DIRETTA CATANZARO CREMONESE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nicola Ceravolo le formazioni di Catanzaro e Cremonese si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro le occasioni per spezzare l’equilibrio non mancano ma le speranze dei giallorossi sbattono solo contro il palo centrato da Vandeputte all’81’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Catanzaro di portarsi a quota 60 ed alla Cremonese di salire a 56 punti nella classifica della Serie B 2023/2024. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CATANZARO CREMONESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
Una sfida ad alta quota quella tra Catanzaro Cremonese che potrete seguire dal vostro salotto in televisione su Sky Sport e in streaming su DAZN. Ma non preoccupatevi se avete deciso di andare a fare una gita o le compere del sabato, potrete comunque vedere la diretta di Catanzaro Cremonese in streaming video con l’app di Sky Go sul vostro pc o cellulare.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Catanzaro e Cremonese è ancora fermo sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Ceravolo, i grigiorossi si mettono le mani nei capelli ammirando la traversa colta da Castagnetti con un tiro-cross al 49′ ed al 55′ è invece Fulignati ad evitare il peggio su Tsadjout prima di restare a terra dolorante per colpa di un brutto scontro con Situm. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Catanzaro e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi si vedono costretti a sostituire prematuramente Ravanelli con Lochoshvili a causa di un infortunio già al 14′. I calabresi ci riprovano al 27′ ed al 29′ con Ambrosino, ringraziando però Fulignati che disinnesca Pickel al 28′. Sul fronte opposto Vazquez e Johnsen non hanno maggiore fortuna tra il 35′ ed il 43′. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Bianchetti al 32′ e Pickel al 37′ soltanto tra i calciatori della Cremonese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Catanzaro e Cremonese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Stroppa si affacciano in avanti subito al 3′ sparando di poco largo con Johnsen ed i padroni di casa alleanti da mister Vivarini replicano al 5′ mancando una grande occasione con Vandeputte. Ecco le formazioni ufficiali: CATANZARO (4-4-2) – Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Ambrosino, Iemmello. Allenatore: Vivarini. CREMONESE (3-5-2) – Saro; Antov, Banchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Castagnetti, Vazquez, Pickel, Sernicola; Johnsen, Tsadjout. Allenatore: Stroppa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Vediamo ora qualche statistica che ci possa accompagnare alla diretta di Catanzaro Cremonese in attesa che i giocatori in campo completino il riscaldamento: la formazione di casa è un vero portento negli ultimi minuti del primo tempo, segnando nel computo totale il 21% delle reti in quella frazione di gioco. La squadra ospite invece ha la stessa identica percentuale ma nei minuti finale che vanno dal 76esimo al novantesimo, magari assisteremo ad un pareggio proprio allo scadere.
Il Catanzaro in 16 partite giocate in casa non ha segnato solamente in due occasioni, un risultato incoraggiante ma attenzione perché se è vero che la squadra completa il 38% della prima metà delle partite in vantaggio, la Cremonese non è da meno con il 31%. Le azioni più pericolose della squadra partono dalla fascia destra in cui i cross sono il 2,3 più pericolosi rispetto ad altre zone di campo. Dopo tutti questi numeri meglio passare a qualcosa di più discorsivo come le formazioni ufficiali, la diretta di Catanzaro Cremonese sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che vede scendere in campo Catanzaro Cremonese sta per iniziare in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo i principali precedenti tra le due formazioni. Le due squadre all’interno della propria storia si sono affrontate solamente in tre occasioni. I primi due scontri sono da ritrovare nella stagione 2005-2006. Successo per la squadra lombarda con il risultato di 2-0 nel settembre del 2005 per poi lasciare spazio ad un pari nel gennaio dell’anno dopo con il risultato finale di 1-1.
Le due formazioni si sono ritrovate nel corso di quest’anno a distanza di ben 16 anni dall’ultima volta. La gara è terminata con un pareggio a reti bianche con il risultato finale di 0-0. Partita contornata da grandi attacchi da parte della squadra lombarda che non riuscì però a scardinare la muraglia creata da mister Vivarini. Al termine dei 90 minuti un punto per parte. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
Prove anticipate di play off nello scontro in diretta Catanzaro Cremonese, che scendono in campo oggi, sabato 20 aprile 2024, alle ore 16.15 presso lo stadio Nicolò Ceravolo di Catanzaro nella 34° giornata del campionato di Serie B. La vittoria in trasferta sul campo del Modena ha garantito ai calabresi la sicurezza della partecipazione ai play off, confermando l’ottimo andamento del campionato della squadra di Vivarini. Quest’ultima avrà l’opportunità di lottare per la promozione dopo solo un anno di permanenza in Serie B, in seguito alla promozione a punteggio record dell’anno scorso in Serie C.
I grigiorossi hanno probabilmente compromesso le loro possibilità di ottenere la promozione diretta a causa degli ultimi risultati deludenti. La squadra di Stroppa ha infatti subito tre sconfitte nelle ultime cinque partite e attualmente si trova al terzo posto, distante cinque punti dalla seconda posizione. Colpo potenzialmente fatale nella corsa al secondo posto, la sconfitta in casa contro la Ternana subita proprio allo scadere da una Cremonese sin troppo sprecona.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO CREMONESE
Analizzando le formazioni della diretta Catanzaro Cremonese capiremo come avranno deciso i due allenatori di impostare la sfida. Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini è una delle rivelazioni di questo campionato di Serie B e oggi non snaturerà il suo classico 4-4-2. Non saranno molti i cambiamenti alla formazione inziale: Fulignati, Situm, Scognamillo, Antonini Lui, Veroli, Pontisso, Petriccione, Ambrosino, Vandeputte, Iemmello, D’Andrea. La Cremonese di Giovanni Stroppa non abbandonerà nemmeno oggi il suo granitico 3-5-2 interpretato dai suoi 11 fedelissimi: Saro, Antov, Ravanelli, Ghiglione, Collocolo, Majer, Johnsen, Sernicola, Falletti, Tsdajout.
CATANZARO CREMONESE LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Se qualcuno di voi fosse interessato a giocarsi una scommessina sulla diretta Catanzaro Cremonese, può andare a consultare sul portale Snai le quote. La vittoria del Catanzaro vale un alto 3.15, il segno X è quotato a 3.35, mentre la vittoria esterna della Cremonese ha la quota più bassa fissata a 2.25.