DIRETTA CATANZARO CASERTANA (FINALE 1-1) PALO DI BIANCHIMANO

Nell’ultima parte del match è il Catanzaro a cercare con maggiore caparbietà la vittoria, con Bianchimano che al 29′ gira bene il pallone di testa ma colpisce un palo che non permette ai calabresi di ribaltare definitivamente il risultato. Al 34′ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Caldore, ma l’arbitro giudica la posizione del braccio troppo attaccata al corpo per procedere alla sanzione. Vengono ammoniti De Risio e Varesanovic, poi al 41′ un gran sinistro di Iuliano finisce sull’esterno della rete, spegnendo di fatto le ultime speranze di vittoria del Catanzaro, con la Casertana che strappa un pareggio per 1-1 prezioso allo stadio Ceravolo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Casertana non sarà trasmessa sui canali del nostro Paese: come sempre l’appuntamento con la stagione della terza divisione, anche per quanto riguarda le partite di Coppa Italia, è con la piattaforma Eleven Sports che ne fornisce l’intera gamma. La sfida di oggi sarà dunque disponibile in diretta streaming video; ricordiamo che è possibile abbonarsi al servizio, sottoscrivendo un contratto stagionale, oppure ogni settimana acquistare la singola partita ad un prezzo che il portale ha stabilito all’inizio dell’annata, e che potrebbe variare in determinati casi debitamente segnalati.



CORAPI PERICOLOSO

La ripresa inizia con un’ammonizione per Silva nella Casertana: diffidato, il giocatore dei campani dovrà saltare il prossimo impegno di campionato contro la Vibonese. La pressione dei calabresi aumenta, all’8′ però su un’interessante sponda in area di Starita nessun calciatore giallorosso si fa trovare pronto. All’11’ su un cross di Corapi arriva Tulli alla deviazione di testa, ma Cerofoini è attento. Al quarto d’ora cambia la Casertana con Varesanovic inserito in campo al posto di Laaribi, nel Catanzaro invece Giannone prende il posto di Nicoletti. Al 19′ Corapi cerca la conclusione di potenza e sfiora il bersaglio, poi al 20′ Bleve è reattivo su una conclusione di Tascone. Al 25′ doppio cambio nel Catanzaro, fuori Di Piazza e Carlini, dentro Bianchimano e Di Livio, ma il risultato tra i padroni di casa calabresi e la Casertana allo stadio Ceravolo è ancora sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)



PAREGGIA TULLI!

Il Catanzaro a caccia del pareggio cerca di mettere sostanza nella propria azione offensiva, al 29′ è Di Piazza ad impegnare Cerofolini, quindi Zivkov è il primo ammonito della partita per un fallo su Corapi. Al 35′ il Catanzaro trova il pareggio: bella azione dei calabresi, De Risio trova l’inserimento di Casoli sulla sinistra, cross ben calibrato da quest’ultimo per la testa di Tulli che realizza l’1-1. Al 41′ ci riprova Zivkov per la Casertana ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa, quindi anche il Catanzaro rimedia un’ammonizione, subita stavolta da Celiento. 1-1 alla fine del primo tempo allo stadio Ceravolo tra Catanzaro e Casertana. (agg. di Fabio Belli)

ZIVKOV SU PUNIZIONE!

Casertana vivace a inizio match e dopo 4′ Starita impegna Bleve. Il Catanzaro fatica a ripartire e al 13′ gli ospiti si portano in vantaggio. Va a segno Zivkov con un calcio di punizione che trova una deviazione di Casoli a mettere fuori causa Bleve. 0-1 e il Catanzaro prova a scuotersi con un sinistro di De Risio che finisce a lato, ma al 18′ è Laaribi per la Casertana a rendersi pericoloso, non arrivando d’un soffio a colpire di testa da posizione ravvicinata. Al 25′ è attento Silva a spazzare l’are aospite su punizione scodellata in area da Casoli. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Catanzaro (3-4-3): Bleve, Celiento, Atanasov, Nicoletti; Corapi,  Casoli, De Risio, Contessa; Carlini, Di Piazza, Tullí. A disp: Mittica, Quaranta, Riggio, Statella, Urso, Iuliano, Novello, Bayeye, Giannone, Di Livio, Bianchimano. All.: Gaetano Auteri. Casertana (3-5-2): Cerofolini, Rainone, Silva, Caldore; Laaribi, Adamo, Santoro, Tascone, Zivkov, Starita, Castaldo. A disp: Crispino, Galluzzo, Matese, Ciriello, Lezzi, Varesanovic, Clemente, Origlia, Ciardulli, Corado, Paparusso. All. Ciro Ginestra. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Siamo arrivati al momento di Catanzaro Catania: a rilasciare qualche dichiarazione prima della partita è stato il centrocampista giallorosso Francesco Corapi (arrivato a metà gennaio dal Trapani, dove aveva giocato appena 6 partite anche a causa di un infortunio), che ha parlato in particolare della decisione di unirsi al club calabrese. In conferenza stampa ha detto che “non mi aspettavo un rientro del genere e sono felicissimo, è normale che il pubblico reagisca alle tue prestazioni”. Poi Corapi ha indicato nel ritorno di Gaetano Auteri il momento in cui le cose sono cambiate in meglio per il Catanzaro, ma ha anche affermato come sia necessario proseguire la marcia; riguardo le sue condizioni, ha detto che “a Trapani mi avevano dato sei mesi di stop ma dopo tre ero in campo, non sono al 100% ma sto bene e più gioco più le cose migliorano”. Sulla fascia di capitano, Corapi ha ammesso come il riconoscimento sia sempre stato un sogno fin dalle giovanili; “anch’io ho il cruccio di andare in Serie B come i tifosi, la squadra è attrezzata e speriamo di continuare così”. Ora la parola passa al campo, perchè finalmente è tutto pronto e la diretta di Catanzaro Casertana può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Catanzaro Casertana è una partita che vanta una buonissima tradizione, tanto che sono ventidue i precedenti ufficiali tra le due formazioni. Il bilancio è piuttosto equilibrato, con nove successi per la Casertana, otto vittorie del Catanzaro e cinque pareggi, con i calabresi che passano in vantaggio per quanto riguarda il numero dei gol segnati (28-23) grazie a un paio di goleada fra le proprie vittorie. Il Catanzaro poi domina se si considerano solamente gli undici precedenti in Calabria: otto vittorie per i padroni di casa, a fronte di un solo pareggio e due successi esterni della Casertana. Il dato più incredibile tuttavia è relativo alla stagione in corso, dove abbiamo tre precedenti in altrettante competizioni diverse: il 4 agosto 2019 in Coppa Italia vittoria per 4-1 ai supplementari del Catanzaro, la Casertana invece vinse per 2-1 in casa la partita d’andata in campionato il 29 settembre, infine ecco il successo di nuovo per il Catanzaro per 2-0 il 27 novembre 2019, in questo caso per la Coppa Italia di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Catanzaro Casertana sarà diretta dal signor Marco Ricci e, alle ore 15:00 di domenica 16 febbraio, si gioca per la 26^ giornata del campionato di Serie C 2019-2020, nel calendario del girone C. Si tratta di una partita molto interessante: le due squadre sono da tempo protagoniste di questa terza divisione e, sia pure a fasi alterne, sono sempre state in corsa per il salto di categoria. I giallorossi ci hanno concretamente provato l’anno scorso, oggi sono sesti in classifica ma, dopo il poker sul campo del Rieti e la contemporanea sconfitta del Potenza, hanno ridotto l’ampio margine che esisteva e si possono nuovamente lanciare verso la fase nazionale dei playoff, con il ritorno di Gaetano Auteri (che era stato esonerato a stagione in corso) che evidentemente ha fatto bene all’ambiente. La Casertana dà la sensazione di aver esaurito gli anni migliori, almeno per ora: allo stato attuale la squadra campana non riuscirebbe nemmeno a giocare i playoff pur se la distanza da recuperare è minima, dunque il primo punto all’ordine del giorno è quello di tornare nelle prime dieci della classifica e provare il salto di categoria. Aspettiamo con trepidazione la diretta di Catanzaro Casertana; nel frattempo possiamo valutare in che modo le due squadre potrebbero essere disposte sul terreno di gioco del Ceravolo, leggendone insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO CASERTANA

Auteri perde Luca Martinelli per squalifica in Catanzaro Casertana: dunque, a completare la difesa con Riggio e Atanasov (davanti al portiere Bleve) dovrebbe essere Celiento, che si adatterà a stringere verso il centro a meno che non venga impiegato Quaranta. A centrocampo invece ci sono come sempre Corapi e De Risio a fare da schermo protettivo e impostazione della manovra, Casoli e Contessa sono favoriti per le corsie laterali mentre nel tridente offensivo a cercare spazio sono Lorenzo Di Livio, Bianchimano e Giannone che però devono vincere la concorrenza di Carlini, Di Piazza (autore di una doppietta e già inseritosi alla grande) e Tulli, che potrebbero nuovamente essere titolari. Emergenza per Ciro Ginestra, che ha tre squalificati: al centro della difesa giocherà uno tra Caldore e Ciriello per sostituire Petta (reparto completato da Jacopo Silva e Rainone, con Cerofolini tra i pali), in mezzo al campo per prendere il posto di D’Angelo si candidano Laaribi e Matese mentre a sinistra potrebbe essere confermato Adamo, visto che Zito è out per questa partita. Sull’altro versante Leonardo Longo sembra favorito su Origlia, Santoro giocherà come playmaker davanti alla difesa con Tascone sul centrosinistra mentre davanti la coppia favorita dovrebbe essere nuovamente quella formata da Castaldo e Starita, ma occhio a Corado che potrebbe essere la mossa a sorpresa da parte dell’allenatore.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per un pronostico su Catanzaro Casertana e, secondo questo bookmaker, i padroni di casa sono chiaramente favoriti con un valore di 1,73 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il pareggio, per il quale dovrete scommettere sul segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,50 volte la cifra messa sul piatto mentre con il segno 2, per il successo dei falchetti, andreste a guadagnare un valore che ammonta a 4,50 volte quanto investito.