DIRETTA CAVESE BENEVENTO (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Simonetta Lamberti il Benevento batte in trasferta la Cavese per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i metalliani riaprono la gara al 66′ con il gol segnato da Saio, di testa su assist di Rizzo. Il portiere Manfredini evita il pari salvando su Diarrassouba al 66′ e gli stregoni mancano il tris con Prisco al 75′ e nel recupero sul frone opposto Diop non concretizza al 90’+5′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Benevento di portarsi a quota 40 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Cavese resta ferma a 24 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CAVESE BENEVENTO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Un derby appassionante e imperdibile quello che ci propone la diretta Cavese Benevento e saranno tantissimi gli spettatori sugli spalti ma anche quelli che vorranno seguire da casa o dal bar questa sfida. il tutto sarà possibile grazie a Sky che come sempre ci fornirà anche la possibilità di assistere alla partita in diretta streaming video con  NOW TV e Sky GO.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cavese e Benevento è ancora bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Manfredini e Viviani al posto di Nunziante e Simonetti tra le file del Benevento, gli Aquilotti si salvano grazie ad una parata di Boffelli sul tentativo di Perlingieri in avvio al 48′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cavese e Benevento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e i giallorossi trovano il gol del raddoppio al 18′ per merito di Perlingieri, sfruttando un errore di Konate. Al 23′ Veltri manca il tris. Fino a questo momento il direttore di gara Dario Madonia di Palermo ha ammonito Simonetti al 15′ e Berra al 33′ tra i calciatori del Benevento. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Cavese e Benevento è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si affacciano in avanti con Talia al 4′ e riescono invece a passare in vantaggio al 5′ con la rete messa a segno da Manconi. I padroni di casa replicano con un tiro debole di Sorrentino al 7′ e Fella non è più efficace al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: CAVESE (4-3-3) – Boffelli; Barba, Peretti, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Sorrentino, Vigliotti, Fella. All.: Vincenzo Maiuri. BENEVENTO (4-2-3-1) – Nunziante; Veltri, Capellini, Tosca, Berra; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. All.: Gaetano Auteri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Cosa ci dicono i numeri della diretta di Cavese Benevento? Due squadre molto interessanti dal punto di vista dei pattern offensivi perché hanno modi di giocare molto simili, come facciamo a dirlo? Basta guardare le statistiche perché nascondono sempre un sottobosco di chicche da non trascurare. Partiamo con i padroni di casa che sono una delle squadre più prolifiche nei minuti che vanno dal 60esimo al 75esimo, quasi il 23% delle loro reti arriva in quella fascia oraria. Sono sul podio di questa speciale classifica.

Il Benevento invece è una squadra che gioca in maniera molto offensiva ma che non disdegna comunque il possesso palla per arrivare in porta. Questo lo possiamo intuire dai quasi 400 passaggi riusciti nell’arco dei novanta minuti, una sfida che quindi potrebbe regalare spettacolo ma attenzione alla Cavese che nelle ultime tre partite ha avuto una media gol subiti pari a 1,5. I giallorossi ne potrebbero approfittare, passiamo adesso al commento live della diretta di Cavese Benevento. (agg. Gianmarco Mannara)

INCROCIO TUTTO CAMPANO NELLA VENTESIMA GIORNATA

La ventesima giornata del Girone C di Serie C si apre con la suggestiva diretta Cavese Benevento in campo alle 20,30 di venerdì 20 dicembre 2024. La sfida è un derby della Campania che metterà di fronte due squadre che vivono una forte rivalità. La Cavese di Maiuri è dodicesima in classifica ma vede la zona playoff a soli tre punti di distanza dopo l’1 a 3 rifilato al Sorrento. Battuta d’arresto per il Benevento di Auteri che ha perso l’ultima partita in casa contro il Giugliano ma rimane saldo al primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul Monopoli secondo.

CAVESE BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Prima di entrare nel vivo della diretta, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni in vista di questa partita. La Cavese di Maiuri andrà in campo con un 4-3-3 con Diarrassouba, Fella e Sorrentino come tridente offensivo. Pezzella e Vitale sono confermati a centrocampo insieme a Konate mentre i due centrali saranno Saio e Peretti.

A quattro anche il Benevento di Auteri che si affiderà a Nunziante tra i pali con Berra e Meccariello davanti a lui. Prisco e Talia agiranno in mediana con Perlingieri, Acampora e Lanini a sostegno di Manconi unica punta.