DIRETTA CATANIA VITERBESE (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Angelo Massimino il Catania batte la Viterbese per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa tentano subito di prendere in mano le redini del match ma falliscono diverse occasioni interessanti così come succede agli ospiti, altrettanto bravi a non lasciarsi impressionare pur mancando diverse chances favorevoli per spezzare l’equilibrio. Nel secondo tempo i rossazzurri cominciano alla grande e riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Dall’Oglio direttamente su calcio di punizione al 62′. Nell’ultima parte dell’incontro i subentrati Golfo e Welbeck mancano l’eventuale raddoppio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Catania di portarsi a quota 52 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Viterbese resta ferma con i suoi 36 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CATANIA VITERBESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Viterbese non sarà una di quelle che verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare, che da questa stagione ha aperto anche al campionato di Serie C; naturalmente esiste la classica alternativa rappresentata dal portale Eleven Sports, che possiamo considerare la casa della terza divisione e che fornirà tutte le partite di campionato in diretta streaming video. Per accedere alle immagini potrete abbonarvi al servizio oppure scegliere di volta in volta di acquistare il singolo match, su cui all’inizio dell’anno sportivo è stato fissato un prezzo che non varierà salvo eccezioni.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Catania e Viterbese è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i siciliani cominciano bene e dopo essersi resi pericolosi con Reginaldo, riescono a passare in vantaggio al 62′ grazie alla rete messa a segno da Dall’Oglio, direttamente su calcio di punizione. Intanto le due squadre hanno inserito forze fresche dalle rispettive panchine rimpiazzando Izco con Welbeck da un lato, Bianchi, Simonelli ed Adopo con De Santis, Bezziccheri e Sibilia al 65′ dall’altro e l’arbitro ha ammonito anche Reginaldo al 57′ e Maldonado al 59′ nel Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Catania e Viterbese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu sembrano crederci con le chances non capitalizzate a dovere da Murilo al 21′, Salandria al 22′, Toukara al 26′ e Urso al 32′. Dall’altro lato, i rossazzurri non vogliono essere da meno e collezionano a loro volta diverse opportunità mancate con Maldonado e Sarao al 27′, Reginaldo al 28′ ed al 34′ e Piccolo al 33′. Nel finale di frazione gli etnei si vedono pure annullare un gol di Piccolo al 40′ a causa della posizione di fuorigioco segnalata nei confronti di Sarao. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Acanfora, proveniente dalla sezione di Castellammare di Stabia, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sicilia la partita tra Catania e Viterbese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Taurino a cercare di sorprendere subito i rivali di giornata tramite un calcio di punizione di Tounkara parato al 1′ da Martinez. I padroni di casa guidati dal tecnico Baldini non rimangono a guardare e rispondono al 5′ fallendo un paio di opportunità con Piccolo e con un colpo di testa di Sarao. Ecco le formazioni ufficiali: CATANIA (4-3-3) – Martinez; Calapai, Giosa, Claiton, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado, Izco; Piccolo, Sarao, Reginaldo. A disp.: Santurro, Albertini, Sales, Tonucci, Zanchi, Welbeck, Rosaia, Manneh, Golfo, Di Piazza, Russotto, Vrikkis. All.: Francesco Baldini. VITERBESE (4-3-3) – Daga; Baschirotto, Mbende, Bianchi, Urso; Palermo, Salandria, Adopo; Simonelli, Tounkara, Murilo. A disp.: Bisogno, Porru, De Santis, Ricci, Falbo, Sibilia, Bezziccheri, Ammari, Rossi. All.: Roberto Taurino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Catania Viterbese avrà inizio fra pochissimi minuti allo stadio Massimino: come potremmo presentare questa partita del girone C del campionato di Serie C tramite le statistiche stagionali di siciliani e laziali? Il Catania è quinto in classifica e giocherà in questo Sabato Santo contro una Viterbese che fuori casa ha vinto solamente quattro volte, tante quante sono le sconfitte lontano da Viterbo per i laziali, pareggiando molto, ben sette partite con un bilancio di diciotto gol segnati e diciotto subiti. Il Catania in casa è invece una squadra che potremmo definire rocciosa: le vittorie sino ad ora sono sette tra le mura amiche dello stadio Massimino, le sconfitte solamente tre e ciò grazie ai venti gol fatti e all’ottima difesa che ne ha subiti solamente tredici. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Catania Viterbese comincia davvero!

DIRETTA CATANIA VITERBESE: TESTA A TESTA

Tutta del nuovo millennio la storia della diretta di Catania Viterbese che considerando anche le gare giocate nel Lazio si disputa oggi al Massimino per la 12esima volta. Eccezion fatta per il primo precedente, giocato in Sicilia e terminato 2-0 il 17 ottobre del 1999, tutte le altre gare si sono giocate negli ultimi 21 anni. Il bilancio ci parla di 4 successi degli etnei, 3 dei gialloblù e 5 pareggi. Entrambe le squadre sono riuscite a vincere una sola volta in trasferta. La Viterbese si è imposta al Massimino nell’aprile di due anni fa, quando vinse 0-1 con un gol di Tsonev al minuto 31. Il Catania, reduce dalla vittoria all’andata a Viterbo, non vince in casa contro questo avversario dall’ultima gara giocata dalle due in Sicilia. Era il 15 settembre 1999 e anche in quel caso bastò una rete a decidere la contesa. L’1-0 finale fu deciso da una rete del solito Lodi su calcio di rigore al minuto 50.

DIRETTA CATANIA VITERBESE: ETNEI IN UN BUON MOMENTO

Catania Viterbese sarà diretta dal signor Marco Acanfora, e si gioca alle ore 15:00 di sabato 3 aprile: anche la Serie C 2020-2021, arrivata alla 34^ giornata, anticipa il suo programma visto che domani sarà Pasqua. Siamo qui al Massimino, dove tecnicamente gli etnei potrebbero ancora prendersi il terzo posto nel girone C; reduci da due vittorie consecutive, l’ultima sul campo della Cavese, dovrebbero però chiudere con sole vittorie e sperare che Catanzaro e Bari abbiano un calo sensibile.

Si cercherà allora di blindare la quinta posizione o provare almeno l’assalto alla quarta, mentre la Viterbese deve recuperare 3 punti per giocare i playoff e sa bene di potercela fare, a patto però di non avere cali di concentrazione come quello che nell’ultima giornata ha portato a un pareggio interno contro il Potenza. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Catania Viterbese, mentre aspettiamo possiamo provare a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA VITERBESE

Francesco Baldini dispone i suoi con un 4-3-2-1: in Catania Viterbese potremmo vedere gli stessi undici che hanno vinto al Simonetta Lamberti. Se fosse così, ecco Giosa e Claiton dos Santos a protezione di Miguel Angel Martinez con due terzini come Calapai e Pinto, poi un centrocampo comandato da Maldonado con l’esperienza di Izco e gli inserimenti di Dall’Oglio a supporto sulle mezzali. Davanti, i due trequartisti sarebbero Antonio Piccolo e Russotto; si gioca un posto Reginaldo, così anche Di Piazza che contende la maglia di centravanti a Sarao. La Viterbese di Roberto Taurino agisce invece con un 4-3-3: Baschirotto e Urso i terzini, Mbende e Camilleri i centrali che si posizionano davanti al portiere Daga. In mediana potrebbero giocare Sibilia e Bezziccheri, che devono strappare un posto ad Adopo e Salandria visto che Palermo va verso la conferma; nel tridente offensivo Alessandro Rossi è in competizione sia con Simonelli che con Tounkara ed eventualmente potrebbe fare l’esterno tattico, sembra essere certo del posto Murilo andato anche a segno domenica scorsa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Catania Viterbese abbiamo le quote ufficiali che sono state emesse, tra gli altri bookmaker, dall’agenzia Snai: andiamo subito a vedere cosa ci dicono per questa partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,10 volte quanto puntato; il segno 2 regola il pareggio e vale 3,20 volte la vostra giocata, mentre con il segno 2 per il successo della squadra ospite la vostra vincita ammonterebbe a 3,50 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.