DIRETTA CATANZARO PICERNO (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE SOUNAS

Inizia la ripresa tra Catanzaro e Picerno, si riparte dal doppio vantaggio dei padroni di casa. Biasci per Vandeputte, colpo di testa che sbatte contro la grande parata di Albertazzi. Vandeputte pesca Cianci che spreca malamente da solo in area. Cianci ci prova dalla lunga distanza ma Albertazzi la blocca facile. Gerardi si prende il secondo giallo per un braccio largo e lascia il Picerno in dieci uomini. Iemmello aggancia la sfera e calcia, palla fuori di pochissimo. Termina il match, il Catanzaro vince per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA SOUNAS!

Inizia il match tra Catanzaro e Picerno. Biasci! La sblocca subito il Catanzaro! Scognamillo arriva sul fondo e mette in mezzo un cross al bacio per Biasci che di testa supera Albertazzi. Verna trova Vazquez, bella girata che termina sul palo. Reginaldo serve la sfera a Pitarresi, conclusione alta. Vandeputte mette un cross insidioso, la palla non trova compagni di squadra pronti a colpire. Sounas! Raddoppia il Catanzaro nel finale della prima frazione! Biasci serve l’assist per il compagno di squadra che supera ancora Albertazzi. La prima frazione termina con il doppio vantaggio del Catanzaro. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CATANZARO PICERNO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Picerno sarà garantita sul canale Sky Sport 251 della televisione satellitare, doppia possibilità quindi per seguire questa partita di Serie C, andando ad aggiungersi al punto di riferimento che sarà naturalmente la diretta streaming video che la piattaforma digitale Eleven Sports fornisce per tutti gli incontri di Serie C, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.

SI GIOCA

Catanzaro Picerno sta per cominciare, ci resta giusto il tempo per presentare l’andamento di queste due formazioni nel girone C di Serie C mediante le rispettive statistiche. Per i padroni di casa del Catanzaro ecco 36 punti in classifica in virtù di un cammino fatto finora di nove vittorie, altrettanti pareggi e appena quattro sconfitte, di conseguenza è ottima anche la differenza reti, pari a +13 con 29 gol segnati e appena 16 subiti per i calabresi.



Si difende però molto bene anche la matricola Picerno: 30 punti in classifica ottenuti attraverso otto vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, la differenza reti è invece leggermente in negativo (-3) a causa di 22 gol segnati a fronte dei 25 incassati finora dalla compagine lucana. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Catanzaro Picerno finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Catanzaro Picerno è una partita che non ha grande tradizione. Anzi: le due squadre si affrontano oggi per la terza volta, sono infatti avversarie nel girone C di Serie C per il secondo campionato in tre stagioni ma nel 2019-2020, a causa del lockdown che aveva dimezzato la regular season, non avevano fatto in tempo a disputare la partita di ritorno. Il quadro, anche se su due gare è decisamente scarno, ci racconta di un Catanzaro imbattuto: vittoria casalinga e pareggio senza reti nel match di andata di questo campionato.

Il Picerno non ha ancora segnato un singolo gol contro la squadra calabrese; possiamo ricordare che al Viviani di Potenza l’allenatore dei lucani era ancora Antonio Paolo (poi è arrivato Leonardo Colucci, a metà novembre) e possiamo naturalmente citare la vittoria che il Catanzaro ha centrato in casa nel dicembre 2019, partita valida per l’ultima giornata di andata. Era stata una vittoria incredibile per i giallorossi: dopo 2 minuti Pasquale Pane aveva parato un rigore a Luca Giannone, sembrava un’occasione sprecata ma poi al 91’ minuto Luca Martinelli era riuscito a infilare il destro vincente per i 3 punti, a favore della squadra allenata da Gianluca Grassadonia. (agg. di Claudio Franceschini)

PADRONI DI CASA FAVORITI

Catanzaro Picerno, in diretta dallo stadio Nicola Ceravolo della città calabrese, avrà inizio alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 2 febbraio 2022, perché sarà una partita del recupero della ventunesima giornata nel girone C della Serie C. Dando uno sguardo alla classifica, potremmo definire la diretta di Catanzaro Picerno come una partita molto importante nella corsa a un posto nei playoff: il Catanzaro ha 36 punti e vuole consolidarsi in una posizione più che buona, il Picerno invece a quota 30 occupa l’ultimo posto utile, ma d’altronde per una matricola sarebbe un traguardo straordinario.

Domenica il Catanzaro ha sicuramente fatto un grande passo avanti andando a vincere per 1-2 sul campo del Catania in una sfida di cartello per la Serie C, mentre il Picerno ha ottenuto un buon pareggio per 1-1 a Messina, senza dubbio utile per navigare innanzitutto verso la salvezza che è il grande obiettivo stagionale, poi si vedrà se sarà possibile fare anche qualcosa in più. Di certo ci sono tutte le premesse per una partita molto interessante: che cosa potrà succedere in Catanzaro Picerno?

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO PICERNO

Adesso proviamo a scoprire insieme le probabili formazioni di Catanzaro Picerno. Per i padroni di casa allenati da Vivarini, il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 con questi possibili titolari: Branduani in porta; difesa a tre formata da Fazio, Martinelli e Scognamillo; folta linea a cinque di centrocampo formata da Bayeye, Verna, Maldonado, Sounas e Vandeputte; infine Bisci e Vazquez che sono i favoriti come titolari in attacco.

La risposta del Picerno allenato da mister Colucci potrebbe invece offrirci un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Viscovo in porta; i quattro difensori Vanacore, De Franco, Allegretto e Guerra davanti a lui; il terzetto di centrocampo formato da De Ciancio, D’Ettori e Pitarresi; infine nel tridente d’attacco diamo spazio a Reginaldo, Vivacqua ed Esposito.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Catanzaro Picerno in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet su questa partita. I padroni di casa partono favoriti senza ombra di dubbio e il segno 1 è quotato a 1,62, mentre poi si sale a quota 3,55 in caso di segno X per il pareggio e fino a 5,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo del Picerno.