DIRETTA CATANZARO BARI (1-1): SI CHIUDE IN PARITA’
Tra Catanzaro e Bari termina 1-1: i giallorossi hanno sfruttato la stanchezza crescente del Bari nei minuti finali del match, con i pugliesi che avevano cercato spazio dopo aver subito il gol del pareggio ma progressivamente hanno visto la loro spinta calare, ammonizioni per Statella, Giannone e Schiavone nei minuti conclusivi dell’incontro, ma l’ultima vera occasione da gol del match è una gran botta di Urso per i calabresi che finisce di poco fuori. Il match si chiude sull’1-1 col Bari che vede di nuovo allontanarsi la vetta, alla luce della vittoria di ieri della Reggina sul campo del Picerno. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Bari sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), essendo questa partita il posticipo serale del lunedì di Serie C, tradizionalmente trasmesso dalla Rai. Di conseguenza raddoppia anche la possibilità della diretta streaming video, perché Rai Play si affianca al servizio garantito invece da Elevensports ai suoi abbonati per tutte le partite del campionato di Serie C. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY
PAREGGIA KANOUTE’!
Il Catanzaro gioca a testa bassa l’inizio di secondo tempo, cercando spazi per il pareggio: a inizio match Riggio, Tulli e Di Piazza lasciano spazio a Carlini, Statella e Bianchimano, con Carlini che viene ammonito praticamente appena entrato. E al 7′ arriva il pari dei padroni di casa: segna Kanouté, perfetto inserimento su cross di Contessa e gol dell’1-1 realizzato. Al 10′ un sinistro di Simeri finisce di poco a lato, quindi al 14′ il portiere di casa neutralizza un tentativo di Laribi. Il gol del pari calabrese sembra aver suonato la sveglia per il Bari, il Catanzaro si fa rivedere in avanti con una conclusione di Martinelli che sorvola la traversa. Al 23′ Kanouté e Iuliano lasciano spazio a Urso e Giannone, col Catanzaro che si è già giocato 5 cambi. (agg. di Fabio Belli)
INSISTONO I PUGLIESI
Al 23′ ancora Bari vicino al gol, con un sinistro di Maita che finisce di poco fuori lo specchio della porta. Al 28′ prima ammonizione della partita per Riggio nel Catanzaro, quindi Simeri e Antenucci provano a rendersi di nuovo pericolosi con il Bari che non rinuncia ad attaccare. Viene ammonito anche Atanasov, quindi Laribi. La partita diventa agonisticamente più accesa, ma la prima frazione di gioco si chiude con una conclusione di Kanouté per il Catanzaro che non trova fortuna: si rientra negli spogliatoi col Bari in vantaggio grazie al gol realizzato dopo appena 1′ da Antenucci per i pugliesi allo stadio Ceravolo. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO ANTENUCCI!
Ci ha messo appena 1′ il Bari a passare in vantaggio con un gol di Antenucci, bravo a prendere in contropiede la difesa avversaria. Al 4′ Bianco sfiora il raddoppia mancando di poco la porta in girata, mentre il Catanzaro prova a scuotersi con Kanouté. Insiste il Bari con Laribi e Antenucci, anche se i pugliesi abbassano il baricentro contro i calabresi che si fanno più aggressivi, anche se al 21′ Tulli non passa tra la retroguardia biancorossa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CATANZARO (3-4-3): Bleve; Riggio, Atanasov, Martinelli; Contessa, De Risio, Iuliano, Celiento; Kanoutè, Di Piazza, Tulli. A disp: Mittica, Statella, Bayeye, Nicoletti, Corapi, Urso, Giannone, Pinna, Quaranta, Novello, Bianchimano, Carlini. All. Auteri. BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Perrotta, Costa; Schiavone, Bianco, Maita; Laribi; Simeri, Antenucci. A disp: Liso, Marfella, Berra, Corsinelli, Di Cesare, Pinto, Folorunsho, Hamlili, Scavone, Terrani, Costantino, D’Ursi. All. Vivarini. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
L’interessante diretta di Catanzaro Bari ci mette di fronte a due squadre che lottano per la zona alta della classifica, andiamo a vedere i numeri di questo match. I galletti sono secondi in classifica con ben 59 punti grazie a 16 vittorie, 11 pareggi e 2 sconfitte. La squadra ospite fino a questo momento è quella con il miglior attacco del Gruppo C di Serie C grazie a ben 53 reti. Molto bene ha fatto anche la difesa che di reti ne ha subite 23, meglio hanno fatto solo Reggina (19) e Monopoli (21). Dall’altra parte i giallorossi invece sono in un momento difficile e nonostante le 3 sconfitte di fila hanno mantenuto la settima posizione dove sono con 42 punti grazie a 12 successi, 6 pari e 11 ko. L’attacco fino a questo momento ha segnato 40 gol, mentre ne ha incassati 35. Sarà interessante come le due compagini potranno aggiornare le loro statistiche dopo queste due partite. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
La diretta di Catanzaro Bari chiuderà questa giornata del girone C di Serie C, andiamo allora adesso a curiosare nel rendimento offensivo di queste due compagini. Per il Catanzaro abbiamo 40 gol segnati, numero già decisamente molto positivo, ma il Bari arriva a quota 53 gol, che rendeva l’attacco dei Galletti il migliore al termine della precedente giornata, nella quale almeno in questa voce era arrivato l’agognato sorpasso ai danni della capolista Reggina. Va detto che il Catanzaro ha un buon attacco nonostante i numeri individuali dei suoi marcatori non siano così di spicco: il migliore infatti è Di Piazza, che però ha segnato sei dei suoi otto gol in questo campionato con la maglia del Catania, per il quale ha giocato fino a gennaio. Discorso ben diverso per quanto riguarda il Bari, che può contare sui 10 gol già messi a segno in campionato da Simeri e soprattutto sulle 19 reti del capocannoniere Antenucci, un bomber che Serie C può ancora sicuramente fare la differenza a 35 anni di età. Va anche detto che ben otto di questi 19 gol sono stati segnati da Antenucci su calcio di rigore, ma questa non è certo una “colpa” dell’attaccante. Anzi, il Bari sa che pure dal dischetto può fare affidamento a una vera e propria garanzia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Catanzaro Bari andiamo a vedere quelli che sono i precedenti. Le due compagini si sono già incontrate 5 volte con il bilancio che ci parla di 2 successi dei galletti, 1 dei giallorossi e 2 pari. I pugliesi hanno vinto gli ultimi due incontri, lontani 13 anni nella storia. L’ultimo precedente risale alla gara d’andata, giocata il 23 ottobre scorso. La squadra biancorossa si impose col risultato finale di 2-0 grazie ai gol di Awua al 12esimo e di Antenucci al minuto 62. Per trovare la gara precedente invece bisogna tornare indietro a un match di Serie B addirittura dell’aprile del 2006 che il Bari si impose col risultato di 1-0. Per cercare l’ultima vittoria del Catanzaro invece si torna al settembre del 2004 a fronte di una gara terminata 2-1. In mezzo abbiamo trovato due pareggi e cioè uno a Bari al San Nicola terminato 1-1 e uno 0-0 invece di una gara disputata in Calabria. Staremo a vedere cosa accadrà in questa gara e come si aggiornerà il bilancio. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Catanzaro Bari
, in diretta dallo stadio Ceravolo della città calabrese, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 9 marzo 2020, come posticipo della trentesima giornata del girone C di Serie C. Sfida affascinante tra due squadre di ampia tradizione, che però arrivano a Catanzaro Bari in condizioni assai diverse. Tutto bene per gli ospiti pugliesi, che nella scorsa giornata hanno vinto contro l’Avellino e hanno 59 punti in classifica, dunque il Bari può pensare di inseguire la capolista Reggina tenendo vivo il sogno della promozione diretta nel campionato cadetto. Bisognerà però correre molto forte per coronare questa rimonta, magari approfittando di un Catanzaro in crisi, che è andato in ritiro dopo la sconfitta di Potenza nella scorsa giornata. Per i calabresi 42 punti in classifica: la zona playoff per ora è garantita, ma la situazione dopo tre sconfitte consecutive desta una certa preoccupazione nell’ambiente del Catanzaro.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO BARI
Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni di Catanzaro Bari. Per quanto riguarda i padroni di casa è squalificato Casoli, di conseguenza sarà necessario almeno un cambio nel Catanzaro. Nella scorsa partita mister Auteri è partito con il 3-4-3 e poi ha provato il 4-2-3-1, ma nemmeno questo cambio tattico aveva sortito effetti sul campo del Potenza, che aveva rifilato ai calabresi una meritata sconfitta. Possibili dunque novità sia di modulo sia per quanto riguarda gli interpreti, alla ricerca di una scintilla che possa dare la scossa. Meno problemi in tal senso per il Bari, che dovrebbe in linea di massima affidarsi al 4-3-1-2 vincente contro l’Avellino, imperniato su un attacco con Antenucci e Simeri di punta, assistiti dal trequartista Laribi.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Catanzaro Bari, basandoci sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse sportive Snai. Partono sulla carta favoriti gli ospiti pugliesi, infatti il segno 2 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,30 volte la posta in palio in caso di segno 1 per la vittoria del Catanzaro.