DIRETTA CATANIA CROTONE (RISULTATO D.C.R 6-5): SBAGLIA SPINA!

Iniziano i supplementari tra Catania e Crotone. Rojas ci prova con il destro, la sfera termina contro il palo! Tiro a giro da fuori area, la sfera termina all’incrocio! Sfortunato il Crotone. Decidono i calci di rigore. Di Pasquale sigla, Castellini con il destro non sbaglia. Di Stefano spiazza Bethers incrociando. Luperini calcia centrale, siamo sul due a due. Rojas e Verna in gol, siamo sul tre a tre. Gomez spiazza Bethers. Di Tacchio non fallisce, quattro pari. Sigla il Catania e sbaglia il Crotone, errore decisivo di Spina. (agg. Umberto Tessier)



LUPERINI DI TESTA!

Inizia la ripresa tra Catania e Crotone. Gomez! Crotone avanti! Errore di Sturaro a centrocampo, Gomez recupera ed entra in area, il suo tiro non lascia scampo al portiere avversario. Cross di Castellini, Di Gennaro non riesce nel tocco vincente! Bouah la mette in mezzo, Luperini di testa trova la rete del pari! Bouah ci prova di testa, la palla termina fuori davvero di poco. Si va ai tempi supplementari. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CATANIA CROTONE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La Coppa Italia Serie C sarà un’esclusiva di Sky, ergo per vedere in diretta Catania Crotone sarà necessario un abbonamento alla piattaforma satellitare. In alternativa sarà possibile seguire questo match anche su NowTv, facendo parte dell’ecosistema di Sky, serviranno le medesime modalità a livello di abbonamento e e pacchetti Calcio.

CI PROVA TUMMINELLO

Inizia il match tra Catania e Crotone. Ci prova Carpani, conclusione respinta. Angolo di Oviszach, Cargnelutti gira di prima intenzione, sfera fuori di poco. Vitale ci prova su punizione ma calcia male. Palla per Carpani che manca l’aggancio a due passi dalla porta. Luperini di testa, blocca Sala. Anastasio in mezzo, Luperini colpisce debolmente. Oviszach calcia da fuori area, la sfera termina alta. Tumminello aggancia e calcia con il sinistro, Bethers blocca la palla. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Eccoci pronti a seguire la diretta di Catania Crotone, una partita di enorme fascino per la Coppa Italia di Serie C. Nella scorsa stagione c’erano stati ben tre confronti, perché anche allora siciliani e calabresi si affrontarono in Coppa, con successo ai calci di rigore per il Catania ma in quel caso già a livello di ottavi di finale, mercoledì 29 novembre 2023. In campionato invece era stato il Crotone a vincere entrambe le partite: 0-1 esterno all’andata, giocata venerdì 1° settembre 2023, poi al ritorno un perentorio 3-0 casalingo in data domenica 7 gennaio 2024.

In precedenza c’erano stati due pareggi (entrambi per 1-1) nel campionato di Serie B 2024-2025, mentre per trovare l’ultima vittoria del Catania non ai rigori dobbiamo tornare indietro fino a mercoledì 8 febbraio 2006, quando i siciliani vinsero per 3-2 in casa una partita valida per il campionato di Serie B 2005-2006. Questi sono alcuni riferimenti statistici storici che possono essere utili, adesso però a parlare saranno i protagonisti sul campo, via alla diretta di Catania Crotone! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INCONTRO PLAYOFF

Il Massimino è pronto per la diretta di Catania Crotone, incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia che andranno a sfidarsi oggi 18 agosto alle ore 21,00. Questo match mette di fronte due potenze della Serie C che quest’anno puntano al grande passo per accedere alla serie cadetta, infatti potremmo definirlo un chiaro incontro Playoffs. Oggi però si tratta di Coppa Italia e le due squadre hanno sorpreso fino a questo momento.

I calabresi infatti hanno battuto il Messina nello scontro preliminare, mentre il Catania aveva già accesso a questa fase per il piazzamento della scorsa stagione. Sembrerebbe una partita favorevole per i rossoblu siciliani, ma questo abbinamento potrebbe riservare delle incognite soprattutto nell’arco dei novanta minuti. Se poi si dovesse andare ai supplementari, le gambe sarebbero ancora stanche dalla preparazione e potrebbe succedere di tutto.

DIRETTA CATANIA CROTONE: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamoci sulle probabili formazioni della diretta di Catania Crotone, partendo dai padroni di casa notiamo subito come il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 e attenzione sulla trequarti a Chirico, un giocatore che nella scorsa stagione stava esplodendo e che potrebbe raggiungere il suo prime proprio in quest’anno. Senza dubbio è la punta di diamante di Domenico Toscano.

Passando al Crotone, la squadra dovrebbe affidarsi in difesa a Di Pasquale, difensore moderno con capacità di giocare la palla e mettere in movimento i centrocampisti se il regista dovesse essere marcato. Gallo invece agirà come mezzala e bisognerà fare attenzione alle sue percussioni dentro l’area avversaria.

CATANIA CROTONE, LE QUOTE

In ultima battuta osserviamo le quote della diretta di Catania Crotone, grazie al sito della Snai: il bookmaker mette il segno 1 che decreterebbe la vittoria siciliana a  1,8 rendendola dunque la favorita. Mentre invece il Crotone vincente è a 2,1. Il pareggio distinto dalla X porterebbe una moltiplicazione sull’importo scommesso pari a 2,5.