DIRETTA CATANZARO MONOPOLI (RISULTATO 2-2): LA RIPRENDE LIVIERO

Inizia la ripresa tra Catanzaro e Monopoli, si riparte dall’uno a uno. Grandissima azione di Garufo che entra in area e riporta i suoi in vantaggio! Gara che va via a strappi con il Monopoli che sta provando in tutti i modi a riprenderla. Liviero tira da fuori area e rimette la partita in parità! Pochi minuti alla fine del match, vediamo cosa accade in questi ultimi minuti di gara. Ci prova Molinaro, grandissimo parata di Taliento! Termina in parità la sfida. (agg. Umberto Tessier)



MERCADANTE!

Inizia il match tra Catanzaro e Monopoli. Ci prova Paolucci ma tira non benissimo. Padroni di casa molto attivi fino ad ora. Grandissima giocata di Pierno che porta avanti il Catanzaro! Mercadante! Il Monopoli perviene al pareggio nel finale di prima frazione. Bellissima punizione di Paolucci che pesca Mercadente, il suo tocco non lascia scampo al portiere avversario. La prima frazione termina in parità in una gara che si è accesa nella seconda metà di prima frazione. Vediamo cosa accadrà nella seconda frazione. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CATANZARO MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Monopoli verrà trasmessa su Sky Sport 254, dunque gli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare la potranno seguire sul loro decoder; resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che invece fornisce l’intera programmazione dei match di Serie C tramite il servizio di diretta streaming video. Qualora non abbiate sottoscritto un abbonamento all’inizio della stagione, potrete comunque assistere alla partita acquistandola singolarmente, il prezzo è stato fissato nei mesi precedenti e non varia salvo eccezioni.



SI GIOCA

Soffermiamoci sui numeri che ci portano alla diretta di Catanzaro Monopoli, grazie ai quali sfogliamo la classifica. I padroni di casa sono secondi in classifica con 67 punti ormai certi dei playoff ma impossibilitati a raggiungere la testa per la promozione diretta dove troviamo la Ternana addirittura a 90 punti. I giallorossi hanno invece conquistato finora 19 vittorie con 10 pareggi e infine hanno perso 6 volte. L’attacco non è riuscito finora a convincere del tutto, ovviamente guardando il lato della classifica, con 42 reti fatte, peggiore tra le prime sei in classifica. La difesa invece è addirittura la migliore del campionato con 27 reti incassate che giustificano la seconda posizione. Dall’altro lato c’è un Monopoli che è uscito dalla zona playoff, dove ha viaggiato a lungo, a causa di quattro sconfitte di fila nelle ultime quattro disputate. I punti sono 40 a 4 dai playoff, la squadra sembra però aver scampato la retrocessione con i playout a 9 lunghezze. Finora la squadra ha inanellato 10 successi, 10 pari e 15 ko. L’attacco ha segnato finora 41 gol con 49 reti incassate.

CATANZARO MONOPOLI: I TESTA A TESTA

Sono 10 i precedenti della diretta di Catanzaro Monopoli. Il bilancio delle sfide allo stadio Nicola Ceravolo ci parla di 6 successi per i giallorossi, 3 dei biancoverdi e 1 pareggio. L’ultimo precedente ci racconta anche l’ultima vittoria dei pugliesi in terra calabra contro questo avversario, una gara terminata col risultato di 1-2. I padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio alla mezz’ora con Fischnaller, per poi cadere e vedersi ribaltare il match nel finale da Fella e Cuppone. Leggermente precedente è l’ultima vittoria dei giallorossi contro questo avversario, nel novembre 2019 per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria. La squadra di casa si impose col risultato di 2-0 grazie ai gol di Fischnaller stesso e di Giannone.

CATANZARO MONOPOLI: I GIALLOROSSI LANCIATI

Catanzaro Monopoli, che è in diretta alle ore 20:30 di domenica 2 maggio, si gioca allo stadio Ceravolo per la 38^ e ultima giornata nel girone C della Serie C 2020-2021. Stagione splendida quella dei calabresi, che grazie alla vittoria di Viterbo hanno coronato l’inseguimento all’Avellino agganciandolo in classifica e ora, con la doppia sfida diretta a favore, hanno bisogno di una vittoria per blindare il secondo posto, detto che in ogni caso andranno direttamente alla fase nazionale dei playoff con ottime chance di promozione.

La post season è stata mancata dal Monopoli: domenica i gabbiani hanno perso in casa contro la Ternana, ma i giochi erano già fatti in virtù della sconfitta (sempre a domicilio) maturata contro la Casertana, uno spareggio che ha cancellato ogni speranza. Pugliesi comunque salvi, anche se avrebbero potuto sperare in qualcosa di meglio; aspettando di scoprire come finirà la diretta di Catanzaro Monopoli, proviamo adesso a fare una valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO MONOPOLI

Catanzaro Monopoli può rappresentare per Antonio Calabro un’occasione per far rifiatare qualche titolare. In attacco per esempio ci aspettiamo Jefferson e Evacuo – o almeno uno dei due – con Paolo Grillo che sulla trequarti può sostituire Carlini, a centrocampo spazio a Risolo e Parlati con la collaborazione di Garufo e Porcino sugli esterni. Pasquale Fazio, Gatti e Martinelli giocheranno comunque in difesa davanti a Raffaele Di Gennaro, comunque il secondo posto interessa molto ai giallorossi. Più probabile l’ampio turnover per Giuseppe Scienza, che non ha più obiettivi: sicuri assenti Riggio e Soleri, in difesa dunque Arena affiancherà Bizzotto e Mercadante (con Taliento in porta) mentre in mediana potremmo vedere Isacco, Alvaro Iuliano e Nina, con Tazzer e Guiebre che invece sperano in un posto sulle corsie laterali. Starita può giocare davanti in compagnia di De Paoli, da valutare anche Currarino come potenziale scelta offensiva.

QUOTE E PRONOSTICO

Tra le altre, l’agenzia Snai ha fissato un suo pronostico su Catanzaro Monopoli: vediamo subito cosa ci dice il bookmaker con le sue quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 1,35 volte la vostra giocata; il pareggio, che è regolato come sempre dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 4,75 volte quanto messo sul piatto mentre l’eventualità del successo ospite, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 7,75 volte l’importo investito.