DIRETTA CAVESE AVELLINO (2-0): LA CHIUDE ADDESSI

Inizia la ripresa tra Cavese e Avellino, si riparte dallo zero a zero. Celjak crossa bene dalla destra, Charpentier viene anticipato prima di colpire di testa. Russotto! La sblocca la Cavese! Entrato da appena un minuto l’attaccante sfrutta la grande giocata di Bulevardi. Grandissima azione personale di Germinale che trova l’uscita provvidenziale di Tonti. Bulevardi col destro da fuori per poco non beffa Tonti. Proteste vibranti di Illanes che si becca il cartellino rosso, Avellino che giocherà in dieci gli ultimi quindici minuti di gara. Alfageme impatta di testa e trova la grande risposta di Bisogno. Addessi! La chiude la Cavese in contropiede! Scambio con Russotto e pallone depositato in rete, è il gol che chiude definitivamente la partita. Termina la gara, i padroni di casa vincono per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



PALO DI MICOVSHI!

Inizia il match tra Cavese e Avellino, i padroni di casa hanno iniziato con il piglio giusto. Cross in mezzo della compagine irpina, Germinale respinge di testa. Di Paolantonio ci prova su punizione da lontano, Bisogno blocca tranquillamente. Micovschi calcia a giro, Bisogno c’è. Rossetti arriva a tirare dal limite dell’area, conclusione debole e centrale. Germinale calcia scagliando il primo tiro della compagine ospite, botta da lontano che non trova di poco lo specchio. Grandissima azione di Micovschi che si avvia verso la porta avversaria superando Nunziante, il piatto sinistro termina sul palo. Termina in parità la prima frazione tra due compagini che non hanno creato tantissimo. L’occasione più ghiotta resta il palo di Micovshi. (agg. Umberto Tessier)



VIA!

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta tra Cavese e Avellino, match della Serie C, e che vedrà gli irpini ben desiderosi di rilanciarsi dopo la sconfitta rimediata contro la Virtus Francavilla di soli pochi giorni fa. A lanciare la carica e a raccontare un po’ il momento della formazione biancoverde è stato poi in settimana il tecnico dell’avellono Ignoffo, che ha raccontato: “Siamo una squadra giovane, ci manca un po’ di esperienza e non è mai facile affrontare formazioni più complete rispetto a noi, anche dal punto di vista numerico. La sconfitta ci lascia l’amaro in bocca per la mole di gioco che abbiamo prodotto”. Ignoffo ha poi aggiunto sul match di oggi: “Per noi tutti i test sono importanti. Ci mettiamo alla prova con una squadra che può essere alla nostra altezza e faremo di tutto per essere cattivi, propositivi e possibilmente giocare male e vincere”. (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Avellino non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

LA STORIA

Se volessimo adesso dare uno sguardo ai precedenti della diretta di Cavese Avellino, dovremmo onestamente sottolineare che i numeri sarebbero molto scarsi, perché questo derby campano certo non di grande tradizione in passato ha avuto luogo solamente nel girone B dell’allora campionato di Serie C1 nel corso della stagione 2006-2007. I numeri ci raccontano di due partite ricche di gol e con esiti assai diversi: infatti all’andata ad Avellino il 27 novembre 2006 i padroni di casa vinsero con un perentorio 4-0, al quale però la Cavese seppe rispondere vincendo in casa proprio per 3-1 il match di ritorno, disputato il 15 aprile 2007. Contiamo di conseguenza una vittoria per parte, entrambe in favore della squadra che giochiamo in casa, con cinque gol segnati dall’Avellino e tre reti invece all’attivo della Cavese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Grazie alla diretta di Cavese Avellino andiamo a vedere quelli che sono i bomber della giornata. Tra i padroni di casa non si può non parlare del napoletano Nunzio Di Roberto, classe 1985 di grande qualità e in grado di fare la differenza se impegnato largo nel tridente. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Napoli esordendo nella stagione 2003/04 tra i professionisti con gli azzurri in Serie B. Dopo una lunga gavetta il ragazzo è esploso definitivamente in tre anni e mezzo al Cittadella. In Serie C può fare la differenza. Tra gli irpini troviamo la fisicità e la grande intensità di Diego Albadoro, classe 1989 che in Serie B con la maglia del Bari aveva dimostrato di avere ottime potenzialità, senza però riuscirle a confermare nel tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cavese Avellino, diretta dall’arbitro Federico Longo, è la partita, valida per la 7^ giornata della Serie C girone C, in programma oggi, domenica 29 settembre per le ore 15.00. Ci attende dunque un derby molto interessante quello che andrà in scena al Menti di Castellammare di Stabia per via dei lavori al Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. Le due squadre vivono un momento di forma non proprio eccezionale: l’andamento in campionato è più che altalenante e le ambizioni iniziano a ridimensionarsi per entrambe. La Cavese viene dalla pesante scoppola del Massimino contro un Catania troppo superiore sul campo. L’Avellino invece  non ha capitalizzato il doppio turno interno con due sconfitte contro Bisceglie e Francavilla che hanno lasciato un bel po’ di amaro in bocca. C’è tanto da lavorare per i due allenatori che adesso sono alle prese con ambienti non certo entusiasti delle due formazioni. I ogni caso la diretta Cavese Avellino si preannuncia molto bella in quanto le due squadre sanno giocare un buon calcio. Sicuramente ci sarà tensione visto che un’eventuale sconfitta nel derby non verrebbe certo presa con piacere dalle due tifoserie. Sulla carta ci sarà da divertirsi e anche sugli spalti visti i rapporti di amicizia che corrono tra le due tifoserie. 

DIRETTA CAVESE AVELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la Cavese, mister Campilongo proverà a mischiare le carte. Il modulo sarà il 3-5-2 con Bisogno tra i pali, Marzorati, Matino e Rocchi a comporre la linea difensiva. A centrocampo ci saranno Favasuli, Castagna e Matera con Nunziante e D’Ignazio sulle fasce. In avanti largo a Di Roberto con uno tra El Ouazni e Russotto a completare il reparto.  Avellino di Ignoffo che andrà in campo con il 4-5-1 che vedrà tra i pali il ritorno di Abibi. In difesa largo a Morero e Zullo con Illanes e Laezza a fare da esterni. A centrocampo le fasce saranno occupate da Micovschi e Parisi che stanno attraendo su di sé le attenzioni di svariati club anche di categorie superiori. In mezzo invece ci saranno De Marco, Di Paolantonio e Rossetti, i pilastri della formazione irpina. In avanti la punta sarà Charpentier, centravanti francese che ha ormai scalzato totalmente nelle gerarchie Alfageme e Albadoro, deludenti fin qui. Approfondendo il discorso segnaliamo che la formazione cavese gioca molto sul gruppo e sull’intensità. Pochi singoli ma la forza nelle vittorie è stata data dalla quantità in mezzo al campo e dalla capacità di recuperare i palloni dei calciatori a disposizione di mister Campilongo. Russotto, El Ouazni e Di Roberto sono i tre elementi di maggior qualità e che promettono tante giocate di livello per provare ad avere la meglio sull’Avellino.  I biancoverdi non sono in un buon momento di forma. La squadra di Ignoffo è certamente fuori condizione anche per via di una scarsa preparazione estiva per via delle vicende societarie molto delicate. Di Paolantonio è fondamentale in questo momento per gli irpini che si basano tantissimo sul centrocampista teramano. Un calciatore degno della serie B e che sta facendo benissimo in questo inizio di campionato. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse, la vittoria della formazione metelliana è quotata a 2.55 dalla SNAI. Il pareggio che non accontenterebbe nessuno invece è dato a 3.10 mentre la vittoria dei lupi biancoverdi viene quotata a 2.85, dimostrazione di quanto la gara sia complessa per i ragazzi di mister Ignoffo.