DIRETTA CATANZARO ASCOLI (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Nicola Ceravolo il Catanzaro batte l’Ascoli per 3 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa iniziano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Antonini Lui di testa su assist di Ambrosino ma gli ospiti reagiscono pareggiando nello stesso modo con Mantovani, aiutato da Falzerano, al 24′ e completano la rimonta al 38′ con un altro colpo di testa vincente di Botteghin, su cross di Celia. Nel secondo tempo i giallorosso cercano di ripristinare l’equilibrio al 55′ con un spunto impreciso del subentrato Petriccione.



Nell’ultima parte dell’incontro le cose si complicano per i marchigiani rimanendo in inferiorità numerica dal 58′ a causa dell’espulsione rimediata da Valzania e le Aquile ne approfittano per pareggiare all’82’ con l’autogol di Bellusci provocato da D’Andrea prima di completare il controsorpasso all’86’ con la rete decisiva siglata da Iemmello, su passaggio di Donnarumma. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Catanzaro di portarsi a quota 38 nella classifica della Serie B mentre l’Ascoli resta fermo a 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



CATANZARO ASCOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta di Catanzaro Ascoli bisognerà possedere un abbonamento alla piattaforma online di Dazn, che detiene insieme a Sky i diritti per la Serie B, quindi in caso tramite l’acquisto del pacchetto calcio si potrà gustare questo match anche dai canali dal 201 in poi di Sky.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Catanzaro ed Ascoli è ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Iemmello e Petriccione al posto di Biasci e Verna fra i giocatori del Catanzaro, i giallorossi provano a ripristinare l’equilibrio con uno spunto impreciso del neo entrato Petriccione al 55′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Di Tacchio al 51′ tra le file dell’Ascoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Catanzaro ed Ascoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. I minuti scorrono sul cronometro edi bianconeri insistono riuscendo a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Antonini Lui con un colpo di testa su assist del suo compagno Ambrosino. I padroni di casa guidati da mister Vivarini rispondono trovando il gol del pareggio al 24′ per merito di Mantovani, di testa con l’aiuto di Falzerano, e completano poi anche il sorpasso con la rete firmata da Botteghin, insaccando la sfera sempre di testa su cross di Celia al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara A. Rapuano, proveniente dalla sezione di Rimini, ha ammonito rispettivamente Scognamillo al 21′ e Sounas al 43′ da una parte, D’Uffizi al 15′ e Bellusci al 40′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Catanzaro ed Ascoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Castori partono in maniera arrembante affacciandosi subito pericolosamente in avanti con una conclusione di Valzania finita alta sopra la traversa intorno al 3′. Ecco le formazioni ufficiali: CATANZARO (4-4-2) – Fulignati; Situm, Antonini, Brighenti, Scognamillo; Sounas, Verna, Pompetti, Stoppa; Iemmello, Biasci. A disposizione: Sala, Borrelli, Krajnc, Miranda, Veroli, Petriccione, Pontisso, Oliveri, D’Andrea, Brignola, Ambrosino, Donnarumma. Allenatore: Vincenzo Vivarini. ASCOLI (3-5-2) – Viviano; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Caligara, Celia; Rodriguez, Streng. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Quaranta, Vaisanen, Zedadka, Giovane, Milanese, Masini, Maiga Silvestri, D’Uffizi, Tarantino, Duris. Allenatore: Fabrizio Castori. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Prendiamo posto a sedere perché tra qualche istante prenderà finalmente il via la diretta di Catanzaro Ascoli, dove i marchigiani si preparano per il dodicesimo confronto con il Catanzaro allo stadio “Ceravolo”. Nel contesto della Serie B, le squadre si sono già affrontate cinque volte, con due vittorie per i calabresi, un pareggio e due successi per i marchigiani. Un confronto degno di nota risale all’8 Febbraio 2005, quando l’Ascoli trionfò per 3-2 con gol di Cudini, Colacone e Fini.

Il “Ceravolo” è lo scenario di questi emozionanti scontri, e l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in quel contesto fu il 18 Ottobre 2013, nell’ottava giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione. La partita si concluse con un pareggio 1-1, con le reti di Falzerano per l’Ascoli e Benedetti per il Catanzaro nel primo tempo. La prima grande sfida tra queste due squadre ha avuto luogo cinquanta anni fa, nella stagione 1972/73 con una vittoria dei calabresi per 3-1, mica male per un periodo storico dove le squadre pensavano più a difendere piuttosto che ad attaccare! (agg. Gianmarco Mannara)

LA PRESENTAZIONE

Scaldiamo la seggiolina dello stadio aspettando l’inizio della diretta di Catanzaro Ascoli, che andrà in onda sugli schermi oggi 10 febbraio, alle ore 16:15 e ovviamente valida per la 24ª giornata di Serie B. I padroni di casa calabresi, si presentano sul campo da gioco dopo un pareggio per 1-1 contro lo Spezia. La squadra calabrese occupa la settima posizione in classifica ed è di fatto in zona playoffs, una vittoria oggi significherebbe poter scavalcare la sesta, in base agli altri risultati.

Invece per i marchigiani questa partita arriva dopo una sconfitta per 2-1 contro il Sudtirol nello scorso turno di campionato. Attualmente al 16º posto in classifica, l’Ascoli avrebbe bisogno di una vittoria per uscire dal vortice iniziato ad inizio dicembre.

CATANZARO ASCOLI: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo ora alle probabili formazioni della diretta di Catanzaro Ascoli, vediamo innanzitutto i padroni di casa come dovrebbero mantenere il loro consolidato 4-4-2. In mediana, Pompetti e Verna svolgeranno un compito arduo, dovendo sia filtrare il gioco per aiutare la difesa ma anche di avanzare quando necessario all’interno dell’area avversaria.

Gli ospiti bianconeri dovrebbero scendere in campo con un 3-5-2. Di Tacchio sarà il direttore d’orchestra in cabina di regia, dando le geometrie al il gioco in fase di impostazione. Mendes, posizionato come seconda punta alle spalle di Streng, avrà il compito di sfruttare gli spazi per minacciare una densità maggiore.

CATANZARO ASCOLI, LE QUOTE

Prima di immergerci nella diretta di Catanzaro Ascoli vediamo insieme le quote che accompagnano questo match sul sito di Bet365: la vittoria calabrese viene puntata a 1,8. Mentre quella dell’Ascoli a 2,4. Il pareggio contraddistinto dal segno X viene invece messo a 2,6.