DIRETTA CATANZARO CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-2): I GRIGIOROSSI PASSANO AL 91′!
La Cremonese conquista tre punti fondamentali grazie a un gol di Barbieri nei minuti finali, servito perfettamente da Johnsen. I cambi di Stroppa e la pazienza della squadra sono stati decisivi, soprattutto dopo un secondo tempo in cui avevano faticato a creare occasioni, in netto contrasto con un primo tempo brillante. Il Catanzaro esce comunque tra gli applausi del “Ceravolo”, con una sconfitta dignitosa che lascia la squadra di Caserta ferma a 6 punti. La Cremonese, invece, sale a 10 punti, segnando una possibile svolta nella sua stagione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CATANZARO CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Catanzaro Cremonese sarà necessario abbonarsi a DAZN che trasmetterà il match in esclusiva tutti i match della Serie B. Quello che vi proponiamo è una diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni salienti e gli eventuali gol della partita.
CASSANDRO ENTRA E RIMEDIA UN GIALLO
Nel secondo tempo, al 6′, Antov viene ammonito per un fallo tattico. Al 12′, il Catanzaro continua a spingere in avanti: punizione dalla trequarti e colpo di testa di Bonini, ma la palla finisce alta. Al 14′, i calabresi effettuano due cambi: fuori D’Alessandro e Compagnon, dentro Pagano e Cassandro. Al 20′, Capitan Iemmello lascia il campo, sostituito da Pittarello. Anche Stroppa apporta modifiche: esce Sernicola, entra Barbieri. Al 24′, Cassandro riceve subito un giallo per un intervento falloso su Vandeputte, colpendolo con il braccio sul volto. (agg. di Fabio Belli)
DE LUCA MANCA LA CHANCE!
Al 27′, Collocolo mette un cross perfetto che attraversa tutta l’area di rigore, ma Vandeputte, posizionato sul secondo palo, calcia al volo e manda alto da distanza ravvicinata. Il proverbiale “gol sbagliato, gol subito” si conferma: al 28′, Compagnon scatta sulla destra, scambia con Situm e, ricevuta di nuovo la palla, a tu per tu con Fulignati non sbaglia, segnando il suo primo gol in maglia giallorossa. Al 32′, Zanimacchia vola sulla fascia sinistra e serve un cross preciso, ma De Luca, in spaccata, riesce solo a sfiorare la sfera. Al 43′, Castagnetti tenta il colpo diretto su punizione, nonostante la distanza, ma la palla viene deviata in angolo dalla schiena di Iemmello, che era stato precedentemente ammonito per un fallo su Collocolo. (agg. di Fabio Belli)
FULIGNATI EVITA IL RADDOPPIO
La Cremonese passa in vantaggio già al 5′: Castagnetti effettua un cross tagliato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla attraversa l’area senza essere toccata da nessuno, sorprendendo Pigliacelli e finendo nel sacco sul secondo palo. Al 9′ i grigiorossi sfiorano il raddoppio: De Luca rientra da sinistra e tenta il tiro, che viene deviato da Antonini, spalancando la porta a Vazquez, il cui tiro al volo davanti a Fulignati finisce alto di pochissimo. Il Catanzaro reagisce subito: all’11’ Bonini sfonda sulla sinistra e serve Iemmello, che controlla e calcia sul primo palo, sfiorando il gol. Al 19′, Collocolo, perfettamente servito da Castagnetti, stoppa e tira in un attimo, ma Fulignati respinge con un grande intervento di piede. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta Catanzaro Cremonese ci offrirà fra pochissimo una partita già molto intrigante per aprire la sesta giornata del nuovo campionato di Serie B. Le statistiche ci dicono che finora il Catanzaro ha mantenuto nel nuovo torneo un rendimento equilibrato ma non esaltante, con 6 punti in classifica che sono frutto di una sola vittoria, ben tre pareggi e una sconfitta per i calabresi, equilibrati anche in termini di gol dal momento che ne contano quattro all’attivo e altrettanti al passivo.
La Cremonese ha invece avuto qualche alto e basso in più con due vittorie, un pareggio e due sconfitte, i punti in classifica sono 7 per i grigiorossi lombardi, che a loro volta hanno incassato quattro gol ma hanno fatto un po’ meglio dei calabresi in attacco grazie ai sei gol già segnati. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Catanzaro Cremonese comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Si gioca tra poco per la diretta di Catanzaro Cremonese, le due squadre erano state avversarie anche nella passata stagione e addirittura in quattro occasioni, perché dopo il doppio 0-0 della regular season c’era ovviamente stata la semifinale dei playoff, con la Cremonese che aveva ottenuto un 2-2 al Ceravolo per poi prendersi la qualificazione grazie al 4-1 dello Zini. Nel nuovo millennio le sfide sono in totale sei: non ha mai vinto il Catanzaro che anzi contro questa avversaria ha spesso fatto malissimo, basti pensare che la sua vittoria più recente è quella del novembre 1983 in Serie B (gol decisivo di Raimondo Marino).
Un altro dato nettamente a favore della Cremonese è quello relativo alle reti: dal settembre 1985 allo scorso maggio, in 12 partite, il Catanzaro ne ha segnate appena 4, tre di queste nella già citata doppia semifinale. A completamento delle informazioni possiamo poi dire che l’ultima vittoria che i grigiorossi hanno colto su questo campo riguarda una partita disputata ormai 36 anni fa, nel dicembre 1988: anche in questo caso eravamo in cadetteria, risultato sempre di 1-0 con rete di Edi Bivi. Ecco: era la quinta partita senza segnare per i calabresi in questo testa a testa, la striscia sarebbe arrivata addirittura a sette gare. (agg. di Claudio Franceschini)
REGNA L’EQUILIBRIO!
Torna in campo la Serie B e lo fa per la sesta giornata che si aprirà allo Stadio Nicola Ceravolo con la diretta Catanzaro Cremonese. L’appuntamento è per venerdì 20 settembre 2024 con il calcio d’inizio fissato alle 20,30 che darà il via ad un match, sulla carta, equilibrato.
I padroni di casa arrivano da uno 0 a 0 in casa del Cittadella e da una vittoria in casa contro la Carrarese ma si vedono ancora fermi a sei punti in classifica al 13esimo posto. Leggermente meglio la Cremonese che è a quota sette punti all’ottavo posto e arriva dall’1 a 1 in casa contro lo Spezia arrivato dopo un largo 1 a 4 in casa del Sassuolo.
CATANZARO CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni con le scelte dei due allenatori che potrebbe rivelarsi fondamentali per lo svolgimento del match. I padroni di casa si schierano con il 4-4-2 di mister Caserta che punterà tutto su Pietro Iemmello affiancato da uno tra Biasci e Pittarello. Petriccione e Pompetti formeranno il centrocampo con Brighenti e Antonini a difesa della porta di Pigliacelli.
Sarà 3-5-2 per Giovanni Stroppa che dovrà risolvere diversi ballottaggi per schierare in campo l’undici titolare. Collocolo ha segnato contro lo Spezia e dovrebbe essere la certezza di un centrocampo dove Pickel e Johnsen cercano spazio contro i favoriti Majer e Vazquez pronti a prendersi la titolarità. In avanti la certezza è Bonazzoli ma ad affiancarlo c’è un ballottaggio tra De Luca e Nasti.
CATANZARO CREMONESE, LE QUOTE
Partita che sembra equilibrata anche dalle quote della diretta Catanzaro Cremonese. I padroni di casa partono leggermente sfavoriti e vedono una loro vittoria a 3,00 contro un 2,20 in caso di successo degli ospiti. Il pareggio X è la quota più alta e arriva fino a 3,25.