DIRETTA CATANZARO PALERMO (1-1) DUE ROSSI E DUE RETI
Triplice fischio finale, termina la diretta di Catanzaro Palermo col risultato finale di 1-1. Nella ripresa i rosanero rimangono addirittura in doppia inferiorità numerica per i rossi prima a Broh e poi a Crivello. Il secondo provvedimento porta al calcio di rigore realizzato da Evacuo. Nonostante l’inferiorità numerica i siciliani riescono a pareggiare nel finale grazie a un gol di Almici. Si tratta di un punto che però serve a poco a entrambe le squadre. I rosanero continuano ad essere fanalino di coda della categoria anche se hanno addirittura 3 partite da recuperare rispetto a diverse avversarie. In 5 partite però sono arrivati solo 2 punti. Dall’altra parte è ancora evidente la crisi della squadra giallorossa che non riesce a vincere contro un avversario che in campo ha 2 giocatori in meno. Dopo una vittoria sono arrivati appena 2 punti nelle ultime 3 gare per i calabresi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ROSSO A BROH
Siamo all’ora di gioco per la diretta di Catanzaro Palermo e il risultato non è cambiato, sempre fermo sullo 0-0. Nonostante questo pronti via nella ripresa c’è da annotare subito un episodio importante, Broh prende il secondo giallo e finisce anticipatamente la sua partita lasciando i rosanero dieci contro undici. Pronti via i rosanero sbagliano una ripartenza con Marconi che non riesce a dosare il passaggio con la sfera che termina sul fondo. Al cinquantesimo arriva un calcio d’angolo per i giallorossi con Garufo che si trova palla sui piedi ma sbaglia davanti alla porta. Un minuto dopo Odjer recupera un bel pallone nel centro dell’area di rigore, calcia con grande potenza e la palla viene deviata finendo tra le braccia di Branduani. Arriva un doppio cambio per i giallorossi con Casoli e Carlini che entrano in campo per Baldassin e Garufo. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
La diretta di Catanzaro Palermo volge all’intervallo col risultato di 0-0. Al minuto 31 Contessa batte dentro un bel calcio d’angolo con Evacuo che colpisce di testa a botta sicura. Si supera con un colpo di reni Pelagotti pronto a dirgli di no. Al minuto 37 ci prova da molto lontano Rauti, la conclusione è forte ma termina sopra la traversa. Subito dopo lo stesso Rauti ci prova su punizione da ancora più distante, il tiro ha lo stesso esito e termina fuori. Al minuto 39 i rosanero sbagliano su calcio d’angolo e il Catanzaro ha una grande occasione in contropiede. Di Massimo si trova praticamente da solo di fronte a Pelagotti e prova un fantasioso pallonetto che termina sopra la traversa. Al 41esimo Fazio mette una bella palla in area sempre per Di Massimo che però calcia sul fondo. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa e se finalmente la gara si sbloccherà. (agg. di Matteo Fantozzi)
KANOUTE CHE ERRORE
Alla metà del primo tempo della diretta di Catanzaro Palermo il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. Ecco le formazioni ufficiali: CATANZARO (3-5-2): 22 Branduani, 13 Fazio, 5 Martinelli (C), 20 Riccardi; 32 Garufo, 8 Verna, , 25 Altobelli, 23 Baldassin, 3 Contessa; 18 Di Massimo, 17 Evacuo. All. Calabro. A disposizione: 12 Iannì, 33 Di Gennaro, 2 Cusumano, 4 Corapi, 6 Salines, 7 Curiale, 9 Di Piazza, 14 Riggio, 19 Pinna, 21 Risolo, 27 Casoli, 29 Carlini. PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti, 29 Almici, 5 Palazzi, 15 Marconi, 6 Crivello (C); 19 Odjer, 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 9 Saraniti. All. Filippi. A disposizione: 22 Faraone, 2 Doda, 3 Corrado, 4 Accardi, 16 Peretti, 17 Lucca. Pronti via ci sono due buone occasioni che hanno lo stesso destino. Kanoute e Valente ci provano da fuori, ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo. La prima grande occasione arriva al minuto 20 con Broh che serve Kanoute dentro l’area di rigore, questi si ritrova da solo davanti a Branduani ma a sorpresa calcia fuori. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Sta per avere inizio la diretta tra Catanzaro e Palermo, atteso recupero per la 7^ giornata del girone C di Serie C: diamo dunque un occhio a qualche numero prima di dare la parola al campo. Prendendo la classifica del gruppo, vediamo subito i giallorossi fermi alla nona posizione dopo 6 giornate: per loro ecco 8 punti, messi da parte con due successi e due pareggi e una differenza gol ben negativa e scarna, con solo 5 reti realizzate e ben otto subite. Non ha fatto di meglio finora il Palermo, che pure ha messo alle spalle appena quattro partite disputate per il girone C: i rosanero hanno dunque appena un punticino a tabella, realizzato pareggiando contro la Ternana. Da rivedere completamente il dato relativo ai gol, visto che il Palermo ha segnato una volta sola ma ha incassato 6 reti. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA CATANZARO PALERMO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Palermo sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
CATANZARO PALERMO: LO STORICO
Solo poche ore prima di dare la parola al campo per la diretta tra Catanzaro e Palermo, big match di recupero della 7^ giornata di Serie C: che ci dice però lo storico alla vigilia? Diamo subito uno sguardo allo storico che unisce i due club e vediamo che dal 1936 a oggi Catanzaro e Palermo si sono scontrati a viso aperto in ben 43 occasioni ufficiali queste registrate tra secondo e terzo campionato nazionale, come pure in Coppa Italia. Il bilancio complessivo è dunque ben ricco ed interessante: qui troviamo 14 successi strappati dai giallorossi e 13 affermazioni dei rosanero nel derby siciliano, con anche 16 pareggi: vi è dunque un certo equilibrio. Va però aggiunto che l’ultimo precedente segnato tra Catanzaro e Palermo non è affatto recente, ma risale a quasi 30 anni fa: ricordiamo che i due club si sfidarono nell’edizione 1990-91 della Serie C. Sarà dunque ben entusiasmante vedere i due club ancora uno di fronte all’altro. (agg Michela Colombo)
CATANZARO PALERMO: RECUPERO DI PRESTIGIO!
Catanzaro Palermo, mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro, sarà una sfida valevole per il recupero della settima giornata d’andata nel girone C di Serie C. Confronto tra grandi piazze che hanno conosciuto per molti anni la Serie A nella loro storia, ma che ora si trovano da diverse stagioni nelle retrovie del calcio italiano. I calabresi sono chiamati a fornire una risposta dopo il doppio ko tra Coppa e campionato: il 2-1 subito a Marassi contro il Genoa aveva messo in luce una squadra che aveva saputo tenere testa a una compagine di Serie A. Squada che si è sciolta però la domenica successiva come neve al sole al cospetto della capolista Ternana, che ha rifilato una cinquina ai giallorossi. Torna in campo dopo l’emergenza Covid il Palermo, che aveva dovuto rimandare gli ultimi impegni per la positività di gran parte del gruppo squadra. L’ultimo impegno finora disputato dai rosanero resta quello sul campo del Bisceglie del 18 ottobre scorso, un 2-1 per i pugliesi che ha evidenziato ulteriormente le difficoltà dei siciliani in questo avvio di stagione.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO PALERMO
Le probabili formazioni di Catanzaro Palermo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Antonio Calabro con un 3-5-2: Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Altobelli, Corapi, Casoli, Contessa; Evacuo, Carlini. Gli ospiti guidati in panchina da Marco Marchionni schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Pelagotti, Almici, Accardi, Marconi, Crivello, Palazzi, Odjer, Kanoute, Rauti, Valente, Saraniti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Catanzaro Palermo grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.