DIRETTA CATANIA TRAPANI (RISULTATO 2-1): FINE SECONDO TEMPO

Il derby tra Catania e Trapani regala tante emozioni. I rossoazzurri hanno la possibilità al minuto 65 di portarsi sul terzo gol ma sbagliano clamorosamente il calcio di rigore con Castellini, che scivola nel momento più importante. Il tiro dal dischetto è arrivato dopo il fallo di Sabatino su Stoppa, decisamente il migliore in campo. Aronica ci crede e inserisce Kanoute al posto di Bifulco. Carriero cerca subito il nuovo entrato ma la difesa del Catania allontana senza problemi.



Occasione Trapani con un tiro ravvicinato di Fall. Sulla ribattuta Kanoute trova la muraglia della difesa di casa. Pioggia di cartellini gialli con Lescano e Celiento che si beccano la sanzione. Dopo 90 minuti di fuoco il derby è finito: vittoria Catania con il risultato di 2-1. Risultano i tifosi etnei che vincono un’importante sfida. (Marco Genduso)



DIRETTA CATANIA TRAPANI (RISULTATO 2-1): INIZIA IL SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida tra Catania e Trapani. Mister Aronica procede subito con due cambi: Fall e Ciotti per Udoh e Spini. Pareggio immediato da parte della squadra granata con Celiento. Il difensore dentro l’area di rigore trafigge il portiere avversario portandosi sul 1-1.

Il pareggio dura appena pochi minuti con il Catania che si riporta in avanti con la rete di Inglese. Sfida bellissima, aperta a tutti risultati. Rete che arriva sull’assist di Stoppa che ha servito l’ex Parma che in spaccata ha trafitto il portiere avversario. (Marco Genduso)



DIRETTA CATANIA TRAPANI (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo della sfida tra Catania e Trapani. Primo cartellino giallo dopo appena 20 minuti: Udoh commette un intervento irregolare. Grande occasione per i padroni di casa con l’ex Palermo Stoppa che scappa bene in velocità e mette a dura prova Seculin che respinge. Sugli sviluppi della stessa azione l’attaccante Inglese deposita in porta ma in posizione di fuorigioco.

La gara si sblocca al minuto 44 con la rete di Castellini. Cross che parte direttamente da parte di Raimo con il numero 27 che non sbaglia seppur non da posizione facile. Catania in vantaggio meritatamente, con la grande rete del numero 27 Castellini. (Marco Genduso)

DIRETTA CATANIA TRAPANI (RISULTATO 0-0): INIZIA IL PRIMO TEMPO

Inizia il derby siciliano tra Catania e Trapani. Subito pericoloso il club di casa con il cross in mezzo sugli sviluppi un calcio d’angolo battuto da Anastasio. Il calciatore etneo serve Verna che non inquadra la porta con la sua conclusione. Anche i granata si fanno vedere in avanti dapprima con Benedetti e poi con Udoh. In entrambi casi nulla da fare, palla direttamente tra le mani del portiere Bethers.

In questi primi 20 minuti le due squadre si stanno studiando tanto con i due tecnici Toscano e Aronica che cercano di limitare le azioni avversarie. Il palermitano Silvestri chiude su Stoppa. Lo stesso ex Juve Stabia calcia dalle parti di Seculin che si supera e mette in calcio d’angolo. Partita piena di emozioni. (Marco Genduso)

DIRETTA CATANIA TRAPANI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Passiamo ai numeri della diretta di Catania Trapani, un match che nasconde al suo interno un sottobosco di numeri e statistiche che sicuramente faranno pacere a tutti gli appassionati del calcio numerico, perché attraverso questi dati possiamo capire che tipo di partita andremo a commentare. Il Catania è una squadra che molto punta sul possesso palla come indica il dato che riguarda la media di questo dato, ovvero il 49%.

Il Trapani invece si può dire senza mezzi termini che invece preferisce un calcio più verticale, lo capiamo sia dal numero di cross progressivi della squadra ma anche dal numero di verticalizzazioni tentate che ritroviamo nel 35% delle azioni che la squadra ospite va a svolgere. Le due squadre sono stranamente molto fallose, abbiamo quasi 1,8 cartellini estratti per i rossoblu e 2,1 per il Trapani. Passiamo a desso al commento live della diretta di Catania Trapani. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANIA TRAPANI, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Catania Trapani con i propri occhi senza recarsi al Massimino di persona sarà necessario sintonizzare il proprio televisore su TeleSud al canale 87 del digitale terrestre per tutti i residenti nel Meridione. Altrimenti sarà necessario disporre di un abbonamento a Sky o a Now che detengono i diritti per la messa in onda di tutte le gare dei gironi A, B e C della Serie C per l’annata calcistica 2024/2025 e dunque il match sarà trasmesso anche su Sky Calcio 1 e Sky Sport Calcio oltre ad essere visibile via streaming su NOW TV e Sky Go da smart phon, tablet e pc.

I TESTA A TESTA

Arriva il momento storico della diretta di Catania Trapani, in questo aggiornamento infatti faremo un testa a testa di tipo storico alla ricerca di tutti i precedenti di questo derby siciliano, l’obiettivo rimane sempre quello di capire chi tra le due compagini ha il favore o meno della storia. Nel corso degli anni, questa partita si è giocata in due categorie: Serie B e Serie C. Nella serie cadetta abbiamo due soli precedenti che si vanno a dividere con una vittoria per i rossoblu e poi un pareggio reti inviolate.

In Serie C invece abbiamo la bellezza di sei match, qui il computo totale si divide in una vittoria per il Catania, due pareggi e tre vittorie invece per il Trapani. A conti fatti è la squadra che oggi gioca fuori dal proprio stadio la favorita insieme al pareggio, ma andrà davvero cosi allo scadere dei novanta minuti? Cerchiamo nel prossimo aggiornamento della diretta di Catania Trapani di capirlo tramite le statistiche preparate dalla nostra redazione. (agg. Gianmarco Mannara)

SCONTRO DA PLAYOFF AL MASSIMINO

La diretta Catania Trapani è in programma per venerdì 15 novembre 2024 alle ore 20:30 presso lo Stadio Angelo Massimino di Catania come partita valida per la quindicesima giornata del girone C della Serie C 2024/2025. I rossazzurri, nonostante il punto di penalizzazione, hanno sin qui raggiunto il nono posto guadagnando 20 punti, gli stessi del Sorrento che segue per una peggiore differenza reti, e si trovano ad una sola lunghezza di distacco dai rivali di questo turno.

I granata occupano infatti l’ottava posizione in campionato con 21 punti, dietro il Picerno sempre per differenza reti, ed entrambe le compagini mirano quindi ad ottenere un successo per consolidare il proprio piazzamento in zona playoff. La direzione di questo incontro è stata inoltre affidata al signor Andrea Ancora, arbitro proveniente dalla sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Michele Piatti di Como e Michele Decorato di Cosenza oltre al quarto uomo Antonio Di Reda di Molfetta.

CATANIA TRAPANI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Attraverso le probabili formazioni della diretta Catania Trapani tentiamo adesso di intuire quali saranno le scelte effettuate dai due allenatori in relazione agli schieramenti iniziali per questa sfida del girone C. Mister Domenico Toscano potrebbe scegliere di riproporre i suoi con il 3-5-2 adoperato nel pareggio contro il Messina puntando dal primo minuto su Adamonis in porta, Ierardi, Di Gennaro e Castellini sulla linea di difesa, Raimo, Luperini, Verna, Carpani ed Anastasio a centrocampo con Montalto e Inglese in attacco.

Il tecnico Salvatore Aronica per i suoi granata dovrebbe optare per il 4-3-1-2 come modulo, già vincente contro la Cavese nell’ultima giornata, con Seculin tra i pali, Ciotti, Celiento, Sabatino e Benedetti in difesa, Karic, Carraro e Carriero in mediana, Kanoute sulla trequarti a fornire supporto alla coppia d’attacco che sarà costituita da Lescano e Fall.

CATANIA TRAPANI, LE QUOTE

Le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive ci consentono infine di provare a dare uno sguardo a quello che dovrebbe essere il pronostico per l’esito finale della diretta Catania Trapani valevole per il quindicesimo turno di Serie C.