DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Termina la diretta di Catanzaro Spezia, una vera disfatta per gli ospiti che hanno preso il terzo goal dopo uno stravolgimento di tre sostituzioni in un colpo solo a parte dell’allenatore del Catanzaro. Il neoentrato Pompetti infatti con una penetrazione dentro l’area di rigore riesce a portare il totale sul tre a zero. Pessimo approccio difensivo della squadra ligure che non è riuscita a riprendersi dopo il doppio goal.



Questo è dato sopratutto dall’errore di Nikolaou che è parso meno in fiducia dopo il suo autogoal, l’errore deve aver pesato molto sulla psiche del difensore, che l’anno scorso era uno dei migliori della squadra. (agg. Gianmarco Mannara9

DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 2-0): SECONDO TEMPO!

Riprende la diretta sul campo di Catanzaro Spezia, gara che si è messa facilemente sui binari della squadra di casa in poco più di dieci minuti grazie innanzitutto alla rete di Biasci che con un gran destro riesce a bucare le mani al portiere avversario. La seconda rete invece arriva su un intervento completamente sbagliato di Nikolaou che non impatta la palla nella maniera corretta.



Grande prova in questa ripresa della squadra di casa che riesce ad attaccare con più convinzione, sopratutto sulle ie interne dove agisce Biasci, il fantasista infatti è l’uomo più pericoloso del Catanzaro che grazie ai suoi piedi impensierisce spesso e volentieri la retroguardia avversaria. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO!

Si va a riposo nella diretta di Catanzaro Spezia, gara bloccata e che nella seconda parte della prima frazione di gioco si è anche incattivita molto, volano infatti due gialli per Scognamillo e Amian, entrambi per un entrata in scivolata fin troppo irruenta. Davanti alla porta lo Spezia è riuscito ad arrivarci spesso, sopratutto con Moro che però non riesce a concretizzare quelle (poche) palle che gli arrivano.



Anche il Catanzaro fa fatica a essere pericoloso, la difesa a quattro dello Spezia sembra un ostacolo invalicabile, bel lavoro dello Spezia allora, che ci ha abituati anche in Serie A ad una difesa a tre molto improntata sul ruolo del difensore centrale del tridente difensivo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di Catanzaro Spezia, una gara combattuta perché i padroni di casa nel proprio stadio non lasciano sconti a nessuno, mentre lo Spezia invece è una squadra molto più che attrezzata pr ela serie cadetta. Il primo squillo infatti della squadra ligure con Bastoni che si fa tutta la fascia, duetta con la seconda punta e poi conclude dal limite dell’area di rigore.

Il tiro finisce a lato di poco per via di una deviazione dell’estremo difensore che dal replay si nota come tocca il pallone con la punta delle dita. Il Catanzaro invece ci prova su calcio d’angolo con un colpo di testa di Iemmello che non impensierisce la difesa poiché vola alto sopra la traversa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Pochi minuti al via della diretta di Catanzaro Spezia, possiamo allora dare uno sguardo alle statistiche di Serie B di calabresi e liguri, pur tenendo contro che il Catanzaro ha giocato appena due partite e lo Spezia addirittura una. Per la neopromossa squadra calabrese possiamo comunque parlare di un avvio molto buono, grazie a una vittoria e un pareggio che hanno portato 4 punti in classifica al Catanzaro, con differenza reti a sua volta evidentemente positiva (+1) grazie a due gol segnati e uno solo al passivo.

Lo Spezia invece è retrocesso dalla Serie A, finora ha giocato un solo incontro nel torneo cadetto ed è stato il pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Sudtirol, per cui vanta un punto in classifica e differenza reti pari a zero, anche se le notizie sono decisamente più positive in attacco piuttosto che in difesa. Adesso tuttavia non è più il tempo per ragionare sui numeri, infatti è giunto il tempo di cedere finalmente la parola al campo perché la diretta di Catanzaro Spezia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CATANZARO SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Spezia, come tutte le altre partite del campionato di Serie B, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: gli abbonati al pacchetto Calcio potranno dunque assistere al match della terza giornata anche con il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le gare del torneo cadetto sono fornite anche da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, che sarà poi attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

CATANZARO SPEZIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Catanzaro Spezia ci propone un vero e proprio tuffo nel passato: quattro precedenti ci sono e proprio in Serie B, ma risalgono tutti agli anni dal 1933 al 1937, con una vittoria per parte nei match disputati in Liguria e due pareggi in Calabria. Se la storia non ci può dire altro su epoche più recenti, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Catanzaro e Spezia in vista della partita di questa sera. I numeri ci dicono che la rosa del Catanzaro vale complessivamente 14,90 milioni di euro, pari a 532.000 euro di media per ogni singolo giocatore della società calabrese.

I numeri sono decisamente superiori per lo Spezia, la cui rosa invece ha un valore economico globale di 61,85 milioni di euro esatti e quindi la media per ogni giocatore della rosa dei liguri arriva a ben 1,77 milioni di euro. Una differenza che appare netta e che sicuramente si deve al fatto che lo Spezia arriva dalla Serie A, chissà allora se e fino a quale punto questo aspetto potrà indirizzare i pronostici sulla partita in terra calabrese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANZARO SPEZIA: CALABRESI SORPRENDENTI!

Catanzaro Spezia, che sarà in diretta dallo stadio Nicola Ceravolo, va in scena alle ore 20:30 di mercoledì 30 agosto: nella terza giornata di Serie B 2023-2024, primo infrasettimanale della stagione, assistiamo a una partita potenzialmente molto bella tra una sorpresa di questo avvio di stagione e una squadra che è candidata alla promozione. Il Catanzaro ha già fermato una retrocessa come la Cremonese e lo ha fatto in trasferta, poi ha battuto la Ternana qui: una formazione dunque che sta stupendo gli addetti ai lavori, ma la qualità della rosa è davvero alta.

Lo Spezia finora ha giocato una volta sola: dopo il pareggio pirotecnico contro il Sudtirol si è accomodato perché gli organici di Serie B non sono ancora completi, per il momento comunque c’è ancora qualcosa da registrare nella nuova squadra di Massimiliano Alvini. Sarà molto interessante scoprire cosa succederà tra poche ore nella diretta di Catanzaro Spezia; aspettando che la partita si giochi proviamo a fare qualche rapida incursione nelle scelte che saranno operate dai due allenatori qui al Ceravolo, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO SPEZIA

Da vedere se nella diretta Catanzaro Spezia Vincenzo Vivarini farà turnover o si affiderà ai soliti: secondo la prima ipotesi ci saranno ancora Biasci e Iemmello davanti, ma scalpita Alfredo Donnarumma. D’Andrea insidia Vandeputte a destra, sull’altro versante potrebbe esserci uno tra Curcio e Brignola; in mezzo invece Verna e Ghion appaiono ancora favoriti su Sounas e Katseris. A protezione del portiere Fulignati avremo una zona centrale di difesa con Brighenti e Scognamillo, Krajnc possibile esterno sinistro con Situm che giocherà da terzino destro.

Lo Spezia viene schierato con il 4-3-3: Dragowski il portiere, Muhl e Nikolaou i centrali difensivi, Amian e Reca favoriti per giocare come laterali bassi. In mezzo al campo la regia di Salvatore Esposito, poi da valutare il ballottaggio Zurkowski-Simone Bastoni con Cassata e Ekdal che sono ottime alternative, tanto che uno dei due potrebbe soffiare la maglia a Bandinelli. Davanti Luca Moro, doppietta all’esordio, non si discute; Cipot e Antonucci invece rischiano sulla pressione di Verde, che può essere un lusso per la Serie B.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Catanzaro Spezia possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la terza giornata nel campionato di Serie B. Il segno 1 per la vittoria della squadra calabrese vi farebbe guadagnare 3,00 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,25 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ligure, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 2,35 volte la vostra giocata con questo bookmaker.