DIRETTA CATANZARO SALERNITANA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE IEMMELLO!

Inizia la ripresa tra Catanzaro e Salernitana. Stojanovic ammonito dopo l’intervento su Compagnon. Iemmello! La sblocca il Catanzaro! Pontisso di tacco lancia il centravanti che entra in area e la piazza direttamente nell’angolino. Pittarello calcia da ottima posizione e colpisce la traversa! Quindici minuti alla fine, fatica la Salernitana. Pittarello raddoppia la rete viene annullata. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



SPRECA GENTILE!

Inizia il match tra Catanzaro e Salernitana. Njoh la mette in mezzo, non ci arrivano Tongya e Simy. Cassandro ci prova da fuori area ma non trova la porta. Gentile la mette in mezzo, Scognamillo chiude in calcio d’angolo. Hrustic serve una grandissima palla a Gentile che da solo in area non trova la porta! Hrustic tocca di mano, il direttore di gara indica il dischetto. Dopo una revisione al VAR viene tolto il calcio di rigore al Catanzaro. La prima frazione di gioco termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CATANZARO SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Catanzaro Salernitana sarà visibile domenica 29 dicembre 2024 a partire dalla 17:15 e sarà disponibile in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno seguire lo scontro in streaming su vari dispositivi, inclusi smartphone, tablet e smart TV.

SI GIOCA

Cosa ci dicono i numeri della diretta di Catanzaro Salernitana? Parliamo di un match molto importante in chiave statistica perché mette di fronte due squadre che giocano un calcio molto diverso pur partendo dallo stesso dato fondamentale: la distanza media in difesa. I padroni di casa difendono basso a 21 metri dalla porta che difendono per sfruttare il contropiede, come mostra il dato sui cross progressivi che in media sono 45,8 nelle ultime cinque partite. Mentre invece la Salernitana con un blocco simile identico vuole sfruttare il possesso palla e una fitta rete di passaggi per colpire la difesa avversaria.



Parliamo infatti di quasi 450 passaggi riusciti nel corso della partita e una media sul possesso palla che però non supera il 46%. Questo perché la Salernitana è la peggior squadra quando si tratta di recuperare palloni, solo 15 in media nell’arco di una partita. Detto questo spostiamo l’attenzione sul prossimo aggiornamento della diretta di Catanzaro Salernitana, dove vedremo insieme il commento live di questa partita. (agg. Gianmarco Mannara)

CATANZARO SALERNITANA, PER TORNARE A VINCERE

Dopo il gol del pareggio incassato all’ultimo secondo nel derby contro il Cosenza torna in campo il Catanzaro al Ceravolo domenica 29 dicembre alle 17:15 per chiudere il suo 2024 con la diretta Catanzaro Salernitana. Per le aquile una sfida importante, che deve riportare in Calabria i tre punti dopo il pareggio nel derby e la sconfitta contro lo Spezia. Catanzaro che, in caso di risultato negativo, rischia di concludere il 2024 fuori dalla zona playoff.

A tentare di rovinare la festa ai giallorossi c’è la Salernitana. Dopo la retrocessione però i campani non se la passano certo bene. La squadra, allenata da Colantuono, si trova al diciottesimo posto, nella zona di retrocessione diretta, inoltre i granata non vincono da ben quattro partite, avendo perso contro Frosinone e Juve Stabia e pareggiato contro Modena e Brescia. Un 2024 da incubo per la Salernitana, che potrebbe essere lievemente addolcito da una vittoria in terra calabrese.

CATANZARO SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco la probabili formazioni per la diretta Catanzaro Salerniatana. Il Catanzaro di Caserta dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Pigliacelli sarà il portiere titolare, protetto da una linea difensiva composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini. A centrocampo, Cassandro e Compagnon presidieranno le fasce, mentre la regia sarà affidata a Pompetti, supportato da Petriccione e Pontisso. In attacco, spazio a capitan Iemmello supportato da Biasci.

La Salernitana risponde con un 3-5-2 speculare. Sepe difenderà i pali, coadiuvato dai centrali Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski. Ghiglione e Njoh saranno gli esterni, con Soriano, Amatucci e Tongya in zona centrale. In avanti Braaf e Simy formeranno il tandem offensivo.

DIRETTA CATANZARO SALERNITANA, LE QUOTE

Per la diretta Catanzaro Salernitana, i bookmaker vedono nettamente avanti i padroni di casa: la vittoria del Catanzaro è quotata a circa 2.00, mentre il successo dei campani si attesta addirittura a 3.75. Più probabile il pareggio, offerto a 3.20.