Pecorino, la sfera però è lunga e questi non riesce ad arrivare. Al 18esimo arriva il primo giallo della partita per Silvestri, che sarà seguito dagli avversari Esposito, Germinale e Cuccurullo. Al minuto 24 Germinale calcia al volo dal limite dell’area di rigore, la sfera termina sopra la traversa. Al 27esimo invece ci prova Piovanello, tiro incrociato che sfiora il sette. Al minuto 32 arriva il primo cambio della partita con Zanchi che prende il posto in campo dell’infortunato Claiton. Al 35esimo la squadra di casa sblocca la partita con Pecorino. Calcio di punizione di Pinto per lo stesso Pecorino che colpisce di testa non troppo forte. Bisogno va sicuro ma commette una mezza papera. La gara non cambia più il suo risultato e arriva dunque al duplice fischio senza altre occasioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
GERMINALE BUONA CHANCE
La diretta di Catania Cavese supera la mezz’ora col risultato che è di 0-0. Prima di andare a leggere da vicino la cronaca della partita diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: CATANIA: Confente; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Piovanello, Welbeck, Biondi, Pinto; Pecorino, Sarao. Allenatore: Cristaldi. A disposizione: Albertini, Della Valle, Emmausso, Izco, Manneh, Noce, Panebianco, Piccolo, Santurro, Vrikkis, Zanchi. CAVESE: Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo, Pompetti, Esposito; Senesi, Germinale, Russotto. Allenatore: Maiuri. A disposizione: Cannistra, D’Andrea, De Paoli, De Rosa, Favasulli, Marzupio, Matera, Migliorini, Montaperto, Onisa, Ricchi, Vivacqua. Al terzo Welbeck rimane a terra a lungo per un colpo ricevuto, alla fine però riesce a recuperare e a tornare in campo. Al nono arriva la prima occasione della partita. Pompetti batte un calcio d’angolo forte e teso, Germinale è bravo nello spazio a girarsi e colpire ma la sfera termina sopra la traversa. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Mentre Catania Cavese sta ormai per cominciare, ne approfittiamo per analizzare alcune statistiche salienti delle due formazioni nel campionato di Serie C 2020-2021, girone C. In casa il Catania che ha segnato 14 gol e ne ha subiti 12. I tiri in porta dei rossoazzurri sono 88 con 12 attacchi pericolosi a partita. Passaggi riusciti pari al 48%, mentre il possesso palla arriva al 48%. In casa il Catania ha vinto 3 partite, pareggiate 2 e perse 2. Fuori casa 4 vittoria e 2 pareggi. La Cavese dal canto suo fino a questo momento ha messo a segno 19 gol e ne ha subiti appena 23. I tiri sono stati 101 con 13 attacchi pericolosi a partita. Passaggi riusciti pari al 68% con un possesso palla del 53%. Tra le mura amiche 5 pareggi e 3 sconfitte, mentre fuori sono 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Catania Cavese comincia!
DIRETTA CATANIA CAVESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catania Cavese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
DIRETTA CATANIA CAVESE: I TESTA A TESTA
Sono 4 i precedenti della diretta di Catania Cavese che si gioca oggi per il gruppo C di Serie C. Il bilancio è nettamente in favore degli etnei che tra casa e trasferta hanno vinto 3 volte, con 1 pareggio. I biancoblù non hanno mai vinto contro questo avversario. I rossoblù hanno segnato un totale di 12 gol, subendone appena 2. Le gare in questione sono state disputate tutte in Serie C tra il 2018 e oggi. Il primo match è anche quello col numero più alto di reti, con la squadra rossoblù che si impose tra le mura amiche del Massimino col risultato di 5-0. La gara fu decisa da una doppietta di Manneh e i gol di Lodi, Marotta e Calapai. Sicuramente ebbe il suo peso il rosso al minuto 69 a Vono quando si era ancora 1-0. La sfida successiva è un pari per 2-2 in rimonta per la Cavese che in quell’occasione giocava in casa. La squadra ospite era passata in doppio vantaggio con i gol di Bucolo e Sarno, raggiunta nel finale da Magrassi e De Rosa su rigore. Nella scorsa stagione il Catania in Sicilia si è imposto con un’altra goleada stavolta per 4-0. Lodi ha siglato una doppietta segnando in apertura e chiusura, in mezzo il gol di Di Piazza e l’autorete di Marzorati. A Cava de’ Tirreni al ritorno i rossoblù si imposero 1-0 con un gol di Mazzarani su calcio di rigore.
CATANIA CAVESE: SFIDA RICCA DI GOL!
Catania Cavese, in diretta dallo stadio Massimino di Catania in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Etnei in risalita dopo gli ultimi risultati e soprattutto dopo le ultime 2 vittorie consecutive in campionato, ottenute in trasferta contro l’Avellino e in casa contro il Bisceglie. Rossoazzurri risaliti al quinto posto in classifica e ora il calendario pone di fronte agli uomini allenati da Giuseppe Raffaele un’altra opportunità interessante, la sfida contro una Cavese in caduta libera, ultima in classifica nel girone e reduce da 4 sconfitte consecutive in campionato. Domenica scorsa i metelliani hanno ceduto in casa contro la Casertana e sono in grande difficoltà dal punto di vista difensivo, con 22 gol incassati hanno la seconda peggior difesa del raggruppamento, solo il Potenza ha fatto peggio con 23. Più equilibrato il Catania che nelle ultime 4 sfide disputate ha ottenuto 3 vittorie e un pareggio.
PROBABILI FORMAZIONI CATANIA CAVESE
Le probabili formazioni di Catania Cavese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Massimino di Catania. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giuseppe Raffaele con un 3-5-2: Confente; Silvestri, Claiton, Zanchi; Calapai, Welbeck, Maldonado, Biondi, Pinto; Pecorino, Sarao. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Maiuri schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo, Favasuli, Esposito; Senesi, Germinale, Russotto.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Catania e Cavese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.50, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.80 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.50.