DIRETTA CATANIA REGGINA (FINALE 0-0) ESPULSI RIZZO E GASPARETTO
Finale infuocato allo stadio Massimino con le espulsioni di Rizzo nel Catania (era subentrato a Vicente) e Gasparetto nella Reggina, ma negli ultimi 20′ di gara si sono fatte registrare solo conclusioni dalla distanza di Barisic, Welbeck e Garufo che non hanno trovato fortuna. La Reggina ha fatto leva su tutta la sua solidità evitando di correre rischi nei minuti di recupero, 4′ i minuti segnalati dall’arbitro che oltre alle due espulsioni, che hanno fatto terminare il match in dieci uomini a entrambe le squadre, ha dovuto ammonire anche Welbeck. La Reggina ora attende il risultato del Bari contro il Picerno, se i pugliesi dovessero vincere gli amaranto manterrebbero 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catania Reggina non sarà trasmessa sui canali del nostro Paese: come sempre l’appuntamento con la stagione della terza divisione, anche per quanto riguarda le partite di Coppa Italia, è con la piattaforma Eleven Sports che ne fornisce l’intera gamma. La sfida di oggi sarà dunque disponibile in diretta streaming video; ricordiamo che è possibile abbonarsi al servizio, sottoscrivendo un contratto stagionale, oppure ogni settimana acquistare la singola partita ad un prezzo che il portale ha stabilito all’inizio dell’annata, e che potrebbe variare in determinati casi debitamente segnalati.
DOPPIO… DOPPIO CAMBIO
Catania aggressivo anche in apertura di secondo tempo, subito pericolosi i rossoazzurri con due incursioni di Mazzarani e Di Molfetta. Viene ammonito Calapai tra le fila dei padroni di casa per un intervento falloso su Liotti, quindi la Reggina prova a scuotersi con un destro di Denis che finisce però abbondantemente alto. Quindi al 6′ è un rasoterra di Vicente ad essere facile preda per Guarna. Insiste il Catania e al 10′ Pinto dopo una discesa sulla fascia cerca la conclusione personale, senza fortuna. Al 14′ doppio cambio da una parte e dall’altra: il Catania sostituisce Mazzarani e Di Molfetta con Curcio e Barisic, la Reggina richiama in panchina Denis e Blondett inserendo Reginaldo e Garufo. Al 21′ si perde sul fondo una punizione di Liotti, non si sblocca il risultato allo stadio Massimino tra Catania e Reggina. (agg. di Fabio Belli)
I RITMI SI ABBASSANO
Al 26′ viene ammonito Bianchi per un fallo su Vicente. Ci prova ancora Di Molfetta con un sinistro al volo ma il pallone finisce abbondantemente fuori, poi la Reggina prova ad alzare il baricentro ma riesce a farsi vedere in avanti solo al 35′ con un colpo di testa di Rossi che finisce tra le braccia di Furlan. 2′ di recupero e viene ammonito Liotti per un fallo su Biondi ma non c’è spazio per ulteriori emozioni, gli amaranto stanno giocando una partita guardinga e il Catania dopo un’ottima partenza ha rallentato i ritmi. All’intervallo è ancora 0-0 allo stadio Massimino. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CATANIA REGGINA (0-0) DUE LEGNI PER GLI ETNEI
Il Catania sfiora il vantaggio dopo appena 2′ con una gran botta di Vicente che va a stamparsi sulla traversa. Al 9′ Guarna deve neutralizzare un colpo di testa di Silvestri, con la Reggina che sembra soffrire l’aggressività avversaria. Un paio di anticipi di Silvestri fermano sul nascere le iniziative amaranto, quindi al 24′ arriva il secondo legno per gli etnei, stavolta colpito da Mazzarani con una deviazione ravvicinata che pareva a colpo sicuro. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Catania (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Vicente, Salandria; Biondi, Mazzarani, Di Molfetta; Beleck. A disposizione: Martinez, Esposito, Marchese, Biagianti, Curcio, Di Grazia, Manneh, Rizzo, Welbeck-Maseko, Barisic, Capanni . Allenatore: Lucarelli. Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi, Nielsen, Liotti; Sounas; Denis, Corazza. A disposizione: Farroni, Geria, Bertoncini, Garufo, Marchi, Rubin, De Francesco, Paolucci, Rivas, Bellomo, Reginaldo, Sarao. Allenatore: Toscano. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
Eccoci al big match Catania Reggina: a parlare prima della partita del Massimino è stato Cristiano Lucarelli, allenatore etneo che già alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Ternana aveva rilasciato qualche dichiarazione, in particolare su Valeri Bojinov che sembrerebbe aver detto sì al Catania ma, in realtà, scegliendo il Pescara. “La carriera parla per lui, è integro ed è normale che abbia preso un po’ di tempo per riflettere” ha detto Lucarelli, la cui presenza in panchina sarebbe determinante nella decisione del bulgaro. Il tecnico della squadra siciliana ha poi voluto fare i complimenti a Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato del club che già in passato aveva lavorato per questa società. “E’ sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto per questo club”, ha detto, aggiungendo come sia lui che il presidente Pulvirenti abbiano tutto l’interesse nel portare la squadra a grandi risultati. Uno potrebbe essere la vittoria contro la capolista del girone C, dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose perchè il big match Catania Reggina comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
C’è grande attesa attorno alla diretta di Catania Reggina, partita che vanta infatti una grande tradizione come confermano i ben 44 precedenti ufficiali tra le due squadre, sei dei quali anche in Serie A tra il 2006 e il 2009. I numeri complessivi sono nettamente favorevoli al Catania, che vanta infatti ventuno vittorie a fronte di quattordici pareggi e appena nove successi per la Reggina, pesantemente distanziata anche nel numero dei gol segnati (56-39). La differenza naturalmente è ancora più netta considerando le 22 partite giocate a Catania, dove abbiamo dieci vittorie dei padroni di casa, altrettanti pareggi e appena due successi per la Reggina. In questo campionato tuttavia sono i calabresi la squadra di riferimento, infatti il 29 settembre scorso la partita d’andata allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria vide il successo per 1-0 dei padroni di casa, firmato dal gol segnato già al secondo minuto di gioco da Simone Corazza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Catania Reggina, che verrà diretta dal signor Ermanno Feliciani, rappresenta il big match nel programma della 26^ giornata per il girone C della Serie C 2019-2020: al Massimino si gioca alle ore 15:00 di domenica 16 febbraio e in campo troviamo due squadre dall’ottima tradizione, che hanno un percorso recente diverso ma che allo stesso modo hanno l’obiettivo di tornare in cadetteria. Al momento solo gli amaranto stanno onorando le loro aspettative: la Reggina infatti sta dominando la stagione e, nonostante un paio di passi falsi nel 2020, è riuscita ad allungare nuovamente sul Bari, volando a +8 dopo la vittoria nel big match contro la Ternana. A questo punto anche solo un secondo posto, con qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, sarebbe visto come una delusione per la squadra di Mimmo Toscano che ha 13 partite per confermare il primato e volare in Serie B senza prolungare la sua stagione; i playoff saranno verosimilmente la realtà di un Catania che non ha mai trovato continuità nell’arco del campionato, ma resta temibile e sta provando a prendersi almeno la quarta posizione. La vittoria ottenuta a Cava De’ Tirreni è stata molto importante per arrivare al meglio a una sfida tostissima; vedremo allora quello che succederà nella diretta di Catania Reggina, nel frattempo possiamo analizzare le probabili formazioni leggendo insieme le scelte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI CATANIA REGGINA
Per Catania Reggina è possibile che Cristiano Lucarelli non modifichi la squadra che ha vinto domenica scorsa: se così fosse vedremmo un 4-2-3-1 con Calapai e Pinto sugli esterni, Tommaso Silvestri e Mbende centrali di difesa davanti al portiere Furlan e una mediana composta da Salandria e Vicente, che proteggeranno idealmente una trequarti nella quale Biondi e Mazzarani partiranno larghi per supportare Curcio, schierato centralmente alle spalle di Barisic. Possibili variazioni sul tema sono Biagianti e Manneh, che possono giocare in mediana e come laterale sinistro dietro il centravanti; Toscano deve fare i conti con la squalifica di capitan De Rose, che dunque lascerà il suo posto a centrocampo a uno tra De Francesco e Lund Nielsen, verosimilmente il primo che andrà ad affiancare Nicolò Bianchi. Davanti a loro c’è Bellomo, trequartista alle spalle di Denis e Corazza che sono confermatissimi come tandem offensivo; il Tanque ha quasi ripreso il suo partner come gol segnati e la coppia ne ha 24, anche oggi saranno spalleggiati da Blondett e Liotti che partiranno dalla mediana per poi avanzare eventualmente il raggio d’azione. Marco Rossi, Gasparetto e Loiacono saranno i tre difensori a protezione del portiere Guarna.
QUOTE E PRONOSTICO
Per il big match Catania Reggina l’agenzia di scommesse Snai indica negli ospiti i favoriti, ma la situazione è comunque equilibrata: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma corrispondente a 3,40 volte quanto messo sul piatto, mentre siamo ad un valore di 2,10 volte la puntata sul segno 2 che identifica l’affermazione della capolista. Il pareggio, regolato come sempre dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,15 volte la vostra giocata.