DIRETTA CAVESE AVELLINO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Simonetta Lamberti le formazioni di Cavese ed Avellino si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti sembrano lentamente in grado di dominare la partita e dopo aver fallito diverse opportunità riescono a passare in vantaggio nel recupero al 45’+2′ grazie alla rete messa a segno da Carriero. Nel secondo tempo il match sembra rimanere in una fase di stallo nonostante le nuove chances non sfruttate dalle due compagini. Nell’ultima parte dell’incontro è Calderini a trovare il gol del pareggio all’80’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo e D’Angelo centra inutilmente la traversa al 90′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Cavese di portarsi a quota 23 ed all’Avellino di salire a 68 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CAVESE AVELLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cavese Avellino non sarà una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sui canali della televisione satellitare; resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che invece fornisce l’intera programmazione dei match di Serie C tramite il servizio di diretta streaming video. Qualora non abbiate sottoscritto un abbonamento all’inizio della stagione, potrete comunque assistere alla partita acquistandola singolarmente, il prezzo è stato fissato nei mesi precedenti e non varia salvo eccezioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Cavese ed Avellino è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel finale del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Miceli al posto di Illanes tra le file dell’Avellino, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ed infatti l’Avellino manca una buona opportunità sparando alto con Maniero subito al 46′. Al 58′ è invece D’Angelo a non approfittare di un pallone respinto corto da Marzupio. La Cavese cerca dunque l’eventuale pareggio tramite gli spunti di Gatto al 59′ ed al 60′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cavese ed Avellino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoverdi crescono lentamente mancando un paio di opportunità al 16′ con Tito ed al 36′ con Fella prima che lo stesso Fella centri poi la traversa nel finale al 43′. Ci pensa quindi Carriero a segnare la rete del vantaggio per gli Irpini nel recupero al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Panettella, proveniente dalla sezione di Gallarate, ha ammonito rispettivamente De Marco al 45’+2′ da una parte, Laezza, Dossena al 20′ ed Aloi al 45’+1′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Cavese ed Avellino è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Braglia a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni rendendosi anche pericolosi al 5′ con Fella, tuttavia non in grado di approfittare della situazione a causa del pressing di Marzupio. Intanto l’arbitro ha già estratto il primo cartellino giallo della sfida per ammonire Laezza al 4′ nell’Avellino per un fallo di mano. Ecco le formazioni ufficiali: CAVESE (4-3-3) – Russo; Matino, De Franco, Marzupio, De Vito; De Marco, Pompetti, Favasuli; Senesi, Gerardi, Gatto. A disp.: D’Andrea, Paduano, Ricchi, Favasuli, De Rosa, Senese, Nunziante, Calderini, Gega, Lancini. All.: Vincenzo Maiuri. AVELLINO (3-5-2) – Pane; Illanes, Dossena, Laezza; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disp.: Forte, Adamo, Bernardotto, Santaniello, De Francesco, Miceli, Errico, Ciancio. All.: Piero Braglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Cavese Avellino ci avvicina sempre di più, diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre. Gli irpini stanno vivendo una buona annata con 67 punti che al momento regala la terza posizione con 67 punti. La promozione diretta è impossibile, Ternana addirittura a 90, ma i playoff sono realtà anche se il trend delle ultime giornate, 1 punto nelle ultime 2 gare, preoccupa un po’. La squadra ha collezionato 20 successi, 7 pari e ha perso 8 partite. L’attacco è il secondo migliore della categoria per 52 reti siglate fino a questo momento, la difesa invece è la terza con 32 gol incassati fino a questo momento. La Cavese è il fanalino di coda della classifica di Serie C Girone C. La squadra biancoblù ha collezionato finora 22 punti a fronte di 5 vittorie, 7 pareggi e addirittura 23 sconfitte, nessuno così male in quest’ultimo dato. La squadra ha il secondo peggiore attacco della categoria con 26 reti fatte, peggio solo la Paganese che è a 25. Anche dietro le cose non funzionano e con 54 gol incassati sotto troviamo solo la Casertana che ne ha prese 58. Sarà ora interessante vedere come si comporteranno le due squadre oggi.
CAVESE AVELLINO: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Cavese Avellino sono 6 se si considerano anche le gare disputate al Partenio. Curiosamente non ha mai vinto la squadra che giocava in trasferta, con gli Irpini sempre battuti nelle gare fuori casa contro questo avversario. L’Avellino ha però vinto 3 delle 4 gare in casa, con un pari per 0-0 del 16 febbraio 2020. La prima volta al Comunale Simonetta Lamberti la gara terminò col risultato di 3-1 era il 15 aprile del 2007. L’altra gara si disputò invece il 29 settembre 2019, una gara terminata in quel caso col risultato finale di 2-0. Il match in questione fu decisa nella ripresa dai gol di Russotto e Addessi. L’ultimo successo dei lupi ci porta alla gara d’andata anche se in casa, quando il risultato fu di 1-0 con un gol di Adamo al decimo di gioco.
CAVESE AVELLINO: I METELIANI SALUTANO LA SERIE C
Cavese Avellino è in diretta alle ore 20:30 di domenica 2 maggio, presso lo stadio Simonetta Lamberti: si gioca per la 38^ giornata di Serie C 2020-2021, dunque si conclude la stagione regolare ma per gli irpini il torneo procede. Il pareggio interno contro il Teramo ha portato all’aggancio del Catanzaro, che è avanti per le sfide dirette: l’Avellino è sicuro di partire dalla fase nazionale dei playoff ma prendersi il secondo posto potrebbe voler dire avere un vantaggio in vista degli ultimi turni, e ovviamente Piero Braglia non vuole farsi scappare l’occasione per aumentare le possibilità di promozione.
Per contro la Cavese è già retrocessa, a causa dell’enorme distacco nei confronti della Vibonese (13 punti): i meteliani non giocheranno il playout e salutano ufficialmente la Serie C, sperando magari di congedarsi con una bella vittoria come quella ottenuta mercoledì contro la Turris, in un match di recupero. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Cavese Avellino, aspettando che la partita cominci possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CAVESE AVELLINO
Per Cavese Avellino Vincenzo Maiuri potrebbe cambiare qualcosa rispetto a mercoledì: in porta avremo comunque Stefano Russo, davanti a lui Senese prenderà il posto di Marzupio o De Franco mentre sulle corsie agiranno Lancini e De Vito. A centrocampo pronto Favasuli in cabina di regia, cxon Cuccurullo e uno tra De Marco e Matera ai lati; davanti, Nunziante e Calderini scaldano i motori per gli esterni ma occhio anche ad Alessandro Gatto, De Rosa può sostituire Gerardi ma anche Bubas ha l’occasione di fare la prima punta. Sarà turnover anche per l’Avellino, visto che i playoff si avvicinano: davanti a Francesco Forte cercano spazio Laezza e Miceli che possono giocare con Illanes, sulle fasce laterali sono pronti Agostino Rizzo e Joel Baraye (ma Tito comunque se la gioca) con un centrocampo nel quale Santo D’Angelo sarebbe confermato insieme a Carriero, ed Errico potrebbe fare il terzo. Davanti, Fella può essere titolare al fianco di Riccardo Maniero: tuttavia, Bernardotto e Santaniello non partono certo battuti e hanno chance di essere titolari.
QUOTE E PRONOSTICO
Tra le altre, l’agenzia Snai ha fissato un suo pronostico su Cavese Avellino: vediamo subito cosa ci dice il bookmaker con le sue quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 7,00 volte la vostra giocata; il pareggio, che è regolato come sempre dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 5,00 volte quanto messo sul piatto mentre l’eventualità del successo ospite, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 1,35 volte l’importo investito.