DIRETTA CATANIA VIBONESE (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA PLESCIA!

Finale di partita infuocato allo stadio Massimino, il Catania riesce alla fine ad aver ragione di una Vibonese che ha accorciato le distanze al 43′ della ripresa grazie a Plescia, bravo a sfruttare un assist di Berardi sorprendendo una difesa di casa non impeccabile nell’occasione. 4′ di recupero che si allungano visto che i calabresi tentano il tutto per tutto per il pareggio: ne fa le spese Redolfi che viene espulso, lasciando la Vibonese in dieci uomini nelle ultimissime battute della partita. Espulso anche Raffaele dalla panchina del Catania, con l’allenatore reo di aver spostato il pallone a Rasi. Grande tensione ma i tre punti alla fine sono della formazione siciliana. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANIA VIBONESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Vibonese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



RADDOPPIA PECORINO!

Esce Bachini ed entra Berardi nella Vibonese che prova a scuotersi dopo un primo tempo opaco, con l’iniziativa costantemente in mano al Catania. Al 4′ si affacciando di nuovo in avanti gli etnei con Maldonado, quindi al 7′ Pecorino sfrutta un assist di Reginaldo ma non inquadra la porta. Il raddoppio del Catania è però solo rimandato, al 19′ è infatti proprio Pecorino a siglare il 2-0, sfruttando un cross da calcio d’angolo e risolvendo una mischia in area. Ancora sostituzioni ma la partita sembra ormai in mano al Catania, con la Vibonese ancora evanescente dal punto di vista offensivo. (agg. di Fabio Belli)



SUPER MENGONI!

Dopo lo svantaggio la Vibonese soffre ed il Catania prova ad approfittarne. Tre occasioni da gol in serie per gli etnei, al 26′ Reginaldo non sfrutta un grande assist di Dall’Oglio, quindi alla mezz’ora Pinto ci prova di testa ma senza fortuna. Al 36′ Dall’Oglio cerca la soluzione personale con un sinistro che non trova però fortuna, poi al 42′ Mengoni si esibisce in un grande intervento su una conclusione di Pecorino. La formazione calabrese prova a reggere difensivamente ma dal punto di vista offensivo crea veramente poco. Al 44′ sembra fatta per il raddoppio di Pecorino su assist del solito Dall’Oglio, ma Mengoni è super e permette alla Vibonese di andare all’intervallo in svantaggio, ma solo di misura. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA WELBECK!

Subito alti i toni agonistici del match, al 5′ arriva il primo cartellino giallo della partita ai danni di Dall’Oglio, sanzionato per un duro contrasto con Laaribi. La Vibonese si fa vedere in avanti con una rasoiata di Mahrous che finisce di poco a lato, quindi al 14′ risponde il Catania con una gran botta di sinistro di Pinto che si alza di poco sopra la traversa. Ammonito anche Ciotti al 18′, al 21′ sono però i rossoazzurri a sbloccare il risultato: segna Welbeck, al culmine di una grande azione corale dei padroni di casa, sfruttando un assist di Reginaldo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CATANIA (3-5-2): Martinez; Claiton, Silvestri, Zanchi; Albertini, Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio, Pinto; Pecorino, Reginaldo. A disp.: Confente, Della Valle, Noce, Calapai, Rosaia, Izco, Biondi, Panebianco, Emmausso, Sarao, Piovanello. All.: Giuseppe Raffaele. VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Mahrous; Spina, Plescia. A disp.: Marson, Montagno Grillo, Staropoli, Prezzabile, Aguì, Rasi, Berardi, La Ragione, Leone, Mancino, Di Santo. All.: Angelo Galfano. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Catania Vibonese, attesa recupero del’8^ giornata della Serie C: prima di udire il fischio d’inizio andiamo a vedere come i due club approcciano alla sfida. Partiamo allora dagli etnei, che in questa prima parte del campionato hanno messo a tabella appena 8 match disputati (ma nel weekend si giocherà il 12^ turno): sono stati 9 i punti trovati, di cui però solo 4 sono arrivati negli ultimi cinque incontri disputati. Parabola discendente dunque per i siciliani che ora hanno da sistemare anche il dato relativo ai gol, con 7 reti fatte e 10 subite. Altro trend per la Vibonese, che pure ha disputato finora appena sette partite: in queste i rossoblu hanno però accumulato in tutto 12 punti e negli ultimi cinque turni hanno rimediato solo risultato utili. Positivo il bilancio reti, con 11 gol fatti a fronte dei 7 subiti: pure positivo il percorso della Vibonese fiori casa, con un pari e una vittoria rimediate in appena due trasferte occorse. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

CATANIA VIBONESE: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta della Serie C Catania Vibonese, recupero dell’ottava giornata del girone C, pure sarebbe utile andare a curiosare anche nello storico che interessa le due formazioni. I dati a nostra disposizione purtroppo non sono ricchissimi ma sono comunque ben recenti: dal 2016 a oggi infatti le due squadre si sono affrontate a viso aperto in ben sei occasioni, tutte registrate nella regular season della terza serie del calcio italiano. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi ci racconta di ben tre successi degli etnei e di una sola vittoria dei rossoblu, con anche due pareggi in lista, Va dunque aggiunto alla nostra breve analisi che l’ultimo precedente segnato tra Catania e Vibonese risale all’ultima stagione della Serie C, dove le due squadre fecero in tempo a sfidarsi prima del stop per la pandemia. Ricordiamo allora molto bene l’ottima vittoria ottenuta dalla Vibonese per 5-0 in casa nel turno di andata, dove gli etnei furono puniti da Bernardotto, Pugliese, Bubas e Allegretti: al ritorno fu per il Catania a sorridere con la vittoria per 2-1, occorsa con i gol di Curcio e Mazzarani. (agg Michela Colombo)

CATANIA VIBONESE: ETNEI IN DIFFICOLTA’

Catania Vibonese, mercoledì 18 novembre 2020 alle ore 20.30 presso lo stadio Massimino di Catania, sarà una sfida valevole per il recupero dell’ottava giornata d’andata nel girone C di Serie C. Dopo una partenza in campionato che era stata più che incoraggiante, gli etnei si trovano ad affrontare una crisi che li ha portati a raccogliere un solo punto nelle ultime quattro partite disputate. Situazione non incoraggiante col Catania che non trova i tre punti dalla trasferta di Francavilla dello scorso 18 ottobre. Dall’altra parte invece la Vibonese è reduce da cinque risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 3 pareggi con l’ultimo successo prima della sosta contro il Potenza che ha proiettato i calabresi al nono posto in piena zona play off, col Catania scivolato invece in undicesima posizione, zavorrato anche da due punti di penalizzazione. Urge un cambio di passo alla formazione siciliana per non rischiare di vivere una nuova stagione anonima.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA VIBONESE

Le probabili formazioni di Catania Vibonese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Massimino di Catania. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giuseppe Raffaele con un 4-3-3: Martinez; Calapai, Claiton, Silvestri, Pinto; Izco, Rosaia, Dall’Oglio; Piovanello, Pecorino, Biondi. Gli ospiti guidati in panchina da Angelo Galfano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Mengoni; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Tumbarello, Ambro, Laaribi, Mahrous; Plescia, Spina. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Catania e Vibonese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.90, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.20 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.70.