DIRETTA CATANZARO AVELLINO (RISULTATO 4-1): VINCE SEMPRE LA CAPOLISTA

Il Catanzaro non si ferma più e spazza via anche l’Avellino, conquistando i tre punti di fronte al proprio pubblico, in questo match valido per la trentesima giornata di Serie C, Girone C. La sedicesima vittoria in sedici partite giocate qui allo stadio Nicola Ceravolo, in realtà, è più difficile di quanto può sembrare se si guarda soltanto il risultato. Gli irpini, infatti, interpretano la gara nel migliore dei modi, passando addirittura in vantaggio all’11esimo: sugli sviluppi di un calcio da fermo, la palla viene sputata fuori dalla retroguardia calabrese, ed un calciatore della formazione ospite prova la conclusione di prima. La traiettoria viene corretta da Marconi, che di testa è reattivo ed insacca l’1-0.



Al 30esimo, dopo aver flirtato con il pareggio, i giallorossi riescono ad impattare il punteggio: calcio di rigore conquistato da Vandeputte e gol di Biasci, che prima sbaglia il penalty e successivamente sulla ribattuta non sbaglia. Tra primo e secondo tempo Ricciardi spaventa i calabresi con due conclusioni che costringono Fulignati al miracolo, mentre Pane con due super interventi su Vandeputte e Iemmello tiene alto il muro biancoverde. Al 69esimo, però, Iemmello fa 22 in campionato: inserimento perfetto centralmente in area ed estrema freddezza, per battere il portiere. Al 73esimo Auriletto si fa espellere, e nel finale Biasci trova la doppietta, mentre Pontisso firma il poker. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CATANZARO AVELLINO (RISULTATO 2-1): SEMPRE IEMMELLO

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Catanzaro conduce per 2-1 su un Avellino che sta interpretando la gara nel migliore dei modi, riuscendo a mettere in difficoltà la capolista in più di un’occasione e resistendo per quasi 70 minuti agli assalti calabresi. L’approccio degli irpini è positivo anche nella ripresa, e Ricciardi al 53esimo sfiora l’eurogol con un bolide dalla lunga distanza, ma Fulignati è miracoloso.

Al 54esimo risponde la squadra padrona di casa con Vandeputte che controlla in maniera deliziosa e costringe Pane all’intervento provvidenziale. Al 59esimo il Catanzaro alza i giri del motore, e Iemmello con un movimento da vero bomber anticipa il diretto marcatore, ma Pane ancora una volta è prodigioso. Biasci e Scognamillo non inquadrano la porta divorandosi due gol praticamente già fatti, ma al 69esimo ci pensa sempre Pietro Iemmello, che sale a 22 reti stagionali, scrive la storia di questo club, e porta avanti i suoi: inserimento perfetto centralmente in area ed estrema freddezza. Al 73esimo espulso Auriletto per fallo da ultimo uomo. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CATANZARO AVELLINO (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO

Catanzaro e Avellino vanno negli spogliatoi dello Stadio Nicola Ceravolo sul risultato di 1-1, al termine del primo tempo di questo match valido per la trentesima giornata di Serie C, Girone C. Gara meno spettacolare del previsto dove, in ogni caso, i gol non mancano. All’11esimo Marconi ha portato in vantaggio, un po’ a sorpresa, gli irpini con un colpo di testa vincente.

Al 30esimo minuto Biasci ha risposto realizzando il tap-in, dopo aver sbagliato la prima conclusione dal dischetto. La risposta della formazione campana non si fa attendere, e ci pensa Ricciardi a seminare il panico tra la difesa padrona di casa, andando al tiro con l’esterno, ma Fulignati è un gatto e sventa la minaccia. Nel recupero la chance capita sul mancino di Vandeputte, che angola troppo la sua conclusione. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO AVELLINO (RISULTATO 1-1): BIASCI RISPONDE A MARCONI

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, l’Avellino va avanti a sorpresa sul Catanzaro per 1-0, in un match poco spettacolare che non ha registrato per il momento numerose palle gol. La capolista prova ad attaccare, ma non sembra brillante come al solito, commettendo qualche errore banale di troppo, specialmente negli ultimi 20 metri.

La rete del vantaggio è arrivata all’11esimo: sugli sviluppi di un calcio da fermo, la palla viene sputata fuori dalla retroguardia calabrese, ed un calciatore della formazione ospite ha provato la conclusione di prima. La traiettoria viene corretta da Marconi, che di testa è reattivo ed insacca il gol che per il momento decide la gara. Al 23esimo prova a reagire la formazione giallorossa, con Iemmello che prova a servire con un filtrante interessante Biasci, ma l’attaccante non ci arriva per una questione di centimetri. Chance colossale. Al 30esimo è il numero 28 a realizzare l’1-1, prima sbagliando il rigore conquistato da Vandeputte, e successivamente concretizzando il tap-in. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO AVELLINO (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Nicola Ceravolo il Catanzaro ospita l’Avellino in questa gara valida per la trentesima giornata di Serie C, Girone C, dove i padroni di casa sono reduci dalla netta vittoria 4-1 sul campo della Juve Stabia, mentre gli irpini hanno perso le ultime tre partite di campionato, compresa l’ultima contro la Virtus Francavilla. I calabresi sono un rullo compressore, ma gli ospiti cercano punti per la zona playoff.

Quindici vittorie su 15 per i giallorossi qui di fronte al proprio pubblico, dove l’approccio del match è subito offensivo, ma non genera vere e proprie azioni da gol. Fase di studio tra le due formazioni, con l’Avellino che resta molto corto e compatto, cercando di coprire tutte le linee di passaggio e lasciando meno campo possibile alla capolista. Al quinto minuto Luca Verna ci prova con un sinistro che termina alto. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO AVELLINO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Sta per iniziare la diretta di Catanzaro Avellino, gara valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie C. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano la gara tra due formazioni divise da quaranta punti nella classifica del girone C. I giallorossi, infatti, stanno dominando il campionato e, a quota settantasei punti, contano solo i giorni per la festa promozione avendo un vantaggio di dodici lunghezze sul secondo posto.

L’undici di mister Vivarini ha ottenuto ventiquattro vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta fino a questo momento: un ruolino di marcia impressionante condito da settantotto reti all’attivo e solo undici gol al passivo. L’Avellino, invece, si presenta a questa sfida con il morale sotto i piedi dopo le tre sconfitte consecutive contro Audace Cerignola, Viterbese e Virtus Francavilla. Gli irpini stazionano ancora in zona play-off ma devono fare punti per non incorrere in brutte sorprese da qui alla fine della stagione. (Giulio Halasz)

CATANZARO AVELLINO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Avellino non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Messina Monopoli sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

CATANZARO AVELLINO: I TESTA A TESTA

Sta per iniziare la diretta di Catanzaro Avellino, gara valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare gli otto precedenti tra le due squadre allo stadio “Ceravolo”. La prima sfida risale al 22 agosto 2004, un pareggio 1-1 nel primo turno di Coppa Italia. Nella stessa stagione sportiva, in Serie B, gli irpini si imposero sul campo dei giallorossi per 2-1. Poi due vittorie dei calabresi, il 27 marzo 2011 per 1-0 e il 2 novembre 2019, con un perentorio 3-1.

Passando alle gare più recenti successo dell’Avellino il 3 marzo 2021: irpini vittoriosi nel match di Serie C grazie alla rete di Bernardotto. Lo scorso anno, infine, due vittorie del Catanzaro: giallorossi capaci di imporsi 2-0 il 6 febbraio 2022 grazie alle marcature di Vazquez e Martinelli, e poi in grado di replicare nella sfida di Coppa Italia del 16 novembre. Quest’ultimo un match ricco di emozioni terminato 2-2 nei 90’ regolamentari. Ai supplementari le reti di Biasci e Casarini prima del successo ai calci di rigore del Catanzaro. (Giulio Halasz)

CATANZARO AVELLINO: CAPOLISTA SUPER FAVORITA!

Catanzaro Avellino, in diretta alle ore 17.30 di sabato 4 marzo 2023 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, è una gara valida per la 30° giornata del girone C di Serie C. Di fronte due tra le piazze di spicco del girone C della terza serie, in campo per obiettivi molto diversi.

Il Catanzaro è sempre più vicino all’obiettivo promozione: i giallorossi sono primi in classifica con 76 punti, frutto di ventiquattro vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. Due successi di fila per i calabresi, l’ultimo per 1-4 sulla Juve Stabia. L’Avellino è in corsa per i playoff: biancoverdi decimi con 36 punti, messi assieme attraverso nove vittorie, nove pareggi e undici sconfitte. Tre ko di fila per gli irpini, l’ultimo per 0-1 contro la Virtus Francavilla.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO AVELLINO

Andiamo a conoscere le probabili formazioni della diretta Catanzaro Avellino, i ballottaggi non mancano. Partiamo dai padroni di casa, in campo con il 3-5-2: Fulignati, Martinelli, Fazio, Scognamillo, Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte, Iemmello, Biasci. Passiamo adesso alla compagine irpina, anche Rastelli opta per il 3-5-2: Pane, Moretti, Benedetti, Auriletto, Russo, D’Angelo, Casarini, Matera, Tito, Tounkara, Marconi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Catanzaro favorito sull’Avellino secondo i bookmakers. Andiamo a conoscere i dati dell’agenzia Goldbet: la vittoria del Catanzaro è a 1,29, il pareggio è a 4,70, mentre il successo dell’Avellino paga 10,00 volte la posta. Passiamo adesso alle scommesse sul numero di gol, molto equilibrate: Under 2,5 a 1,81 e Over 2,5 a 1,88. Infine Gol e No Gol rispettivamente a 2,45 e 1,48.