DIRETTA CATANZARO AVELLINO (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE MARTINELLI

Inizia la ripresa tra Catanzaro e Avellino, si riparte dallo zero a zero. Vazquez! Vantaggio del Catanzaro! Grandissima conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Pane, un bellissimo gol. Vazquez ancora dalla distanza, para facile questa volta Pane. Gran palla di Vandeputte per Sounas, Pane salva grazie ad una grande parata. Martinelli! Arriva il raddoppio del Catanzaro! Vandeputte in mezzo da calcio d’angolo, Pane gira in rete e molto probabilmente chiude il match. Brutto fallo di Dossena su Cianci e rosso per lui. Termina il match, il Catanzaro supera l’Avellino per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



SPRECA BIASCI

Inizia il match tra Catanzaro e Avellino. Prima occasione per il Catanzaro con Bayeye che entra in area, dopo aver superato Dossena, e calcia, respinge bene Pane. Kanoute appoggia per Maniero al limite dell’area, il tiro termina fuori di un soffio. Abbiamo superato la mezzora di gioco, gara che non si sblocca. Carriero prova la giocata acrobatica ma non trova lo specchio. Sounas serve per Biasci, quest’ultimo, da solo contro Pane, manca la conclusione in maniera clamorosa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CATANZARO AVELLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Avellino sarà trasmessa su Sky Sport 254, appuntamento quindi riservato agli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare. L’alternativa per il campionato di terza divisione, come ben sappiamo, è rappresentata da Eleven Sports: questo sito si occupa da anni di mandare in onda tutte le gare di questa categoria (compresa la Coppa Italia) e sarà dunque una visione in diretta streaming video, potendo abbonarsi al servizio per la stagione sportiva oppure decidendo di acquistare di volta in volta la singola partita.



SI GIOCA

Eccoci pronti a seguire uno stuzzicante Catanzaro Avellino, match che andiamo dunque a presentare mediante le statistiche di queste due formazioni nelle giornate finora disputate nel girone C della Serie C. Partita difficile nei pronostici tra una squadra, quella ospite, che vede la promozione sul suo cammino e i calabresi padroni di casa immediatamente accanto alle zone play off. Il Catanzaro in casa ha vinto sei match perdendone uno solo, i pareggi sono stati cinque e le reti segnate dall’attacco venti, contro le appena otto subite dalla difesa.

Attacco a due cifre per l’Avellino che ha segnato fuori casa quindici reti, ne ha subite otto e ciò le ha permesso di vincere cinque match, così come cinque sono stati i pareggi, mentre la sconfitta è accaduta in un’unica occasione per gli irpini. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Catanzaro Avellino finalmente comincia!

DIRETTA CATANZARO AVELLINO: I TESTA A TESTA

Soffermiamoci a leggere i precedenti della diretta di Catanzaro Avellino. In casa dei giallorossi la gara si è già giocata per cinque volte. Il bilancio è in favore degli irpini che hanno vinto tre volte rispetto alle due della squadra di casa, non ci sono stati pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro allo scorso marzo quando l’Avellino andò a fare colpo in trasferta col risultato finale di 1-0. Fu una gara piuttosto equilibrata con i padroni di casa costretti a rincorrere dal minuto 21 quando a segnare fu Bernardotto. Una gara dunque decisa da una giocata con Catanzaro non in grado di reagire e trovare la rete del pari.

Si fa un altro passo indietro e si trova invece l’ultima vittoria dei padroni di casa che corrisponde a un 3-1 del novembre 2019. La partita in questione si decise già dopo mezz’ora per i gol di Favalli e Nicastro. Gli ospiti provarono a riaprirla però alla fine del primo tempo grazie a Di Paolantonio. Al minuto 76 però i padroni di casa la chiudevano grazie a una bella giocata di Kanoute. Come andrà a finire la gara oggi? Ci sarà un vincitore? Vedremo.

 

CATANZARO AVELLINO: BIG MATCH AL CERAVOLO!

Catanzaro Avellino, che è in diretta dallo stadio Nicola Ceravolo alle ore 17:30 di domenica 6 febbraio, è valida per la 25^ giornata nel girone C di Serie C 2021-2022: un big match, tra due squadre che l’anno scorso avevano condiviso il secondo posto alle spalle dell’irraggiungibile Ternana, ma poi avevano mancato la promozione attraverso i playoff. Ora entrambe si stanno ripetendo: meglio, ma per dettagli, l’Avellino che sta lottando per la piazza d’onore con Monopoli e Turris, continua a fare bene ma deve anche fare i conti con un Bari che, sia pure non come le fere 2020-2021, ha già allungato in maniera sensibile in vetta.

Il Catanzaro è appena più sotto; nell’ultimo turno ha battuto il Picerno in casa, confermando di aver cambiato passo da quando Vincenzo Vivarini si è seduto in panchina. Verosimilmente i giallorossi si dovranno accontentare dei playoff, ma una volta lì potranno giocarsela; vedremo intanto cosa succederà in una diretta di Catanzaro Avellino che promette spettacolo, aspettando che la partita del Ceravolo prenda il via noi possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni nel big match del girone C.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO AVELLINO

Vivarini gioca con il 3-5-2, e dunque per Catanzaro Avellino studia questa soluzione: in porta Branduani rimane favorito su Nocchi, in difesa troveranno spazio Pasquale Fazio, Luca Martinelli e Scognamillo che proteggeranno una squadra che in mezzo al campo si affiderà alla regia di Verna, con Cinelli e Nana Welbeck che sperano in una maglia sulle mezzali ma se la devono giocare con Sounas e Maldonado (e Bombagi). Bayeye e Vandeputte sono in vantaggio su Bjarki Bjarnason per le corsie; davanti, Biasci e Federico Vázquez dovrebbero essere i titolari del tandem offensivo.

Piero Braglia adotta un modulo quasi speculare a quello del collega: qui ci sarà un trequartista (Mamadou Kanoute o Mastalli) e due attaccanti che dovrebbero essere Riccardo Maniero e un Murano appena arrivato ma già incisivo, favorito su Plescia e Micovschi che può agire alle sue spalle o sull’esterno, dove però il favorito è Mignanelli. Ciancio agirà a destra, in mezzo al campo Aloi e Matera sono insidiati da Carriero e lo stesso Mastalli; in difesa ci saranno Luigi Silvestri, Dossena e Scognamiglio a protezione del portiere Francesco Forte.