DIRETTA CATANZARO VIBONESE (RISULTATO FINALE 1-0)
Termina la diretta di Catanzaro Vibonese col risultato finale di 1-0. La vittoria dei giallorossi arriva grazie a una rete nella ripresa di Carlini che ha rotto l’egemonia di un match davvero complesso e soprattutto equilibrato. Sono per i giallorossi tre punti importanti che permettono di rimanere in scia delle squadre sopra e di rosicchiare qualcosa al Bari che ha perso e ora è a 7 punti di distanza. Per la Vibonese è la quarta sconfitta di fila con la zona retrocessione che ora è ad appena 5 punti. Certo è che la stagione sta regalando alti e bassi incredibili anche alle squadre che albergano la parte alta della classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI CARLINI
Siamo arrivati ormai alla fine della diretta di Catanzaro Vibonese col risultato che è di 1-0. Pronti via nella ripresa le due squadre non effettuano nessun tipo di sostituzione, tornano dunque in campo gli stessi 22 effettivi che avevano animato il primo tempo. Al minuto 63 i giallorossi decidono di effettuare un cambio con Di Massimo che prende il posto di un Evacuo stanco e che aveva dato praticamente tutto in campo. Al minuto 74 la gara viene sbloccata grazie a un gran gol di Carlini. Subito dopo aver subito la rete gli ospiti effettuano la prima sostituzione con un difensore che lascia il campo a un attaccante. Entra infatti Statella al posto di Bachini. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI SCALDA LA PARTITA
La diretta di Catanzaro Vibonese è ancora ferma sul risultato di 0-0, la partita al momento non regala gol da una parte e dall’altra. La prima frazione di gioco si è chiusa con una grandissima occasione per la squadra di casa. Corapi mette una bella palla dentro l’area di rigore, Fazzi colpisce di testa per Casoli che per pochissimo non riesce a metterla alle spalle del portiere avversario. Pronti via nel secondo tempo nessuno dei due allenatori decide di effettuare cambi con le squadre che tornano sul rettangolo verde di gioco con gli stessi ventidue effettivi del primo tempo. Al terzo della ripresa si scalda l’atmosfera con Mengoni che chiede all’arbitro di ammonire Curiale dopo un fallo abbastanza netto e fischiato dallo stesso ma senza nessun tipo di sanzione. Alla fine sarà ammonito lo stesso Mengoni per proteste. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHE CHANCE EVACUO
La diretta di Catanzaro Vibonese non regala gol nella prima mezz’ora, siamo infatti sul risultato di 0-0, nonostante questo non manca lo spettacolo. Diamo uno sguardo da vicino alle formazioni ufficiali del match: CATANZARO 3-4-1-2 – Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Risolo, Contessa; Carlini; Evacuo, Curiale. A disposizione: Baldassin, Di Massimo, Garufo, Gatti, Grillo, Jefferson, Mittica, Molinaro, Parlati, Porcino, Riccardi, Salines. VIBONESE 3-5-2 – Mengoni; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Rasi; Berardi, Plescia. A disposizione: Di Santo, Falla, Fomov, La Ragione, Leone, Mancino, Marson, Murati, Parigi, Riga, Spina, Statella. I giallorossi sono partiti decisamente meglio dei loro avversari con la più grande occasione arrivata dagli sviluppi di un calcio d’angolo al minuto 27 sul quale Evacuo colpisce di testa fuori di pochissimo. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Quali numeri ci introducono alla partita Catanzaro Vibonese, derby calabrese che ci attende fra pochissimo per il girone C della Serie C? Per rispondere, osserviamo che i padroni di casa del Catanzaro hanno al momento 32 punti in classifica, maturati attraverso otto vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte. Anche la differenza reti è di conseguenza positiva e pari a +4, perché il Catanzaro ha segnato 24 gol e ne ha incassati 20. La Vibonese invece sta facendo un po’ più fatica nel campionato in corso, nel quale ha finora raccolto 22 punti in classifica a causa di quattro vittorie, ben dieci pareggi e sette sconfitte. Quanto alla differenza reti, dobbiamo registrare un -2 per la Vibonese, che ha infatti 23 gol all’attivo e 25 invece sul groppone. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove il derby calabrese Catanzaro Vibonese sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CATANZARO VIBONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Vibonese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Catanzaro Vibonese sono 20 se si considerano anche le gare disputate anche in casa di chi oggi invece è ospite. Il bilancio ci parla di 8 successi per i giallorossi e 4 dei rossoblù oltre a 8 pareggi. Le ultime tre gare si sono giocate tutte a Vibo Valentia e sono terminate tutte e 3 con il risultato di 0-0, dunque senza gol fatti da nessuna delle due squadre. L’ultimo successo del Catanzaro contro questo avversario è arrivato proprio tra le mura amiche il 25 settembre del 2018, un match terminato col risultato di 2-0. In quell’occasione furono decisivi i gol di Fischnaller e Ciccone in apertura e chiusura di gara. La Vibonese non vince a Catanzaro dall’ottobre 2010, una gara terminata col risultato di 2-4.
CATANZARO VIBONESE: IL BELLO DEL DERBY!
Catanzaro Vibonese, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 20.30 dallo stadio Ceravolo di Catanzaro, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone C. Derby calabrese che porta con sé una particolarità, tre 0-0 consecutivi negli ultimi precedenti. Il turno infrasettimanale ha regalato un’amarezza ai giallorossi, che hanno perso in casa di una Paganese decisa più che mai a rincorrere la salvezza. Resta dunque lontano dalle prime quattro piazze il Catanzaro, mentre la Vibonese ha visto assottigliarsi a 2 punti il vantaggio rispetto alla zona play out.
Non vanno infatti meglio le cose alla squadra di Galfano che è reduce da 2 sconfitte consecutive: al ko contro la Juve Stabia in trasferta si è aggiunto lo scivolone in casa di mercoledì scorso contro la Virtus Francavilla. Match che ha dimostrato limiti di tenuta che la Vibonese deve provare a superare rapidamente, con la squadra di Vibo che in campionato non vince dalla trasferta sul campo della Casertana del 2 dicembre scorso.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO VIBONESE
Le probabili formazioni della sfida tra Catanzaro e Vibonese presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro. I padroni di casa allenati da Nicola Antonio Calabro scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Risolo, Verna, Contessa, Baldassin; Evacuo, Di Massimo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Angelo Galfano con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Marson; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Tumbarello, Vitiello, Laaribi, Rasi; Berardi, Parigi.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Catanzaro Vibonese: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.90 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 4.00 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.25 volte l’importo giocato con questo bookmaker.