DIRETTA CATANIA TERAMO (RISULTATO FINALE 0-1): COLPACCIO ABRUZZESE

Il Teramo porta via tre punti pesanti dallo stadio Massimino di Catania. Vittoria di grande valore per gli abruzzesi nella corsa play off, mentre i siciliani confermano i limiti che li hanno portati a perdere diversi punti in casa, tra gli ultimi anche quelli nel derby contro il Palermo. Il Catania ha cercato fino all’ultimo di trovare il pareggio, con Sarao che ha peccato di precisione e Claiton che ha trovato l’ultima, decisiva opposizione di Lewandowski, ma anche il Teramo in contropiede è andato vicino al raddoppio, mancando lo 0-2 con un destro di Mungo. Proteste del Catania nel recupero per un fallo di mano di Vitturini, ma l’arbitro lascia proseguire e il match va ad appannaggio della squadra allenata da Massimo Paci. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANIA TERAMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Teramo è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



LEWANDOWSKI ATTENTO

Il secondo tempo inizia con Reginaldo in campo nel Catania al posto di Rosaia, mentre dopo appena 2′ nella ripresa viene ammonito Welbeck tra le fila dei padroni di casa. Al 6′ punizione di Costa Ferreira sulla quale si inserisce Pinzauti per una deviazione di sinistro che non crea però troppi problemi a Confente, quindi al 10′ Pinto cerca il tentativo dalla distanza per i rossoazzurri, col pallone che esce non molto lontano dall’incrocio dei pali. Doppio cambio nel Catania al 13′ con Albertini e Di Piazza che lasciano rispettivamente il posto a Calapai e Sarao, i siciliani provano ad alzare i ritmi a caccia del pareggio e al 21′ Lewandowski deve impegnarsi per neutralizzare una interessante conclusione di Dall’Oglio. (agg. di Fabio Belli)



COLPISCE VITTURINI!

Nella fase centrale del primo tempo i ritmi si alzano notevolmente. Ci prova Diakité al 28′ impegnando severamente Confente, subito dopo arriva la risposta del Catania con Russotto che tenta la conclusione da posizione defilata, mancando di poco il bersaglio. Ma al 29′ passa il Teramo: gran botta di Vitturini che colpisce addirittura un doppio palo, col pallone che carambola su Confente e finisce in rete. Il Catania prova subito a reagire e al 32′ Diakité salva su Albertini, quindi arrivano due ammonizioni, una per Vitturini nel Teramo e uno per Giosa nel Catania. Il primo tempo si chiude con un tentativo di Costa Ferreira su punizione senza fortuna e col Teramo in vantaggio di misura allo stadio Massimino. (agg. di Fabio Belli)

CONFENTE SALVA SU PINZAUTI

Parte bene il Teramo con un’occasione importante per Pinzauti al 5′, servito da Bombagi lascia partire una gran botta che trova però pronto Confente alla deviazione. Al quarto d’ora è Claiton che deve opporsi a un tentativo di Santori dall’interno dell’area di rigore etnea, poi al 20′ il Catania prova a scuotersi con una conclusione dalla distanza di Dall’Oglio, che trova però Lewandowski attento, col tiro piuttosto centrale. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Catania (3-5-2): Confente; Sales, Claiton, Giosa; Albertini, Welbeck, Rosaia, Dall’Oglio, Pinto; Di Piazza, Russotto. A disp.: Martinez, Tonucci, Zanchi, Calapai, Izco, Maldonado, Manneh, Reginaldo, Sarao, Piccolo, Vrikkis. All.: Giuseppe Raffaele. Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Vitturini, Diakite,Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. A disp.: D’Egidio, Bellucci, Trasciani, Di Francesco, Lombardi, Mungo, Viero, Gerbi, Kyeremateng. All.: Massimo Paci. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Catania Teramo sta per aprire la giornata del girone C di Serie C: in base alle statistiche stagionali delle due formazioni, cosa potremmo attenderci allo stadio Massimino? Se i siciliani non avessero due punti di penalizzazione sarebbero a ridosso della vetta e il Teramo soffre le delusioni di alcuni incontri mal gestiti che gli hanno rallentato la marcia verso la categoria superiore: uno scontro da osservare attentamente. Questo anche alla luce del ruolino n casa dei catanesi, sei vittorie e due sole sconfitte, una difesa rocciosa che ha incassato solo sei gol, un attacco un po’ avido con undici reti segnate. Il Teramo in trasferta non marcia come in casa: sono solo due le vittorie a fronte di dieci gol segnati e quindici subiti. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Catania Teramo comincia!

DIRETTA CATANIA TERAMO: TESTA A TESTA

In vista della diretta di Catania Teramo, potrebbe essere interessante dire adesso qualcosa in più sulla storia di questa partita di Serie C. Una storia che a dire il vero non è molto lunga, dal momento che è formata da appena otto precedenti ufficiali, sparsi tra l’altro su molti decenni, nei quali Catania Teramo ha fatto qualche apparizione saltuaria ma non costante. Il bilancio di questa storia cronologicamente lunga ma con pochi episodi ci parla un Catania senza dubbio in vantaggio grazie a tre vittorie più quattro pareggi, mentre il Teramo vanta un solo successo, che però è arrivato nella partita d’andata del campionato in corso, vinta per 1-0 dagli abruzzesi in casa loro domenica 15 novembre 2020. Il fattore campo ha notevole incidenza in questa partita, perché i tre successi del Catania sono arrivati invece tutti in Sicilia, dove gli etnei cercheranno di imporre anche oggi la legge del Massimino, mentre il Teramo cercherà la prima vittoria esterna nella storia di questa partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CATANIA TERAMO: SFIDA COMPLICATA PER I PADRONI DI CASA!

Catania Teramo, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Angelo Massimino di Catania, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Lunch match del sabato per gli etnei che cercano un importante conferma dopo la vittoria sul campo del Bisceglie di domenica scorsa. Un successo che ha almeno parzialmente mitigato la delusione per la sconfitta interna nel sempre sentito derby contro il Palermo, ma il Catania dovrà essere continuo per risalire la classifica, cercando di rincorrere almeno il quarto posto del Catanzaro, al momento avanti di 2 lunghezze in classifica.

Catanzaro che ha pareggiato nello scorso weekend 0-0 proprio sul campo del Teramo, avversario di turno dei siciliani. Per gli abruzzesi 2 pareggi e una vittoria nelle ultime 3 sfide, una riscossa dopo i problemi delle ultime settimane che avevano fatto scivolare indietro i ragazzi allenati da Massimo Paci, che nella prima met della stagione erano stati una delle rivelazioni assolute del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA TERAMO

Le probabili formazioni della sfida tra Catania e Teramo allo stadio Angelo Massimino. I padroni di casa allenati da Giuseppe Raffaele scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Confente; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Rosaia, Maldonado, Dall’Oglio, Albertini; Di Piazza, Russotto. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Paci con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lewandowski; Vitturini, Diakite, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Catania e Teramo, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.15 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.35 volte la posta scommessa.