DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO FINALE 1-0): SUCCESSO CASALINGO!

Termina la diretta Catania Messina, risultato finale di 1-0. Un successo dal peso specifico incredibile per i padroni di casa che mettono in cascina tre punti importantissimi per la salvezza. Decisivo il rigore nel primo tempo siglato da Di Carmine.

Il Catania si giocherà la salvezza nelle ultime due giornate ovvero contro il Sorrento in trasferta e il Benevento in casa. Il Messina invece apre in casa con il Potenza e infine andrà in Puglia, direzione Monopoli per chiudere la propria stagione. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO 1-0): VICINI AL TERMINE

Ci avviciniamo alla fine della diretta Catania Messina, risultato sempre sull’1-0. Al quinto della ripresa Cianci la colpisce di testa su cross di Castellini, ma per il giocatore dei padroni di casa il gol non arriva solamente per via del palo.

Al 64esimo invece chance per Ragusa che dopo un’ottima giocata non trova per poco la porta difesa da Furlan. Vedremo in questo grande finale di gara cosa accadrà con entrambe le compagini alla ricerca di punti per la salvezza. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo della diretta Catania Messina, risultato di 1-0 per l’elefantino. Fin qui decide la rete dagli undici metri di Di Carmine che non si fa prendere dalle emozioni e realizza un rigore che potrebbe portare punti d’oro.

Infatti, se il Catania dovesse vincere, ridurrebbe lo scarto proprio sul Messina portandosi a -2, sperando che il Monopoli che sta giocando in contemporanea non vinca per guadagnare ancora più punti dalla salvezza. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO 1-0): DI CARMINE!

Inizia la diretta Catania Messina, risultato già sull’1-0 per i padroni di casa. A sbloccare la partita è stato Di Carmine su calcio di rigore. L’attaccante del Catania ha approfittato della massima punizione per trafiggere Fumagalli.



Per il Messina beffardo un tocco di mano all’interno dell’area che ha obbligato il direttore di gara ad indicare il dischetto. Fin qui un solo ammonito ovvero Cianci. Gara comunque accesa in questo derby tutto siciliano di domenica sera (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CATANIA MESSINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

La sfida tra Catania e Messina è una delle grandi classiche del calcio siciliano, ben 57 i precedenti fin qui disputati in tutte le categorie, compresi i due pareggi della stagione 2006/07, ultimi precedenti nel campionato di Serie A. Il bilancio complessivo sorride al Catania con 25 vittorie, 22 pareggi e 10 sconfitte in tutte le sfide con il Messina, che ha vinto però di misura nel match d’andata, con il punteggio di 1-0. 10 gol nelle ultime partite cinque disputate dai peloritani che dovranno provare ad aggiustare il tiro dal punto di vista difensivo, con 44 gol fin qui incassati.

Più equilibrato il rendimento del Catania con 35 gol realizzati e altrettanti incassati finora, quello degli etnei è il quarto peggior attacco del campionato ma a preoccupare sono le tre sconfitte consecutive subite in campionato che rischiano di invalidare l’impresa compiuta dai rossoazzurri in Coppa Italia: evitando i play out il Catania infatti parteciperebbe ai play off partendo direttamente dal secondo turno Nazionale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA MESSINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

Ma chi si può perdere un derby che si preannuncia infuocato come la diretta Catania Messina? Non solo sull’Isola ma anche nel resto d’Italia sappiamo che saranno tantissimi i tifosi e gli appassionati che proveranno a vedere in tv questa sfida. Per tutti la condizione sarà quella di avere un abbonamento a Sky per poi sintonizzarsi su Sky Calcio. I tanti che si troveranno in giro, magari di rientro dal mare o dalla villeggiatura, potranno comunque seguire la diretta di Catania Messina in streaming video su Sky Go e su Now Tv.

CATANIA MESSINA: I TESTA A TESTA

La diretta Catania Messina sta finalmente per iniziare. Prima di dare il via a questo derby siciliano, diamo un’occhiata ai testa a testa. Nei 59 precedenti ci sono state per la maggior parte vittorie del Catania, ben 29 contro del 13 del Messina. I pareggi invece sono stati 17, anche se il segno X manca dal 2015: 0-0 in casa del Messina, sei partite fa. Le due compagini si sono affrontate in molte competizioni del nostro calcio come Serie A, B, C, Coppa Italia, Coppa Italia Serie C e anche in una doppia sfida dei playoff di Serie C.

Parliamo del 2001 quando il Messina, con un pareggio per 1-1 all’andata e la vittoria per 1-0 al ritorno, conquistava la promozione. La sfida più recente dei due team siciliani in Serie A è del 2007 quando le formazioni si divisero la posta in palio con uan rete a testa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

CATANIA MESSINA: SFIDA DI CARTELLO!

Grande attesa in città per la diretta Catania Messina che si gioca stasera, domenica 14 marzo 2024, alle ore 20.45. Una classica siciliana, partita molto sentita che arriva per gli etnei dopo la conquista della Coppa Italia contro il Padova, che qualificherebbe al secondo turno Nazionale dei play off i rossoazzurri a patto però di evitare i play out, con il Catania che al momento divide il quintultimo posto col Monopoli.

Potenzialmente dunque il Catania in tre partite può trovarsi nel vivo della lotta per la Serie B oppure a giocarsi lo spareggio per non retrocedere in D. Proverà ad approfittare di questa situazione un Messina che può invece ancora sperare nel raggiungimento dei play off attraverso il decimo posto in classifica, con l’ultima vittoria interna contro il Monterosi Tuscia che ha riportato di nuovo i peloritani a -1 in classifica da Sorrento e Foggia.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA MESSINA

Che attesa che si respira per il super derby siciliano che ci riporta agli anni d’oro della Sicilia calcistica. per introdurci nell’atmosfera della sfida andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Catania Messina. In casa Catania, l’allenatore Michele Zeoli imposterà la sua squadra con il modulo 3-5-2. In porta sarà schierato Albertoni; tre centrali Castellini, Monaco e Celli a comporre la linea di difesa; Bouah e Peralta a guidare il centrocampo a cinque con Quaini, Zammarini e Cicerelli; Cianci e l’esperto Di Carmine come finalizzatori. Sull’altro versante il Messina di Giacomo Modica si organizzerà con un 4-3-3: tra i pali il forte ed esperto E. Fumagalli; linea a quattro con Salvo, Manetta, Pacciardi e Dumbravanu; a centrocampo Franco, Frisenna, Giunta; il tridente con Rosafio, Zunno; Plescia.

QUOTE CATANIA MESSINA?

Non potete farvi mancare una scommessina sulla diretta Catania Messina, per questo vi segnaliamo le quote suggerite da Snai così da potervi orientare. La vittoria del Catania con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.50, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.70, mentre l’eventuale successo del Messina abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 5.00.