DIRETTA CATANZARO CASERTANA (RISULTATO FINALE 0-3)
Catanzaro Casertana 0-3: grande colpo dei falchetti che espugnano il Ceravolo e si rilanciano addirittura in chiave playoff nel girone di Serie C, spezzando la serie positiva dei calabresi e ottenendo 3 punti di prestigio. Al 59’ minuto l’episodio che ha cambiato la partita: una ripartenza della Casertana ha portato a un cross di Rosso che non sarebbe stato pericoloso per la porta difesa da Di Gennaro, senonchè incredibilmente è stato svirgolato da Scognamillo e si è infilato in fondo al sacco. Colpito a freddo, il Catanzaro non è riuscito a riorganizzarsi e al 71’ ha incassato il raddoppio: direttamente da calcio d’angolo la rete di Carillo, male questa volta Di Gennaro che si è fatto infilare dalla traiettoria piovuta sul palo di sua competenza. La reazione dei giallorossi negli ultimi 10 minuti è stata veemente: girata di Evacuo e palla terminata alta di poco sulla traversa, poi Di Massimo ha tentato un’imbucata per Evacuo e ancora una volta il portiere della Casertana ci ha messo una pezza. A due minuti dal 90’ MAtos ha strappato palla a un distratto Casoli e ha battuto Di Gennaro da due passi, completando la festa rossoblu. Dunque una vittoria di grande prestigio per la Casertana di Andrea Cupi, che riprende la sua rincorsa stendendo un Catanzaro che perde una bella occasione per avvicinare le prime tre posizioni della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
CATANZARO CASERTANA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Catanzaro Casertana 0-0: nulla di fatto nel primo tempo al Ceravolo, dove la squadra di casa ha condotto il gioco facendo valere la propria superiorità ma non è ancora riuscita a sbloccare il risultato. Si difendono con ordine i falchetti, che dimostrano di essere in un buon momento ma sono stati anche fortunati: tra il 19’ e il 25’ il Catanzaro ha avuto tre straordinarie opportunità per portarsi in vantaggio e non le ha sfruttate. Sempre protagonista Curiale: prima ha calciato a botta sicura e superato Avella ma senza trovare il bersaglio grosso, poi ha assistito Di Massimo (che ha calciato fuori) al termine di una splendida combinazione aperta da Carlini, poi una mischia in area di rigore che ha portato il pallone sul piede dell’attaccante, tiro che anche in questo caso sarebbe terminato in porta se non fosse stato per il salvataggio sulla riga da parte di Carillo. Dunque un Catanzaro arrembante, che però deve essere più cinico in area di rigore: il rischio è di pagare a caro prezzo queste occasioni del primo tempo che non sono state sfruttate… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CATANZARO CASERTANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Casertana è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
CATANZARO CASERTANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al calcio d’inizio di Catanzaro Casertana. Per la squadra calabrese la possibilità di prendersi una delle prime quattro posizioni in classifica è concreta: momento ottimo infatti, cominciato a inizio dicembre dopo una sconfitta a Bari e che ha portato i giallorossi a timbrare 4 vittorie e 4 pareggi. La sconfitta di Pagani è stata dolorosa e deludente, ma anche un incidente di percorso visto che in seguito sono arrivate altre due vittorie; è interessante il dato che riguarda i gol subiti, perché il Catanzaro ne ha incassati appena 3 nelle ultime 7 gare disputate. Sicuramente, invece i calabresi possono fare meglio dal punto di vista delle marcature all’attivo, che sono 27; non troppe per una squadra che punta idealmente alla promozione, ma anche da questo punto di vista si può migliorare. Così anche il rendimento esterno; quello casalingo è straordinario, la squadra è imbattuta e ha timbrato 7 vittorie a fronte di 3 pareggi, con appena 6 gol subiti. Adesso è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa interessante partita dello stadio Ceravolo: è tutto pronto, la diretta di Catanzaro Casertana sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CATANZARO CASERTANA: LO STORICO
I precedenti della diretta di Catanzaro Casertana sono 15. Per due volte la Casertana si è imposta in trasferta e sempre col risultato di 1-0 rispettivamente nel dicembre 2014 e nel settembre 2019. Il primo match fu deciso da Murolo al minuto 25 mentre il secondo lo decise De Angelis al terzo di gioco. Il Catanzaro non vince in casa da due turni, l’ultimo è stato un pareggio 1-1. L’ultima vittoria dei giallorossi in casa contro questo avversario risale al novembre del 2019, una gara terminata col risultato finale di 2-0 grazie a una doppietta di Fischnaller tra i minuti 4 e 10. La Casertana invece non vince dal 2-1 del settembre 2019. La gara fu aperta nel primo tempo dai gol di Castaldo e Starita. Nella ripresa all’ora di gioco Casoli riapriva un match però destinato a non cambiare più risultato.
PADRONI DI CASA LANCIATI!
Catanzaro Casertana, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Nicola Ceravolo, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Obiettivo podio per il Catanzaro che si è rilanciato con grande convinzione in classifica dopo le ultime due vittorie contro Vibonese e soprattutto Foggia. I giallorossi avevano accusato il colpo dopo il ko sul campo della Paganese che si sta dibattendo sul fondo della classifica del girone C, ma hanno saputo reagire con grande veemenza, portandosi a -4 dal Bari terzo e a -6 dall’Avellino secondo (che ha giocato però finora una partita in più). Un posto tra le prime tre sembra possibile per i calabresi che chiederanno strada a una Casertana al momento decima, capace di recuperare un posto in zona play off grazie al secco 2-0 rifilato al Teramo domenica scorsa. I campani da diverse settimane hanno saputo cambiare passo e, oltre ad allontanarsi dalla zona calda della classifica, sembrano ora in grado di proporsi per un posto nella post-season.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO CASERTANA
Le probabili formazioni della sfida tra Catanzaro e Casertana allo stadio Nicola Ceravolo. I padroni di casa allenati da Nicola Antonio Calabro scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Branduani, Riccardi, Fazio, Martinelli, Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini, Evacuo, Di Massimo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Federico Guidi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Avella; Hadziosmanovic, Konaté, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Izzillo; Rosso, Matos, Turchetta.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Catanzaro Casertana: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.77 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.35 volte l’importo scommesso.