DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (3-1): CHIUDE DI LIVIO
Inizia la ripresa tra Catanzaro e la Virtus Francavilla, si riparte dall’uno ad uno. Bianchimano! I padroni di casa passano in vantaggio! Colpo di testa di Fischnaller, Casoli serve di nuovo l’attaccante che a tu per tu con Poluzzi non sbaglia. La compagine ospite prova a proporsi avanti ma non costruisce azioni pericolose. Zenuni imperversa sul lato sinistro, azione insistita che non trova sbocchi. Di Livio! La chiude il figlio d’arte controlla un gran pallone e deposita in rete. Termina il match, i padroni di casa vincono per tre reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)
PARI DI FISCHNALLER!
Inizia il match tra Catanzaro e Virtus Francavilla. Tiro di Vazquez dal limite dell’area a giro, la sfera termina a lato. Celiento raccoglie un cross dalla destra e scaglia un bel tiro. il pallone viene deviato da Poluzzi in angolo. Statella serve per Kanoute che poi calcia alto oltre la trasversale. Gara molto combattuta fino ad ora, continua a persistere il pareggio. Bovo serve sulla destra Vazquez, tiro a giro dal limite che non lascia scampo a Di Gennaro. Fischnaller! I padroni di casa pareggiano un minuto dopo! Gara che si è accesa all’improvviso, grande spettacolo in campo quando mancano dieci minuti alla fine della prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Giunti a pochi minuti dalla diretta di Catanzaro Virtus Francavilla, leggiamo anche alcuni dei numeri che le due squadre hanno raccolto nel corso delle prime giornate nel girone C di Serie C. Il Catanzaro in casa non conosce ostacoli: tre vittorie in altrettante partite e 7 gol realizzati sugli 11 totali, mentre la difesa ha concesso appena due reti giocando tra le mura amiche. La Virtus Francavilla può essere una squadra pericolosa perchè il suo rendimento non cambia tra casa e trasferta: al momento tende maggiormente verso il basso ma c’è comunque una vittoria esterna, e i gol realizzati lontano dal Giovanni Paolo II sono quattro. Dunque una realtà che può mettere in difficoltà i calabresi anche in questo stadio: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, e Catanzaro Virtus Francavilla può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA
La diretta tv di Catanzaro Virtus Francavilla non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Per la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla parliamo della squadra calabrese, che punta la promozione diretta ma è reduce da una brutta sconfitta a Caserta. L’anno scorso Gaetano Auteri aveva a disposizione un sensazionale reparto offensivo: Eugenio D’Ursi, Andrea Bianchimano e Manuel Fischnaller. Oggi il primo è andato al Bari, il secondo è tornato e il terzo è stato confermato: dunque c’è la possibilità di ripetere quanto fatto nell’ultima stagione, per il momento la maglia da titolare ce l’ha Mamadou Kanoute che è anche il capocannoniere dei calabresi con 3 gol, uno in più del già citato Bianchimano. Vanno però considerati altri giocatori: Doudou Mangni l’anno scorso ha giocato un ottimo campionato con il Monopoli, Aimone Calì ha fatto bene con le giovanili dell’Atalanta (ma non gli sarà facile trovare minutaggio), Luca Giannone è un altro esterno offensivo con il vizio del gol. Una corazzata, ma che dovrà vincere tanta concorrenza nel girone C… (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Un discreto tuffo nella storia è quello che possiamo fare se vogliamo scoprire i precedenti della diretta di Catanzaro Virtus Francavilla, sfida del girone C di Serie C che vanta infatti un totale di sette precedenti, tutti molto recenti perché compresi dalla stagione 2016-2017 in poi. I numeri ci parlano di una leggera supremazia per la Virtus Francavilla, infatti la formazione pugliese vanta tre vittorie a fronte di due successi per il Catanzaro e altrettanti pareggi. La squadra di Francavilla è in lieve vantaggio (6-5) anche per quanto riguarda il confronto dei gol segnati, mentre nelle quattro partite disputate a Catanzaro possiamo contare una vittoria per parte più dure pareggi – c’è anche una sfida di Coppa Italia di Serie C a rendere dispari i numeri. Nello scorso campionato, doppia vittoria esterna: 0-1 Catanzaro a Francavilla il 9 dicembre 2018, la Virtus invece si è imposta per 2-3 in Calabria il 7 aprile scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Catanzaro Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Paride Tremolada, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Dopo aver preso la testa della classifica nel girone C, i calabresi padroni di casa sono andati incontro ad una flessione che li ha visti scivolare al quarto posto in classifica, a tre lunghezze dalla Ternana capolista. Catanzaro reduce da due sconfitte consecutive in trasferta, contro la Viterbese e nell‘ultimo turno disputato sul campo della Casertana. Nel mezzo, il successo interno contro il Rieti, con i giallorossi che proveranno a sfruttare di nuovo il fattore campo contro una Virtus Francavilla insidiosa, ma che proprio contro la Ternana prima in classifica ha visto interrompersi la serie positiva che l’aveva vista protagonista con due vittorie (compresa quella storica nel derby contro il Bari) e due pareggi. il Francavilla resta comunque a metà classifica con nove punti conquistati in sette partite.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Catanzaro Virtus Francavilla, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 3-4-3 per il Catanzaro guidato in panchina da Auteri, schierato con: Di Gennaro; Signorini, Martinelli, Quaranta; Casoli, Maita, Risolo, Nicoletti; Nicastro, Bianchimano, Kanoute. 3-5-2 per la Virtus Francavilla allenata da Trocini in campo con: Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Gigliotti, Zenuni, Bovo, Nunzella, Perez, Vazquez.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Catanzaro Virtus Francavilla, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella calabrese: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 1.65 volte la somma investita, mentre viene offerta a 4.85 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.80 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.05 e under 2.5 quotato 1.70.