DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO FINALE 0-0): TERMINATO IL MATCH

Al 79′, invece, viene espulso Salvo del Messina per aver commesso una trattenuta al limite dell’area di rigore su Inglese. Due minuti dopo, Montalto ci riprova con un tiro potentissimo: pallone altissimo sopra la traversa. Dopo qualche minuto, invece, c’è un cross da parte di Mamona che, però, non riesce a trovare nessun compagno pronto ad impattare con la sfera.



Il Catania, dunque, continua ad attaccare e all’87’ c’è Anastasio crossa verso il secondo palo per la sponda di Di Gennaro, sul pallone arriva Montalto che, a porta vuota, svirgola la propria conclusione a volo. Gli etnei continuano ad attaccare, ma il match termina 0-0 (Agg.William Scuotto).

DIRETTA CATANIA MESSINA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Catania Messina sarà come sempre offerta da Now e da Sky, le due piattaforme che detengono i diritti in esclusiva per la trasmissione di tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per il campionato 2024/2025 che si sta disputando. La partita potrà dunque essere vista in streaming, e quindi su smart phone, tablet e smart tv, tramite NOW TV o l’applicazione Sky Go oltre a poter sintonizzare il proprio televisore sui canali Sky Sport 257 e Sky Sport Max. Questo derby dovrebbe inoltre anche essere trasmesso in chiaro su Telecolor al canale 11 del digitale terrestre per i residenti in Sicilia.



DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO 0-0): CONTINUANO GLI ATTACCHI DEI PADRONI DI CASA

Anche ad inizio del secondo tempo, di fatto, c’è il Catania a cercare la rete del vantaggio. Al 53′, infatti, bisogna registrare un grande intervento di Kaprikas, il quale è bravissimo a deviare con le dita il colpo di testa di Carpani (pescato dal cross di Raimo). Dopo vari calci d’angolo a favore degli etnei, il Messina si fà vedere al 59′ con un tiro dal limite dell’area con Petrungaro: Adamonis para senza problemi.

Il Catania, però, ritorna davanti e al 62′ va vicino ancora al vantaggio: su azione da corner, il pallone resta a disposizione di Di Gennaro che tira: Salvo riesce a salvare sulla linea. Gli etnei continuano ad attaccare con un cross di Anastasio per Montalto che ci prova con una mezza sforbiciata: sfera che si spegne sul fondo (Agg.William Scuotto).



DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO 0-0): TERMINATO IL PRIMO TEMPO

Poco prima della mezz’ora, esattamente al 29′, Carpani si inserisce e si trova a tu per tu con Krapikas che, però, salva i suoi con un grande intervento. Il Catania continua ad attaccare con cross di Anastasio, Montalto non ci arriva per pochissimo e poi serve Verna che conclude in porta: palla sopra la traversa.

Nel primo minuto recupero del primo tempo, invece, assist di Montalto per Inglese che, dopo un rimpallo, si gira e tira: grandissima parata da Krapikas. Primo tempo, di fatto, dominato dal Catania, che ha sbagliato diverse occasioni da gol. Il Messina, invece, è stato fortunato a restare sullo 0-0 (Agg.William Scuotto).

DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO 0-0): PADRONI DI CASA PIU’ VOLTE PERICOLOSI

Sin dai primi minuti del match, di fatto, è il Catania a fare di più la partita. Al 6′, infatti, ci prova Anastasio: Krapikas riesce a respingere coni i pugni. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio sei minuti dopo e sempre con Anastasio. Quest’ultimo, di fatto, sfiora la rete con un tiro dalla distanza terminato di pochissimo fuori.

Il Catania, seppure a sprazzi, continua ad essere pericolo: questa volta è Inglese che ci prova, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. I padrondi di casa continuando ad attaccare con Montalto, ma anche il suo tiro non centra la porta del Messina. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sfida tutta siciliana quella tra Messina Catania. Andiamo dunque a vedere le statistiche di queste formazioni. I giallorossi fanno del proprio stadio la principale cosa dei gol con 9 reti realizzate tra le mura amiche con solo due in trasferta. Quattro di questi, vale a dire il 36.4%, portano la firma di Anatriello, l’unico capace di superare quota tre nella rosa del Messina.

Il Catania si dimostra una difesa di ferro solamente in casa dove ha incassato appena una rete mentre lontano dal Massimino, il risultato è di otto reti subite. La situazione viene migliorata dal fatto che il 73% dei gol fatti arrivano proprio nelle partite lontano da casa, in modo da riequilibrare il tutto. Il Catania ama segnare nei minuti finali considerando i 4 gol dall’86esimo in poi, numeri che testimoniano la voglia di crederci sempre fino al triplice fischio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

CATANIA MESSINA, UN DERBY IMPORTANTE

La diretta Catania Messina è in programma per domenica 3 novembre 2024 alle ore 19:30 presso lo Stadio Angelo Massimino di Catania come partita valida per la tredicesima giornata del girone C della Serie C 2024/2025. Le due compagini si presentano alla vigilia di questa sfida in situazioni parecchio diverse l’una dall’altra a partire dai rossazzurri, attualmente in settima posizione con 19 punti e dunque in piena zona playoff dove, se non riuscissero a migliorarsi, vorrebbero continuare a rimanere in pianta stabile da qui al termine del campionato.

Discorso ben differente per il Messina del tecnico Modica: i giallorossi si trovano infatti al diciottesimo posto avendo sin qui racimolato appena nove punti ed hanno dunque bisogno di ritrovare un successo che manca da troppo tempo pensando anche al fatto che la quindicesima posizione, ovvero la prima fuori dai playout, è attualmente occupata dalla Casertana con appena 12 punti, a sole tre lunghezze dai siciliani.

CATANIA MESSINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo adesso ad intuire quali saranno le scelte dei due tecnici nelle probabili formazioni della diretta Catania Messina del girone C. Mister Domenico Toscano dovrebbe schierare i suoi giocatori con il 3-4-2-1 affidandosi dunque ad Adamonis in porta, Ierardi, Di Gennaro e Castellini in difesa, Guglielmotti, Quaini, Verna ed Anastasio a centrocampo con Jimenez e Stoppa sulla trequarti a supporto dell’unica punta che sarà ancora una volta Inglese.

Invece, per gli ospiti del Messina, mister Giacomo Modica sceglierà un 3-4-3 in cui Krapikas sarà l’estremo difensore, Manetta, Mame Ass, F. Rizzo comporranno la retroguardia, Lia, Frisenna, Anzelmo, Morleo in mediana ed il tridente offensivo sarà costituito da Pedicillo, Anatriello e Petrungaro.

CATANIA MESSINA, LE QUOTE

Proviamo infine a prendere in esame le quote offerte dalla principali agenzie di scommesse sportive così da tentare di conoscere quello che dovrebbe essere il pronostico dell’esito finale per la diretta Catania Messina, valida come gara dell’undicesimo turno della Serie C. Secondo Planetwin il Messina non ha pressochè possibilità di uscire vincitore da questo scontro pagando il 2 addirittura a 8.00. Abbastanze scarse anche le chances riguardanti il pareggio, pagato a 4.00, mentre il Catania rimane la favorita per la vittoria di questo match con l’1 fissato a 1.42.