DIRETTA CATANIA GIUGLIANO (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Angelo Massimino il Giugliano batte in trasferta ed in rimonta il Catania per 3 a 2 . Nel primo tempo i padroni di casa partono fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 2′ grazie alla rete messa a segno da Gianci con un colpo di testa su assist di Zammarini. Gli ospiti replicano al 19′ quando la conclusione di Salvemini finisce sul palo con la parata di Furlan. Nel secondo tempo i gialloblu trovano il gol del pareggio immediatamente al 48′ per merito di Salvemini. Nell’ultima parte dell’incontro i tigrotti completano la rimonta con Ciuferri al 69′ e Bouah ripiristina inutilmente l’equilibrio al 71′ visto il nuovo gol poi siglato da Salvemini all’88’ e l’espulsione per rosso diretto rimediata da Cicerelli tra i rossazzurri. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Giugliano di portarsi a quota 52 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Catania resta fermo a 39 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CATANIA GIUGLIANO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta Catania Giugliano bisognerà possedere l’abbonamento alla tv di Sky, oltre a questo però, servirà anche l’acquisto del pacchetto calcio, in maniera tale da sbloccare i canali dal 251 in poi dove il match verrà trasmesso. In alternativa per i più “Smart” si potrà vedere su NowTv con le medesime modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Catania e Giugliano è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Massimino, i gialloblu ricominciano bene trovando appunto il gol del pareggio immediatamente al 48′ per merito di Salvemini, approfittando di un errato retropassaggio avversario. Al 53′ Ciuferri sfiora invece il sorpasso incappando però nella parata provvidenziale di Furlan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Catania e Giugliano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Bertotto replicano in maniera pericolosa intorno al 19′ quando la conclusione di Salvemini viene parata da Furlan con l’ausilio del palo. Fino a questo momento il direttore di gara Stefano Milone, proveniente dalla sezione di Taurianova, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Massimino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sicilia la partita tra Catania e Giugliano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono alla grande riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 2′ grazie alla rete messa a segno da Cianci, autore di un colpo di testa vincente su assist del suo compagno Zammarini. Ecco le formazioni ufficiali: CATANIA (4-3-1-2) – Furlan; Bouah, Monaco, Castellini, Celli; Zammarini, Quaini, Welbeck; Peralta; Di Carmine, Cianci. Allenatore: Zeoli. GIUGLIANO (4-3-3) – Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Yabre; Berardocco, Romano, Giorgione; Di Dio, Salvemini, Ciuferri. Allenatore: Bertotto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta della sfida che vede scendere in campo Catania e Giugliano sta per avere inizio e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo le statistiche più importanti di questo match. Partiamo dai padroni di casa che stanno vivendo un momento decisamente negativo in quanto distanti appena tre punti dai playout. La sconfitta nell’ultimo turno contro la Turris ha decisamente riaperto i conti in classifica con il Catania che adesso rischia. I punti raccolti sono al momento 39 con 33 gol fatti e 31 subiti.
Dall’altra parte il Giugliano si ritrova con ben 10 punti in più rispetto ai siciliani situandosi al settimo posto della classifica; le reti realizzate sono 39 mentre due in meno quelle subite. I migliori marcatori all’interno di questo match sono ben tre. Uno da parte dei campani con l’attaccante Francesco Salvemini, autore di 8 gol; dall’altro lato vediamo i due catanesi Costantino e Di Carmine con 7 reti l’uno. Tuttavia, il primo assegnato ben sei delle 7 reti totali con la maglia del Monterosi prima del trasferimento nella terra etnea. (Marco Genduso)
CATANIA GIUGLIANO: TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Catania Giugliano presenta solamente un precedente giocato nel 2023. In attesa dell’arrivo del direttore di gara vi mostriamo l’unica gara giocata tra queste due formazioni. Stiamo ovviamente parlando della sfida giocata nel turno di andata di questo campionato con il successo del Catania con il risultato di 0-1. La gara è stata giocata il 26 novembre alle 16:15. Rete decisiva firmata dall’attaccante Samuel Di Carmine.
Il gol dell’ex attaccante del Verona è arrivato al minuto 80, lasciando il terreno di gioco 10 minuti più tardi al compagno Dubickas. Sfida contornata anche da ben 5 cartellini gialli. Due per la squadra campana mentre tre per i siciliani. A pagarne le spese per il Giugliano De Rosa e Berman mentre Castellini, Lorenzini e l’autore del gol Di Carmine per il Catania. La sfida di oggi sarà la seconda in assoluto tra queste due formazioni. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
Stasera al Massimino andrà in scena la diretta di Catania Giugliano con il fischio di inizio fissato per oggi 28 marzo 2024 alle ore 20,45. Gara valevole per la 34esima giornata di Serie C dove la squadra rossoblu, attualmente al 15º posto in classifica, cerca di risollevarsi dopo la sconfitta contro il Turris, desiderando riscattarsi davanti ai propri tifosi.
Dall’altra parte del campo invece, il Giugliano arriva da una convincente vittoria per 3-2 contro l’Avellino, posizionandosi al 7º posto e portando con sé un morale elevato. Lo scontro promette scintille e non vediamo l’ora di poter commentare insieme a voi questo match.
CATANIA GIUGLIANO: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo come di consueto alle probabili formazioni della diretta di Catania Giugliano, partiamo dalla squadra di casa che potrebbe schierare Chirico, giocatore determinante che, oltre all’assist per il gol nell’ultima partita, ha dimostrato di essere in grande forma. La sua presenza è fondamentale per garantire dinamismo e creatività nel reparto offensivo.
Per quanto riguarda il Giugliano, dovrebbe essere confermato Salvemini, autore di una doppietta nell’ultima giornata. Tuttavia, gli ospiti dovranno fare a meno dell’attaccante esterno Balde, squalificato per espulsione.
CATANIA GIUGLIANO, LE QUOTE
Per le quote della diretta di Catania Giugliano ci affideremo al bookmaker della Snai: il sito mette la vittoria rossoblu a 2,8 mentre il pareggio a 2,5. Sembra papabile la vittoria ospite distinta dal segno 2 quindi, a 2,1.