DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 3-1): TRIS DI VANDEPUTTE!

Il Catanzaro chiude il tris nel match contro la Virtus Francavilla: a mettere definitivamente in ghiaccio il match è stato Vandeputte al 34′ della ripresa, abile il belga a districarsi addirittura in mezzo a tre avversari e a scagliare in rete il pallone del definitivo 3-1. La Virtus Francavilla non ha più benzina per reagire e si arriva così senza ulteriori grandi sussulti al triplice fischio finale, col Catanzaro che archivia meritatamente in maniera positiva il primo impegno casalingo in campionato della stagione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Virtus Francavilla non sarà garantita, ma ci sarà naturalmente la diretta streaming video che Eleven Sports garantisce anche in questa nuova stagione per tutte le partite del campionato di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.



DOPPIO VAZQUEZ!

La ripresa parte a ritmi elevati: la Virtus Francavilla trova il pareggio al 9′, Maiorino trasforma spiazzando Branduani un calcio di rigore assegnato ai pugliesi per un fallo di mano in area di Carlini. Il Catanzaro riprende però rapidamente in mano il controllo del gioco, al 16′ Gatti non arriva d’un soffio alla deviazione vincente su sponda aerea di Fazio, quindi al 18′ i calabresi si portano di nuovo in vantaggio grazie a una bella azione con Vandeputte che innesca Carlini, bravo a crossare per Vazquez che firma così il 2-1 nonché la doppietta personale. (agg. di Fabio Belli)



NOBILE ATTENTO SU GATTI

Una chance a testa prima della chiusura del primo tempo. Al 31′ Nobile è freddo a mantenere il piazzamento e a sventare un colpo di testa ravvicinato di Gatti, che sfiora così il raddoppio per i padroni di casa. Al 41′ si vede finalmente in avanti anche la Virtus Francavilla, anche Miceli prova a sfruttare il gioco aereo ma il suo colpo di testa sorvola di poco la traversa. 2′ di recupero e si va all’intervallo senza ulteriori sussulti, con il Catanzaro in vantaggio di misura sui pugliesi grazie alla rete di Vazquez in apertura di match. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA VAZQUEZ!

Partenza aggressiva del Catanzaro che al 10′ riesce a portarsi in vantaggio grazie a un guizzo di Vazquez. Primi 20′ con i calabresi a dettare il ritmo e la Virtus Francavilla in difficoltà, costretta al momento a rintanarsi nella sua metà campo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Rolando; Verna, Cinelli, Vandeputte, Porcino; Carlini, Vazquez. All.: Calabro. Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Franco, Prezioso, Tchetchoua, Enyan; Maiorino, Ekuban. All.: Taurino. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Catanzaro Virtus Francavilla si è già disputata al Nicola Ceravolo per 7 volte. I padroni di casa erano riusciti a imporsi per 4 volte, rispetto ad appena 1 successo degli ospiti mentre 2 sono i pareggi. L’ultima vittoria dei giallorossi è anche l’ultimo precedente tra le due compagini, un 1-0 dello scorso 13 marzo. La gara in questione fu decisa da un calcio di rigore realizzato da Carlini al minuto 35. Non riuscirono gli ospiti a pareggiare nonostante il rosso diretto al minuto 71 di Risolo. L’ultimo successo dei biancoazzurri invece ci porta all’aprile del 2019. La gara in questione terminò col risultato finale di 2-3. I padroni di casa andarono addirittura due volte in vantaggio grazie ai gol di Celiento e Fischnaller. Queste due reti furono rimontate da una doppietta di Sarao. Nel finale Zenuni regalava ai suoi il gol dei definitivi tre punti. Cosa accadrà oggi? (Matteo Fantozzi)

CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA: SQUADRE IN FORMA!

Catanzaro Virtus Francavilla, in diretta dallo stadio Nicola Ceravolo della città calabrese, vedrà il proprio fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, domenica 29 agosto 2021, quando comincerà questa partita valida per la prima giornata del nuovo campionato di Serie C 2021-2022, nel girone C. C’è di conseguenza l’attesa per un nuovo inizio ad impreziosire la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla, con i calabresi che ripartono dopo il secondo posto nello scorso campionato, di conseguenza il Catanzaro allenato da Antonio Calabro è senza dubbio in prima fila tra le formazioni più accreditate per lottare per la promozione diretta, come al solito riservata solamente a chi vince il girone.

Cammino lungo e impegnativo, come sarà pure quello della Virtus Francavilla, i pugliesi di Roberto Taurino che ripartono dal quindicesimo posto nello scorso campionato e devono di conseguenza mettere nel mirino soprattutto l’obiettivo della salvezza. Vedremo però se la prima giornata di una nuova Serie C rimescolerà le carte: cosa accadrà in Catanzaro Virtus Francavilla?

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Catanzaro Virtus Francavilla. La curiosità, al debutto e con il mercato ancora aperto, è grande: per i calabresi ipotizziamo un modulo 3-5-2 con Fazio, Martinelli e Scognamillo nella difesa a tre davanti al portiere Branduani; folto centrocampo a cinque con Rolando, Carlini, Vandeputte, Cinelli e Gatti da destra a sinistra; nel tandem d’attacco ecco invece Bombagi e Vazquez per il Catanzaro. La replica della Virtus Francavilla invece la ipotizziamo con un modulo speculare 3-5-2: Nobile tra i pali, protetto dai tre difensori Miceli, Caporale e Idda; a centrocampo la linea a cinque composta da Pierno, Carella, Franco, Prezioso ed Ingrosso, infine Maiorino ed Ekuban dovrebbero essere i due attaccanti pugliesi.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo infine a dare uno sguardo al pronostico su Catanzaro Virtus Francavilla in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti i padroni di casa calabresi, la cui vittoria (segno 1) è quotata a 1,70, mentre poi si sale fino a quota 3,45 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,00 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria esterna della Virtus Francavilla.